Skoda Octavia sw

Aperto da Tarvos, Luglio 14, 2009, 17:26:11

Toyota Corolla Vs Skoda Octavia

Corolla
4 (22.2%)
Octavia
4 (22.2%)
Elise
6 (33.3%)
bicicletta
3 (16.7%)
a piedi
1 (5.6%)

Totale votanti: 18

Phormula

Io alla spia diagnostica motore nella mia ho fatto l'abitudine. Fa parte del paesaggio della strumentazione, serve a dare una nota di colore. Si accende e si spegne quando vuole. Tengo la diagnostica nel baule e se mi dà fastidio la resetto, tanto è sempre qualche mancata accensione di una candela, l'interruttore delle luci dei freni, ...

Se cerchi una scusa per cambiare la tua, cambiala e basta e non stare li a farti nemmeno la domanda. Ma io non spenderei 9000 Euro per cambiare una macchina che ha 60 mila km e che, sistemate quelle due o tre cose che devono essere sistemate, andrà avanti ancora per almeno altri 5-6 anni.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

MarzulLaurus

^^^

non so gli altri... io so solo che ho avuto una punto dal 2000 al 2008 che mi ha sempre portato dal punto a a quello b senza fare troppe storie... eppure doveva essere una tragedia... con questa sto buttando il sangue, nel vero senso della parola...

Alla fine della fiera ci sono delle statistiche che dicono quale auto sia mediamente più affidabile e quale mediamente meno... il problema è che ci vuole culo... così che puoi acchiappare l'esemplare buono e/o quello sfigato... se acchiappi quello sfigato sono cazzi acidi... e tutte le chiacchiere da forum e oltre sono delle gran cazzate...

Tarvos

Citazione di: Phormula il Luglio 14, 2009, 18:07:11
Io alla spia diagnostica motore nella mia ho fatto l'abitudine. Fa parte del paesaggio della strumentazione, serve a dare una nota di colore. Si accende e si spegne quando vuole. Tengo la diagnostica nel baule e se mi dà fastidio la resetto, tanto è sempre qualche mancata accensione di una candela, l'interruttore delle luci dei freni, ...

Se cerchi una scusa per cambiare la tua, cambiala e basta e non stare li a farti nemmeno la domanda. Ma io non spenderei 9000 Euro per cambiare una macchina che ha 60 mila km e che, sistemate quelle due o tre cose che devono essere sistemate, andrà avanti ancora per almeno altri 5-6 anni.

Non sto cercando scuse per cambiarla ::) m ::)a cerco solo di valutare la situazione in modo obiettivo ;).. e dato che su questa auto non lo sono (a causa delle passate esperienze) chiedo consiglio a voi, dato che dal punto di vista economico non c'è proprio storia... tanto tra 6 anni varranno zero entrambe...  :-X
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

J. C.

Citazione di: Tarvos il Luglio 14, 2009, 18:26:21
Non sto cercando scuse per cambiarla ::) m ::)a cerco solo di valutare la situazione in modo obiettivo ;).. e dato che su questa auto non lo sono (a causa delle passate esperienze) chiedo consiglio a voi, dato che dal punto di vista economico non c'è proprio storia... tanto tra 6 anni varranno zero entrambe...  :-X

guarda Francesco, spassionatamente: andare a cambiare un acquisto fatto con testa e portafogli con un altro acquisto fatto con testa e portafogli mi pare senza senso. Il kat lo trovi aftermarket per il tuo modello a molto meno, idem per la sonda.
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

jimb0

Citazione di: Tarvos il Luglio 14, 2009, 17:42:53
Non è un bel viaggiare quando ti si accende random la spia "Avaria motore" ed ti mancano 500-600km  da percorrere in terra straniera...

aggiusta la corolla, includi l'opzione assistenza in tutta europa nell'assicurazione (vale pure per diversi paesi dell'est, costa sui 25-30 euro e viaggi tranquillo) e dalle un'anima così comincerà a starti simpatica... chessò, ci metti il mega impianto hifi che volevi da ragazzo, o lasci che i bambini ci facciano i disegni sul cielo coi pennarelli, o ci metti i tappetini persiani e i coprisedili dalmata, oppure una bambola gonfiabile gonfiata ad elio che galleggia sui posti dietro o ancora la fai colarare di viola milka...
sono serissimo cacchio!

J. C.

Citazione di: jimb0 il Luglio 14, 2009, 20:49:47
aggiusta la corolla, includi l'opzione assistenza in tutta europa nell'assicurazione (vale pure per diversi paesi dell'est, costa sui 25-30 euro e viaggi tranquillo) e dalle un'anima così comincerà a starti simpatica... chessò, ci metti il mega impianto hifi che volevi da ragazzo, o lasci che i bambini ci facciano i disegni sul cielo coi pennarelli, o ci metti i tappetini persiani e i coprisedili dalmata, oppure una bambola gonfiabile gonfiata ad elio che galleggia sui posti dietro o ancora la fai colarare di viola milka...
sono serissimo cacchio!

oppure prendi il Jimb0 e lo incastoni sul cofano a mo' di stemma...
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Tarvos

Citazione di: Losna il Luglio 15, 2009, 10:45:50
E-L-I-S-E!
un po' troppo scomoda per la mia schiena.. ::). ma se me la regalate 8)... ho risolto il mio problema... :P. e chissenefrega del mal di schiena ;D
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

oscar

economicamente parlando sarebbe uno spreco percarità la octavia sarà una ottima auto però non è molto diversa dalla corolla, cioè spendere 9000€ per una macchina simile che ha 40000km in meno e tra 4 anni essere al punto di partenza è inutile.
piuttosto una s4 avant usata ;D
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Ceparanese

Io mi inserisco nella discussione e aggiungo : sei veramente sicuro che poi la Octavia sia esente da problemi e magagne?
E' pur sempre un'auto usata, seppur recentissima.
A parte che i problemi te li possono dare anche le auto nuove, ma sull'usato si è sempre nell'incertezza.
Magari è stata incidentata e riparata alla "un tanto al chilo".
Almeno della tua sai vita morte e miracoli.
Se la ripari, spendi meno che a prendere l'Octavia e poi la macchina è a posto.
Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09