nuova auto

Aperto da cip867, Febbraio 25, 2009, 20:52:47

Samurai X

2000 km in 4 gg su una panda? sei un eroe...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

cip867

un altra cosa che mi è venuta in mente e non ci avevo pensato:
l'auto che rottamo è intestata a mia nonna, quella che comprerei invece a me, e non conviviamo
quindi il venditore ha detto che per avere l'incentivo rottamazione bisogna cointestare la nuova vettura, è possibile farlo anche se la nonna non ha più la patente, e questo non mi crea poi problemi analoghi al prossimo cambio auto?
oppure se faccio il passaggio di proprietà della cinquecento, quanto mi costa?
siamo nati per cazzeggiare....
.....e non lasciatevi convincere del contrario!

kaos

scusa ma che domanda fai?
La risposta è ovvia vista la macchina da cui vieni.....
500 Abarth....e gli sci li metti nel porta sci sul tetto, chi se ne frega?
;D ;D ;D

guarda che la panda 100 è ottima, fammi capire di cosa non ti fideresti riguardo l'affidabilità....non ha neanche il turbo....nessuno si è lamentato mai fino ad ora.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

MarzulLaurus

In caso di cointestazione, l'assicurazione a chi viene intestata? Anche in questo caso ad entrambi?

Losna

&re@

Citazione di: Losna il Febbraio 27, 2009, 10:20:49
Sì.
Perché? Io ho due mezzi intestati a me, con assicurazione intestata a mia moglie...

Losna

MarzulLaurus

^^^

FORSE (da quel poco che so, per aver preso nformazioni a riguardo, tempo fa) è perchè questa cosa tu l'hai fatta un bel po' di tempo fa... attualmente non DOVREBBE essere più possibile... almeno da quel che mi hanno detto due o tre assicuratori interpellati...

Losna

MarzulLaurus

Ad esempio noi  avevamo un'auto intestata a mia madre e l'assicurazione intestata a qualcuno della sua famiglia di origine o viceversa... insomma non c'era "concordanza" fra proprietario ed intestatario della polizza, fummo costretti a ri-fare un contratto, ex - novo, in cui i due coincidessero...

Homer

in teoria da un po' di anni non dovrebbe essere più possibile assicurare una macchina a nome di una persona diversa dal proprietario...in pratica dipende dall'assicuratore e dai rapporti che hai con lui. Io cmq la bravo ce l'ho cointestata con rachele, così abbiam fatto il permesso di parcheggio residenti a nome suo (io ho già clio+75 e la terza auto la pagherei :)) e l'assicurazione a nome mio (così ho recuperato la classe di merito di mio padre, prima che rac mi facesse perdere 2 classi  >:( >:( >:()
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

jimb0

ah, proprietario dell'auto e contraente dell'assicurazione devono essere per forza la stessa persona? pensavo di no, anche se sinceramente non sapevo spiegarmene il motivo...

&re@

Citazione di: Losna il Febbraio 27, 2009, 10:28:13
Non mi sembra molto conveniente, da un punto di vista di responsabilità civile qualcuno potrebbe fare causa A TE....   però chiedo opinione avvocati.
Capirai... se fa causa a me invece che a mia moglie, non e che cambi molto...
Il fatto è che abbiamo una polizza "family" che raggruppa i vari mezzi, e quando la facemmo ce n'era uno suo e uno mio, e decidemmo di fare tutto a nome suo e amen...
Adesso sono tutti intestati a me, effettivamente potremmo anche cambiare intestatario della polizza.

cip867

allora, visto che voglio evitare che mia nonna sia intestataria della nuova auto, per usufruire delle bazze della rottamazione, devo intestarmi l'auto vecchia, giusto?
come devo fare e quanto costa? mi conviene andare all'aci, o dove?
mi interessa fare nel modo più semplice, possibilmente senza impazzire andando in giro per mille uffici.
grazie a chi mi saprà delucidare
magari sono cose ovvie, ma io non ho mai comprato un'auto..
siamo nati per cazzeggiare....
.....e non lasciatevi convincere del contrario!