valvola di cut off

Aperto da jimb0, Dicembre 10, 2008, 11:48:51

VTI

Citazione di: &re@ il Dicembre 15, 2008, 10:53:18
Ma hai preso un naftone per fare 4-5000km in sei mesi? ???

No, scusa, ho esagerato, faccio circa 30.000 Km all'anno.

Vero è che la macchina non è sata comperata perchè è diesel, ma perchè era messa bene, era di un amico, perchè la E200k ormai aveva la sua bella età.... (non perchè è "cool" ;D).

Devo dire però che non rimpiango per niente di non avere un benzina, in fondo 80% della strada è autostrada, e la macchina ha un assetto decisamente divertente (S-Line non solo estetico  ;)). Secondo me l'ideale sarebbe la stessa macchina ma con una 50-ina di cavalli di più..... Ieri ho fatto un po' di collina e devo diere che con il motore in coppia e l'assetto che si ritrova è molto godibile sul misto (e avevo le termiche da 16" sulla strada umida). Poi la facilità di utilizzo fa si che con questa si facciano le stesse prestazioni assolute dell'honda VTI con un terzo dello sforzo....

P.S.

Diavolo, il cibo tettesco mi piace, il mercedes l'ho avuto, l'audi ce l'ho, la Porsche la sto aspettando al varco (se la mia amica si capisse una volta per tutte che il boxter non è più per lei.... però io mi adatterei....  ;D). In che categoria rientro?? Il primo che dice "cool".......  >:(

&re@

Citazione di: VTI il Dicembre 15, 2008, 11:58:46
Poi la facilità di utilizzo fa si che con questa si facciano le stesse prestazioni assolute dell'honda VTI con un terzo dello sforzo....
Contento tu... :P ;D

Motesto

io sulla mia non ho tanto scarto

mi dà di media 6,5 lt/100km , circa 15,3 km/lt, io rilevo col sistema pieno-pieno circa 14,9/15 km/lt

pasquale83

che fortuna è stata scegliere il percorso meccatronica ed automazione industriale! ;D

1 il tempo di apertura degli iniettori determina la quantità di combustibile iniettata nel manifold
quindi la centralina sa quando sta consumando la vettura... anche se al conducende "dice" altro per farlo contento :P

2 l'entrata in funzine del cut-off e il disinserimento è gestito da un controllore PID ... su internet si trovano abbastanza informazioni sul controllore PID ... però poi lo si deve interfacciare al sistema fisico in questione... in bocca al lupo :P
PID sono tre lettere che indicano 3 fattori del controllore, Proporzionale, Integrativo (rispetto al tempo), Derivativo(rispetto al tempo)
in questo caso tiene conto della velocità con cui il motore scende di giri
i veicoli moderni possono andare in cut-off anche a 1200giri/min (tipica discesa a velocità costante)
il problema dei benzina è che devono passare dal cut-off al rapporto stechiometrico e questo da problemi di "instabiltà"
invece il diesel che per natura gira magro, può variare il rapporto aria combustibile molto più liberamente ( a volte si sente in discese ripide fatte in prima a circa 1000giri il cambio continuo del rumore del motore, è proprio il passaggio da cut-off a miscele molto magre

... se non fosse per l'orario continuerei anche :D
se avete domande... sono quì ... ma mi raccomando! scritte in italiano correggiuto :P
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

jimb0

oohhh, e bravo pashquale!