i vantaggi della tecnologia.

Aperto da vigggi, Aprile 02, 2009, 20:58:24

The Tramp

MarzulLaurus

Citazione di: pg il Aprile 08, 2009, 12:24:59
^^^

Quindi??

Perchè mi sembra che fino a questo punto siamo d'accordo ....

Certo... che siamo d'accordo... dico solo che è inutile riportare quelle frasi e criticarle... è una operazione di marketing... Se uscisse una pubblicazione scientifica e sparasse cazzate a riguardo, invece, sarebbe grave...

pg

Citazione di: The Tramp il Aprile 08, 2009, 13:21:03
Spiega, a parole tue. così non dici niente.

CVD, Come Volevasi Dimostare.

A me pare chiaro ...
Digital computers = people who count on their fingers

jimb0

Citazione di: pg il Aprile 08, 2009, 11:32:08
Cumunque, ci riprovo: la cosidetta "tecnologia ibrida" ha ben poco di innovativo. Si prende roba vecchia che c'è già in casa e la si mette insieme.

anch'io non mi sento di associarmi al pg.
trovo inesatto il "Si prende roba vecchia che c'è già in casa e la si mette insieme", in quanto secondo me hanno fatto ricerche e studi a non finire per arrivare a fare la prius (tra i tanti coinvolti nel progetto potevan pero' assumere almeno un designer!), in quanto non e' una semplice accozzaglia di motore a benza con un elettrico, ma qualcosa di piu' complicato gestito in maniera si spera ottimale dall'elettronica.

pg

Citazione di: Laurus il Aprile 08, 2009, 13:45:52
Certo... che siamo d'accordo... dico solo che è inutile riportare quelle frasi e criticarle... è una operazione di marketing... Se uscisse una pubblicazione scientifica e sparasse cazzate a riguardo, invece, sarebbe grave...

Sta di fatto che alle frasi che ho riportato, c'è qualcuno che crede ciecamente ....

The Tramp

Citazione di: pg il Aprile 08, 2009, 14:01:00
CVD, Come Volevasi Dimostare.

A me pare chiaro ...

Conosco il significato de CVD.

Ignoro il motivo perché ti limiti a dire CVD senza aggiungere la motivazione.

MarzulLaurus

Citazione di: pg il Aprile 08, 2009, 14:04:31
Sta di fatto che alle frasi che ho riportato, c'è qualcuno che crede ciecamente ....

Se entri in un istituto opportuno troverai qualcuno che si professa Napoleone... voglio sperare tu non ti metta a discuterci tentando di convincerlo del contrario...

pg

Citazione di: The Tramp il Aprile 08, 2009, 14:09:50
Conosco il significato de CVD.

Ignoro il motivo perché ti limiti a dire CVD senza aggiungere la motivazione.

Motivazione:

Concetto di rivolozione tecnologiva di The Tramp: "La rivoluzione tecnologica sta nel mettere tutto insieme in una automobile che funziona".

Obiezione di pg: anche Pasquale e il suo team sono capaci di mettere tutto insieme e fare un'automobile che funziona ...

E' chiaro adesso??

pg

Citazione di: Laurus il Aprile 08, 2009, 14:12:46
Se entri in un istituto opportuno troverai qualcuno che si professa Napoleone... voglio sperare tu non ti metta a discuterci tentando di convincerlo del contrario...

La verità vi farà liberi ....

Giovanni, 8,32

pg

Citazione di: jimb0 il Aprile 08, 2009, 14:03:27
anch'io non mi sento di associarmi al pg.
trovo inesatto il "Si prende roba vecchia che c'è già in casa e la si mette insieme", in quanto secondo me hanno fatto ricerche e studi a non finire per arrivare a fare la prius (tra i tanti coinvolti nel progetto potevan pero' assumere almeno un designer!), in quanto non e' una semplice accozzaglia di motore a benza con un elettrico, ma qualcosa di piu' complicato gestito in maniera si spera ottimale dall'elettronica.

Figa, manco le batterie al litio c'han messo, ancora un po' e mettevano degli accumulatori al piombo!

Nickee

jimb0

Citazione di: pg il Aprile 08, 2009, 14:21:41
Figa, manco le batterie al litio c'han messo, ancora un po' e mettevano degli accumulatori al piombo!

ah, non c'han le batterie al litio? pensavo di si! cmq pensa che ci danno 8 anni di garanzia pure alle batterie... forse non hanno usato la tecnologia piu' nuova per un fatto di affidabilita'?

cmq... chi e' che offre di meglio? tutte le case parlano di propulsione alternativa (tutte!), presentando prototipi e progetti futuri, ma solo poche case finora l'han fatto in grande serie. questo mi fa pensare che non sia poi cosi' facile fare un minestrone con tecnologie pre-esistenti e farlo buono. per questo io ritengo la prius tecnologicamente avanzata (anche se non penso la comprerei)

pg

Faccio comunque ancora notare che siamo OT dalla prima pagina ..

jimb0

Citazione di: pg il Aprile 08, 2009, 14:30:15
Faccio comunque ancora notare che siamo OT dalla prima pagina ..

non ho voglia di andare alla prima pagina per vedere di cosa tratta ufficialmente questo thread! ;D di che si parlava?

pg

Citazione di: jimb0 il Aprile 08, 2009, 14:32:09
non ho voglia di andare alla prima pagina per vedere di cosa tratta ufficialmente questo thread! ;D di che si parlava?

Citazione di: vigggi il Aprile 02, 2009, 20:58:24
Ciao
visto che i motori a benza sono sempre nel nostro cuore  ;D vi voglio sottoporre all'attenzione la differenza tra un motore evoluto ed un buon motore meno evoluto...
su auto di aprile hano provato la vw scirocco 200 cv contro la megane coupè 180 cv...
la differenza nei consumi reali è notevole....

scirocco                      megane
peso                 1349                               1405
extraurbano            13,205 km/l                11,227
autostrada              11,306                       10,831
città                      9,901                          8,891

ciao ciao

ps. che me tocca fà... parlar bene della vw