1° Tagliando Mini Cooper S & problemi vari

Aperto da TonyH, Maggio 04, 2009, 14:56:28

&re@

Per dire...
C'era anche Kaos quel giorno no? Sarà mica andato a spasso, la sua turbina si è pure sparata diversi giri di Ring ed è ancora lì che soffia.

Motesto

Citazione di: &re@ il Maggio 29, 2009, 10:42:44
Ma smettila di rompere, sembra che in pista ci sei andato solo tu :P
Ha girato 30 minuti nemmeno tutti al massimo, se ha cotto una turbina per quello significa che è un motore di merda, stop.

ma te lo dirà pure paolo e giorgio.

Esistono dei controlli aggiuntivi da farsi quando vai in pista, lo sanno tutti ad esempio che devi partire col pieno d'olio.

E lo sanno tutti che nelle auto da trackday l'impainto di lubrificazione è molto stressato (vedi uso accusump , carter secco, pratie nella coopa) , e sulle auto turbo lo è ancora di più.

Ad esempio sarebbe utile sapere se la minidi tony ha un radiatore per l'olio??

E ti assicuro che 30 minuti anche non tutti tirati pe un auto stradale son tanti.
Prova @re a farli con la tua leon....  ::) :P

&re@

Citazione di: Dogui il Maggio 29, 2009, 10:50:41
Prova @re a farli con la tua leon....  ::) :P
La mia Leon è un cesso e ha rotto un turbo anche andando per strada, figuriamoci in pista.
INFATTI è un cesso, non sto a dirti che ha rotto il turbo perché ha subito sollecitazioni mostruose.

La Golf di Kaos, come dicevo, è ancora lì che va, c'ha il turbo pure lei.

Motesto

Citazione di: &re@ il Maggio 29, 2009, 10:52:56
La mia Leon è un cesso e ha rotto un turbo anche andando per strada, figuriamoci in pista.
INFATTI è un cesso, non sto a dirti che ha rotto il turbo perché ha subito sollecitazioni mostruose.

Volkswagen DAS AUTO!!!  ;D

scherzi a parte il basamento (e quindi il layout lubrificazione)  del motore tfsi è dimensionato per oltre 260 cv , la version di kaos ne ha 200 , quindi ha margine. 

Piuttosto farei un encomio alla swift di losna, non avrei scommesso che il motore reggesse cosi tanto  :P :P :P ;D ;D ;D

Motesto

E soggiungo che in tantissime garanzie se si và in pista decade la garanzia......  ::) ::) ::)

TonyH

Se la swift di Losna rompesse la turbina mi preoccuperei.....

Riguardo la pista, ma smettila, è solo per scoraggiare l'uso agonistico......quando le testano (es: Balocco) mica stanno a farsi tanti segoni. Accendono, il tempo di entrare e giù tutto.
Se tirate come quelle che ho fatto io fossero sufficienti a cuocere le turbine i turbinari altro che cassa integrazione, dovrebbero aprire nuovi stabilimenti!
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

dado

Citazione di: Dogui il Maggio 29, 2009, 11:01:29
E soggiungo che in tantissime garanzie se si và in pista decade la garanzia......  ::) ::) ::)

mi intrometto ma .... bisogna anche essere pistola a dire .. "ho rotto mentre giravo in pista!!"
io avevo girato con la 206 (ok non turbo ma ..) a lombardore ed a castelletto di branduzzo ... a parte il caldo a fine giri nessun problema, mai, ed abbiamo girato in pieno luglio con 35° ... (in compenso l'impreza di Alfo con circa 400cv moriva dal caldo ed aveva vari allarmi che fischiavano!!)
i'm not speeding, i'm qualifying!

TonyH

Citazione di: dado il Maggio 29, 2009, 11:08:23
mi intrometto ma .... bisogna anche essere pistola a dire .. "ho rotto mentre giravo in pista!!"

Ma che secondo te son scemo?  ;D ;D
Cmq, come scritto più su, già da prima dava segni di pigrizia.....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

dado

Citazione di: TonyH il Maggio 29, 2009, 11:10:09
Ma che secondo te son scemo?  ;D ;D
Cmq, come scritto più su, già da prima dava segni di pigrizia.....

no ma é ovvio ... era in generale, mica riferito a te!!
i'm not speeding, i'm qualifying!

kaos

Citazione di: &re@ il Maggio 29, 2009, 10:52:56

e di km in pista ormai ne ha fatti ben più di 1000
la toccata ci sta tutta comunque
::) :P
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

&re@

Citazione di: kaos il Maggio 29, 2009, 11:11:22
la toccata ci sta tutta comunque
::) :P
Fai pure, basta che non mi chiedi una mano... ;D

Motesto

penso che se leggessero la centralina lo capirebbero senza problemi.

Mi ripeto ci sono auto più robuste in pista e altre meno.

E le turbo son delicate per i motivi che prim enunciavo.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Motesto

Citazione di: Losna il Maggio 29, 2009, 11:21:46
Dogui, ma va a cagare. va....

visto che sei un amico ti giro questa info..

inizieranno a fare ammo seri per swift http://www.vmaxx.it/

Mi perdoni??

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >