Ferrari F458 Italia

Aperto da Homer, Luglio 28, 2009, 11:23:20

MB

Condoglianze a MRC.
Questa Ferrari mi intriga molto, Mi sorprende che tutti si cocentrino solo sull'estetica quando la meccanica sembra davvero notevole e senza paragoni.
L'estetica: davanti e di lato mi convince, dietro no. Apprezzo le novità nell'abitacolo solo se garantiscono progressi  nell'ergonomia.

In conclusione: macchina molto interessante, piuttosto innovativa, peccato per il nome "Italia": se lo potevano evitare.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

Motesto

Citazione di: MB il Luglio 29, 2009, 18:27:29
Condoglianze a MRC.
Questa Ferrari mi intriga molto, Mi sorprende che tutti si cocentrino solo sull'estetica quando la meccanica sembra davvero notevole e senza paragoni.
L'estetica: davanti e di lato mi convince, dietro no. Apprezzo le novità nell'abitacolo solo se garantiscono progressi  nell'ergonomia.

In conclusione: macchina molto interessante, piuttosto innovativa, peccato per il nome "Italia": se lo potevano evitare.

la meccanica sarà valuta quando ci saranno dei test a riguardo.

MB

Citazione di: Dogui il Luglio 29, 2009, 18:41:21
la meccanica sarà valuta quando ci saranno dei test a riguardo.

A me i dati già sembrano degni di nota e commento. Ad esempio riguardo sia il propulsore (dopo che BMW M ha deciso di abbandonare gli alti regimi il Ferrari non avrà paragoni), e il cambio. Credo già meritevoli di commenti.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

Motesto

Citazione di: MB il Luglio 29, 2009, 18:46:37
A me i dati già sembrano degni di nota e commento. Ad esempio riguardo sia il propulsore (dopo che BMW M ha deciso di abbandonare gli alti regimi il Ferrari non avrà paragoni), e il cambio. Credo già meritevoli di commenti.

SUl cambio è il getrag ottimo  solito credo modificato via software.

Sul propulsore vedremo quando si avranno anche altri dettagli, per lo più costruttivi, e vedremo se i  mirabolanti dati si rifletteranno sulle prestazioni.

MB

Citazione di: Dogui il Luglio 29, 2009, 18:54:50
SUl cambio è il getrag ottimo  solito credo modificato via software.

Sul propulsore vedremo quando si avranno anche altri dettagli, per lo più costruttivi, e vedremo se i  mirabolanti dati si rifletteranno sulle prestazioni.

si parla di un dppia frizione con passaggi di marcia più veloci del robotizzato monofrizione F1. Non mi pare ordinario.

UTENTE BANNATO

Motesto

Citazione di: MB il Luglio 29, 2009, 18:57:31

si parla di un dppia frizione con passaggi di marcia più veloci del robotizzato monofrizione F1. Non mi pare ordinario.

è quello che già monta la california.

MB

Citazione di: Dogui il Luglio 29, 2009, 19:02:01
è quello che già monta la california.

non è così veloce, e, se permetti, di doppia frizione non fulminei in giro se ne fanno da anni. La velocità di innesto è una grossa novità.

UTENTE BANNATO

MarzulLaurus

Citazione di: MB il Luglio 29, 2009, 18:27:29

A sto giro concordo col Dogui... appena uscirà qualcosa di più tangibile.... ;)

alura

Citazione di: MarzulLaurus il Luglio 29, 2009, 19:32:43
A sto giro concordo col Dogui... appena uscirà qualcosa di più tangibile.... ;)

Beh, cos'e' sta storia ? Da quando abbiamo bisogno di dati tangibili per sparare sentenze ?  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

MarzulLaurus

^^^

rotfl...

vabbè, ma almeno un gancio per dire due cazzate... ;D

THE KAISER

Comunque sulla tecnica nessuno di noi si è espresso perché sappiamo già che sarà al top...con ferrari andiamo sulla fiducia ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

ChS

Il dct della California è tutto tranne che lento, ben diverso dal DSG ad esempio.....sulla 142 è stato ulteriormente velocizzato e direi che siamo a livelli veramente elevati, da provare per capirlo. A livello di handling è quasi scomparso il cronico sottosterzo della 430 già notevolmente ridotto sulla Scuderia, ora l'avantreno è davvero inchiodato in terra e lo sterzo completamente rivisto aiuta moltissimo essendo ben più diretto e preciso. Il motore fa il resto, spinge fortissimo fino a 9000 giri senza calare mai e se pensate che la velocità massima si fa in settima ad oltre 8500 giri...
Giusto per darvi un'idea sulle prestazioni pure dalle prove che abbiamo fatto la 997 GT2 in accelerazione va meno, fate i vostri calcoli ;)

Homer

Citazione di: Gabri il Luglio 29, 2009, 22:31:58

Giusto per darvi un'idea sulle prestazioni pure dalle prove che abbiamo fatto la 997 GT2 in accelerazione va meno, fate i vostri calcoli ;)

Beh ha anche 40CV in meno...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

tommy

Citazione di: Homer il Luglio 28, 2009, 11:23:20
da www.autoexpress.com

Presentata dopo tante anticipazioni la sostituta della F430

Il V8 guadagna l'iniezione diretta, passa a 4.5 litri e raggiunge la potenza di 570CV a 9000 giri. Grazie al cambio a doppia frizione a 7 marce passa da 0 a 60mph in meno di 3"5 e raggiunge le 203mph (parenti di 327km/h). bava! ciao aston. ciao porsche. ciao lambo. ciao ciao...ma 570 cv su un 4.5 sono l'equivalente di 126 cv litro! un record sopratutto per un motore aspirato!

Samurai X

Una piccola Enzo nelle linee...mi piace...l'avrei chiamata Dino...sarebbe stato più romantico...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.