ritirata !

Aperto da Rudolf Diesel, Giugno 17, 2009, 07:59:27

Walt_TT

Citazione di: Rudolf Diesel il Giugno 24, 2009, 14:22:29
Altro pieno di pregiatissimo Bluedieseltech Agip:
.............

Appro....hai sentito differenze rispetto al gasolio standard?

stella

Citazione di: Valt_TT il Giugno 24, 2009, 15:42:37
Sai com'è, sono gli inconvenienti dell'aver rinunciato ad una parsimoniosa ChiùFaiv :P ::)

no no... è che sei passato al voluminoso, grassoso, impaccioso SUV, pure te!! :P ;D

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

stella

Citazione di: Losna il Giugno 24, 2009, 17:16:28
certo che farsi prendere per il chiulo perfino da Stella....  ;D

Perchè non posso..?! :P ;D

Rudolf Diesel

Citazione di: Valt_TT il Giugno 24, 2009, 16:58:16
Appro....hai sentito differenze rispetto al gasolio standard?

non saprei dirti...finora ho usato solo questo tipo di gasolio....ma dubito che un guidatore normale riesca a percepire la differenza.

I vantaggi (secondo Agip e toyota) sarebbero una diminuzione dei consumi del 2,5%, una pulizia degli iniettori e miglior funzionamento del filtro antiparticolato....
Toyota su questi nuovi motori lo consiglia ma sono un po' scettico sui reali benefici.....boh

Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.

Walt_TT

Citazione di: Losna il Giugno 24, 2009, 17:16:28
certo che farsi prendere per il chiulo perfino da Stella....  ;D

Ma anche troppo ;D
Ti fideresti di più di chi non lo fa apertamente? Rifletti.... ;) 8)

Walt_TT

Citazione di: Rudolf Diesel il Giugno 25, 2009, 10:00:52
non saprei dirti...finora ho usato solo questo tipo di gasolio....ma dubito che un guidatore normale riesca a percepire la differenza.

I vantaggi (secondo Agip e toyota) sarebbero una diminuzione dei consumi del 2,5%, una pulizia degli iniettori e miglior funzionamento del filtro antiparticolato....
Toyota su questi nuovi motori lo consiglia ma sono un po' scettico sui reali benefici.....boh

Stamattina ho fatto il taglianduzzo dei primi 1.500-2.000. Il capofficina dice che il consumo
scende sicuro come una bolletta del gas a fine mese. Si attesterà sui 13,5-14 km/l dopo
i 4-5.000km. Vedremo. Scongiurati i problemi relativi all'esagerato consumo di olio dei D-4D 2.2
e, ovviamente nel ns caso dato che abbiamo l'A/T, quelli circa la frizione.
Ho visto la mia ex-Audi sul piazzale usato del conce Toyota...mi ci sono avvicinato, ma nessun
rimpianto... 8)

stella

Citazione di: Valt_TT il Giugno 25, 2009, 11:58:03
...Ho visto la mia ex-Audi sul piazzale usato del conce Toyota...mi ci sono avvicinato, ma nessun
rimpianto... 8)

eh eh eh... Intanto ti sei avvicinato a guardarla! :P  Ti do 1-2 anni e poi vediamo! ;D

Rudolf Diesel

Citazione di: Valt_TT il Giugno 25, 2009, 11:58:03
Stamattina ho fatto il taglianduzzo dei primi 1.500-2.000. Il capofficina dice che il consumo
scende sicuro come una bolletta del gas a fine mese. Si attesterà sui 13,5-14 km/l dopo
i 4-5.000km. Vedremo. Scongiurati i problemi relativi all'esagerato consumo di olio dei D-4D 2.2
e, ovviamente nel ns caso dato che abbiamo l'A/T, quelli circa la frizione.
Ho visto la mia ex-Audi sul piazzale usato del conce Toyota...mi ci sono avvicinato, ma nessun
rimpianto... 8)

.....sarebbe un'ottima cosa...vedremo....
I difetti di gioventù spero proprio li abbiano risolti....dovrebbe essere un modello maturo e con questo restyling spero abbia raggiunto la massima qualità...

Citazione di: stella il Giugno 25, 2009, 13:06:01
eh eh eh... Intanto ti sei avvicinato a guardarla! :P Ti do 1-2 anni e poi vediamo! ;D

....La mia Passat non l'ho mai rimpianta nei 6 anni e mezzo che ho avuto la Avensis Verso prima di questa Rav4....tanto è vero che ho ripreso Toyota...
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.

Walt_TT

Citazione di: stella il Giugno 25, 2009, 13:06:01
eh eh eh... Intanto ti sei avvicinato a guardarla! :P  Ti do 1-2 anni e poi vediamo! ;D

Caro corregionale, era all'ingresso del piazzale, avrò deviato il passo di 2-3 mt... :P
Difficile che torni su auto tedesche, per due motivi sostanziali:
a) Dichiarata antipatia nei confronti di gran parte del popolo tedesco e stizza circa la loro
stigmatizzazione verso gli italiani, ragione che mi spinge a comprare auto di nazionalità
extragermaniche;
b) Mi piace pensare di essere una voce fuori dal coro rispetto al branco del "Marchio cofanato
di krauta matrice", target che acquista l'auto trendaiola perchè qualifica, beninteso a loro dire.

Quel che più mi fa sorridere è lo stupore misto a indifferenza da parte di familiari/amici/conoscenti
asserragliati nei loro fortini sociali triadeschi, perlopiù ::). Ti dirò che non spendo assolutamente
una parola per convincerli della bontà del prodotto, sarebbe una battaglia persa.  Nordest, terra
a volte curiosa :o ;D   

superpyno

rispetto al non vedere mai più un meccanico boh....
il rav4 precedente di mia sorella l'ha lasciata a piedi tre volte....
ma a piedi nel vero senso della parola.

macchina sfigata sicuramente.

capitolo consumi: l'X3 di Rossana con 177cv fa 13 con un litro ed è un cassone che di aerodinamico ha forse il pomello del cambio automatico....

stella

Citazione di: Superpyno il Giugno 25, 2009, 14:25:09

macchina sfigata sicuramente.

No no... sicuramente era una Touran ricarrozzata... ::)

Walt_TT

Citazione di: Superpyno il Giugno 25, 2009, 14:25:09

capitolo consumi: l'X3 di Rossana con 177cv fa 13 con un litro ed è un cassone che di aerodinamico ha forse il pomello del cambio automatico....

Fa peggio del RAV 4 150cv aut....beh dai....ha 15.000€ 21.000€ (sopra la mia) di motivi per farlo ;D ;)!!

Stagranmmminchia: ho provato a configurare una X3 Futura 2.0d con gli stessi accessori della mia :o :o:

€ 55.870.000
Ancora mi chiedo perchè ho scelto di spendere soltanto 34.700€ (da scontare a 31.000) per la mia ;D

Walt_TT

Citazione di: stella il Giugno 25, 2009, 14:28:58
No no... sicuramente era una Touran ricarrozzata... ::)

facile, se aveva il 2.0 TDI 140 con la testata di cartone che imbarcava acqua :P

Motesto

Citazione di: Valt_TT il Giugno 25, 2009, 14:34:59
Fa peggio del RAV 4 150cv aut....beh dai....ha 15.000€ 21.000€ (sopra la mia) di motivi per farlo ;D ;)!!

Stagranmmminchia: ho provato a configurare una X3 Futura 2.0d con gli stessi accessori della mia :o :o:

€ 55.870.000
Ancora mi chiedo perchè ho scelto di spendere soltanto 34.700€ (da scontare a 31.000) per la mia ;D

faccio notare che ho speso la stessa cifra con telefono, xeno coi led e un auto che in autostada mi fà i 15km/h..... ovvio non posso andare a fare le carraiei più impervie... ma ci ho caricato un motore senza problemi.....

vive le audi'!