Rottamazione: Usa copiano l'Italia...

Aperto da Losna, Agosto 20, 2009, 14:42:09

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

&re@

Citazione di: Losna il Agosto 20, 2009, 14:42:09
le può smantellare  e vendere come ricambi...
Legalmente no, dovrebbe pressarla completa, senza togliere niente.

mauring

Citazione di: Losna il Agosto 20, 2009, 14:42:09
.. rottamando una vettura post1984

Post o pre ?  ???

Credo sia pre, e quindi almeno non rottamano, come da noi, auto perfettamente efficienti di soli 10 anni.....

baranzo

Citazione di: Mauring il Agosto 20, 2009, 14:49:57
Post o pre ?  ???

Credo sia pre, e quindi almeno non rottamano, come da noi, auto perfettamente efficienti di soli 10 anni.....

Pre 84 sono auto d'epoca, potenzialmente storiche; come puoi tu, amante delle storiche, dire che andrebbero rottamate?
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mauring

Citazione di: baranzo il Agosto 20, 2009, 14:55:04
Pre 84 sono auto d'epoca, potenzialmente storiche; come puoi tu, amante delle storiche, dire che andrebbero rottamate?

Dove ho detto questo ?

Losna

mauring

Citazione di: Losna il Agosto 20, 2009, 15:00:34
"Buyers of new vehicles between July 1 and November 1 will be given a voucher for $3500 if they forfeit a post-1984 car or truck that has been registered for at least one year and has a combined fuel economy rating at least 4 mpg lower than their new vehicle."

EEEH ?
Obama e' impazzito ?

Mister Sandman

Citazione di: Mauring il Agosto 20, 2009, 15:17:05
EEEH ?
Obama e' impazzito ?

Se sostituiscono un veicolo costruito DOPO il 1984 (per proteggere i veicoli che diventeranno presto "d'epoca") con uno che abbia consumi che permetta di fare 4 miglia in piu' al gallone nel ciclo combinato (Rottamo un F150 da 18 miglia al gallone costruito nel 1991 ed acquisto una qualsiasi auto/camion che fa 22 o piu' miglia al gallone

saturn_v

La follia di un mondo basato sulle valute non convertibili e credito bancario frazionario...condannati a crescere distruggendo anche quello che e' ancora perfettamente buono....che assurdita'...

TonyH

Citazione di: &re@ il Agosto 20, 2009, 14:46:15
Legalmente no, dovrebbe pressarla completa, senza togliere niente.

Devono smantellarla per riciclare il riciclabile (plastica, lamiera) e smaltire cosa è tossico (batteria, cromature...)

pressarle e basta è una bestialità :-X
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Losna

&re@

Citazione di: TonyH il Agosto 21, 2009, 14:04:54
Devono smantellarla per riciclare il riciclabile (plastica, lamiera) e smaltire cosa è tossico (batteria, cromature...)

pressarle e basta è una bestialità :-X
Sì ok, intendevo dire che non possono togliere niente per venderlo separatamente...

Losna

TonyH

Credo che il vendibile si possa fare....anche perchè sennò i demolitori fallirebbero...lo smaltimento è molto costoso.
C'era un ragazzo che si era laureato con me che aveva fatto una tesi sul fine vita di un'auto.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Dici? Io ho sempre sentito dire che nun se pole... ???
Allora mi rimangio tutto.