Prima & dopo

Aperto da Homer, Novembre 09, 2008, 00:45:02

Nielli

Complimenti gran bel lavoro ;) ;) finalmente qualcuno che si da da fare e non porta tutto a mecca e carrozzieri  ;) :D, ma avete rifatto voi anche le parti di carrozzeria...spessa (buchi ,brancali mancanti ;)) o vi siete limitati a pecettare di stucco con un pò di giornali ? ( visione esagerata , non vuole essere un insulto ;) ;D)

Nielli

Citazione di: Homer il Novembre 10, 2008, 16:38:11
2.0 4 cilindri aste e bilancieri della Beta depotenziato a 80CV con un fantastico cambio a 4 marce
Da quel che sapevo monta il 1900 fiat derivazione 124 aste e bilancieri con carburatore orizzontale doppiocorpo solex 32 o 34 non ricordo con precisione, la beta all'epoca aveva gia le valvole in testa e sopratutto bialbero...che poi era derivato dal blocco del 132 che era derivato dal blocco del 125....un sacco di derivazioni ma si sà in fiat non si buttava via nulla ;D ;D ;D

Cordy

Citazione di: Nielli il Novembre 10, 2008, 22:13:14
Complimenti gran bel lavoro ;) ;) finalmente qualcuno che si da da fare e non porta tutto a mecca e carrozzieri  ;) :D, ma avete rifatto voi anche le parti di carrozzeria...spessa (buchi ,brancali mancanti ;) o vi siete limitati a pecettare di stucco con un pò di giornali ? ( visione esagerata , non vuole essere un insulto ;) ;D)

nein tutto saldato!!!

Nielli

Citazione di: Cordy il Novembre 10, 2008, 22:19:37
nein tutto saldato!!!
:o :o e i pezzi mancanti chi ve li ha fatti??? ???

Homer

Citazione di: Nielli il Novembre 10, 2008, 22:13:14
Complimenti gran bel lavoro ;) ;) finalmente qualcuno che si da da fare e non porta tutto a mecca e carrozzieri  ;) :D, ma avete rifatto voi anche le parti di carrozzeria...spessa (buchi ,brancali mancanti ;)) o vi siete limitati a pecettare di stucco con un pò di giornali ? ( visione esagerata , non vuole essere un insulto ;) ;D)

no son stati rifatti il brancale sinistro e diverse parti davanti e dietro con pezzi di lamiera saldati (non chiedermi come, ha fatto tutto 2bar) dopo aver riportato alla luce tutti i pezzi di lamiera sani eliminando quelli mangiati dalla ruggine. Poi sopra stucco, livellamento e verniciatura...è stato un lavoro decisamente lungo!

Citazione di: Nielli il Novembre 10, 2008, 22:20:51
:o :o e i pezzi mancanti chi ve li ha fatti??? ???

abbiam comprato i fogli di lamiera, Ciccio li ha tagliati e sagomati e poi saldati

Citazione di: Nielli il Novembre 10, 2008, 22:18:48
Da quel che sapevo monta il 1900 fiat derivazione 124 aste e bilancieri con carburatore orizzontale doppiocorpo solex 32 o 34 non ricordo con precisione, la beta all'epoca aveva gia le valvole in testa e sopratutto bialbero...che poi era derivato dal blocco del 132 che era derivato dal blocco del 125....un sacco di derivazioni ma si sà in fiat non si buttava via nulla ;D ;D ;D

il carburatore doppiocorpo mi pare sia un 32, confermo la posizione orizzontale e come detto prima le aste e bilancieri... per il resto non saprei ma mi pare di aver visto la stessa cilindrata della 132
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Nielli

Citazione di: Homer il Novembre 10, 2008, 22:26:04
no son stati rifatti il brancale sinistro e diverse parti davanti e dietro con pezzi di lamiera saldati (non chiedermi come, ha fatto tutto 2bar) dopo aver riportato alla luce tutti i pezzi di lamiera sani eliminando quelli mangiati dalla ruggine. Poi sopra stucco, livellamento e verniciatura...è stato un lavoro decisamente lungo!

abbiam comprato i fogli di lamiera, Ciccio li ha tagliati e sagomati e poi saldati

il carburatore doppiocorpo mi pare sia un 32, confermo la posizione orizzontale e come detto prima le aste e bilancieri... per il resto non saprei ma mi pare di aver visto la stessa cilindrata della 132

Ragazzi cheddire... :o :o rinnovo i complimenti, non è un lavoro da tutti rifare pezzi in lamiera e saldarli ottenendo un risultato del genere :P  complimenti a 2bar e soprattutto a ciccio...cavolo tagliare e sagomare la lamiera :o :o

Lupo

Citazione di: Nielli il Novembre 10, 2008, 22:32:28
Ragazzi cheddire... :o :o rinnovo i complimenti, non è un lavoro da tutti rifare pezzi in lamiera e saldarli ottenendo un risultato del genere :P  complimenti a 2bar e soprattutto a ciccio...cavolo tagliare e sagomare la lamiera :o :o
Ciccio e 2bar sono la stessa persona, è Homer che si spiega male ;)
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Nielli

Citazione di: Lupo il Novembre 10, 2008, 22:38:38
Ciccio e 2bar sono la stessa persona, è Homer che si spiega male ;)
Ah............

pasquale83

ma Ciccio... o 2bar come lo si vuol chiamare... che fine ha fatto?! :-\
è ancora arrabbiato con Emi perciò non posta?
>:(
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Homer

Citazione di: pasquale83 il Novembre 11, 2008, 11:54:04
ma Ciccio... o 2bar come lo si vuol chiamare... che fine ha fatto?! :-\
è ancora arrabbiato con Emi perciò non posta?
>:(

yes!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MarzulLaurus

vabbè stirate sotto emi con la campagniUola...

mauring

Ma non e' che la Nuova Campagnola montasse il bialbero 2000cc depotenziato con la catena di distribuzione al posto della cinghia ?

Nielli

Citazione di: Mauring il Novembre 11, 2008, 12:40:36
Ma non e' che la Nuova Campagnola montasse il bialbero 2000cc depotenziato con la catena di distribuzione al posto della cinghia ?
Ho guardato un po' qua e la in internet, il motore delle foto è giusto ::) è un 1900  monoalbero aste e bilancieri di derivazione 124 da 80 e rotti Cv  ;)

mauring

Citazione di: Nielli il Novembre 11, 2008, 12:46:40
Ho guardato un po' qua e la in internet, il motore delle foto è giusto ::) è un 1900  monoalbero aste e bilancieri di derivazione 124 da 80 e rotti Cv  ;)

Ok, allora la Beta non c'entra, perche' montava solo i bialbero.  ;)

Pero' aste e bilancieri 2000cc non esistevano, mi sembra. Il massimo era il 1600cc della 131 mirafiori prima serie, se ricordo bene.  :-\

mauring

Citazione di: Mauring il Novembre 11, 2008, 12:54:32
Ok, allora la Beta non c'entra, perche' montava solo i bialbero.  ;)

Pero' aste e bilancieri 2000cc non esistevano, mi sembra. Il massimo era il 1600cc della 131 mirafiori prima serie, se ricordo bene.  :-\

Ho capito, dev'essere lo stesso motore che poi montarono sui Ducato a benzina.