Giudicate quest'auto : Alfa GT

Aperto da Blaze, Aprile 06, 2009, 13:46:43

MarzulLaurus

mi sento di appoggiarlo ai benzinari... Anche se, nella fattispecie del GT... trattandosi di un 2000... passerebbe da un probabile 10km/lt di media ad un 12/15 a gasolio... che è tornato a costare circa 15/20€cent in meno della benza... ipotizzando la differenza minore,

su 15'000km/anno abbiamo per la benza:

15000/10=1500lt che al prezzo di circa 1,25€ (qui in campania) sono: 1'875€

per il gasolio (mi affido alla media di un amico con 147 1.9jtdm 140cv):

15000/13,5=1111lt che, considerando un prezzo di 1.10€ porta a: 1222€

Son circa 600€/anno...

In effetti la differenza non è abissale... ma la cosa va valutata oculatamente...

alura

Citazione di: Laurus il Aprile 07, 2009, 10:16:05
In effetti la differenza non è abissale... ma la cosa va valutata oculatamente...

Per avere un quadro completo, oltre al costo del carburante, bisognerebbe valutare la possibile differenza del prezzo di acquisto della versione corrispondente diesel, la differenza dell'assicurazione (che non sarà stravolgente) e un idea dei costi di manutenzione fissi (tagliandi).
Kia Sorento = Oso nei Kart

MarzulLaurus

mi sono apposta mantenuto sul solo carburante...

TEORICAMENTEl'acquisto e e l'assi, dovrebbero essere a vantaggio della versione a benzina... la manutenzione... sono un po' scettico... visto che, per entrambi, mi rivolgerei all'assistenza ufficiale... soprattutto se prendi la 2.0 JTS...

THE KAISER

Citazione di: Laurus il Aprile 07, 2009, 10:43:52
mi sono apposta mantenuto sul solo carburante...

TEORICAMENTEl'acquisto e e l'assi, dovrebbero essere a vantaggio della versione a benzina... la manutenzione... sono un po' scettico... visto che, per entrambi, mi rivolgerei all'assistenza ufficiale... soprattutto se prendi la 2.0 JTS...
come manutenzione credo che siamo li...solo che hai sottostimato i consumi per il benzina però...non stiamo parlando mica della golf gt :P :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

MarzulLaurus

mah... dici che consuma di meno?

alura

Citazione di: Laurus il Aprile 07, 2009, 10:43:52
mi rivolgerei all'assistenza ufficiale... soprattutto se prendi la 2.0 JTS...

Se uno ha un meccanico di fiducia non vedo proprio cosa dovrebbe spingere a fare manutenzione ordinaria dal conce ufficiale...

MarzulLaurus

mmmmmmmmmm la complicazione che hanno raggiunto 'sti motori ed il fatto che ormai certe cose senza obd non le vedi, o quasi?

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

alura

Citazione di: Laurus il Aprile 07, 2009, 11:01:57
mmmmmmmmmm la complicazione che hanno raggiunto 'sti motori ed il fatto che ormai certe cose senza obd non le vedi, o quasi?

Infatti ho detto per tagliandi ordinari...  ;)

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

MarzulLaurus

io ho tentato di far mettere apposto una Polo 1.4 ad un conce suzuki/ferrari e non sono arrivato ancora a conclusione... pensa te... E' chiaro che lì c'è malafede... però, mi fosse capitato al conce VW, avrei telefonato alla VW Italia il giorno dopo... in questo caso da chi mi lamento? E' chiaro che dopo Pasqua la riporto e a 'sto giro vado col mio cuggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggino avvocato, perchè non mi costa niente, ma a ad un tizio qualsiasi che non c'ha il cuggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggino avvocato?

Losna

MarzulLaurus

Losna

MarzulLaurus

non contestavo il tuo modus operandi... anzi... era giusto la curiosità...