Ritirata A4 2.0T - primi giudizi e critiche

Aperto da Mister Sandman, Novembre 03, 2008, 19:08:48

Homer

interessante, già il "vecchio" 2.0 TFSI aveva un rendimento spettacolare... è sicuramente il motore che sceglierei anche io se dovessi mai prendere un'auto del gruppo (ma non succederà mai, spero :P a meno di non potermi permettere un'S3 o una Leon Cupra). Si sa quando usciranno gli step superiori?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChB

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

jimb0

stella

ChB

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

Homer

il 200cv è stato via via coniugato in versione 230 240 265 272cv...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChB

Citazione di: Homer il Novembre 04, 2008, 13:11:59
il 200cv è stato via via coniugato in versione 230 240 265 272cv...

Ma il 200 CV è un "altro" motore ... questo ha il sistema Valvelift, la Scirocco ha il "vecchio" 200 CV e la nuova GTI avrà forse lo stesso motore, dico forse perché di ufficiale, a Parigi, c'era solo il "prototipo" ... infatti sul configuratore tedesco non c'è ancora la GTI ...

Boh, arriveranno forse ... ma quel che dovrebbero fare è qualcosa tra la 2.0 TFSI e il 3.2 FSI, e sapere quando arriverà il 3.0 TFSI con 290 CV che c'è già sulla A6 (ma questa gamma è differente: c'è il 2.0 TFSI da 170 CV senza Valvelift e il 2.8 FSI).

superpyno

cazzarola, sembra la declinazione di un parco motori di una qualunque casa italiana....

potere dei soldi !

claudio53

Citazione di: superpyno il Novembre 04, 2008, 13:28:27
cazzarola, sembra la declinazione di un parco motori di una qualunque casa italiana....

potere dei soldi !

Troppi motori, troppo simili. Spreco di risorse IMHO.

stella

claudio53

Citazione di: stella il Novembre 04, 2008, 15:55:42
L'esatto contrario.

Per quello costano care, sprecano soldi a produrre motori che si sovrappongono, non vedo come sia l'esatto contrario di ciò che ho detto.

MRC

mi perplime il funzionamento del Navi :-X :-X
ma da voi montano il Tiptronic e non il Multitronic?

ChB

Citazione di: MRC il Novembre 04, 2008, 16:09:54
mi perplime il funzionamento del Navi :-X :-X
ma da voi montano il Tiptronic e non il Multitronic?

Anche qui, se hai la trazione integrale ... il Multi è solo per le TA, e in USA non c'è: a listino c'è solo la 2.0 TFSI quattro ;)

Mister Sandman

Citazione di: ChB il Novembre 04, 2008, 07:13:26
Ah sì? In che senso?

Sara' l'accoppiata cambio automatico / 4 cilindri ma in accelerazione non mi piace per niente...
Citazione

Comunque, sarebbe il motore che attualmente prenderei ... con la 95 a 1.50 frs/l come sabato scorso (ovviamente, ho fatto la 98 a 1.54 ... 1.032 €).

Occhio... ho parlato con un broker in commodities... l'OPEC ha ridotto la produzione eppure il petrolio continua a scendere. Secondo lui e' un brutto segno ed e' convinto che appena il trend cambiera' vedremo il petrolio balzare oltre $150 al barile molto repentinamente
Citazione

Ormai, è la nuova tendenza ...

Tendenza Audi quindi giustificabile? L'avesse fatto l'Alfa nessuno avrebbe detto "tendenza"  ;)

MRC

Citazione di: ChB il Novembre 04, 2008, 16:12:22
Anche qui, se hai la trazione integrale ... il Multi è solo per le TA, e in USA non c'è: a listino c'è solo la 2.0 TFSI quattro ;)

sei esperto vedo... ma come fai?  :P :P ;D
che palle però, perchè non montano su tutte quel cacchio di s-tronic lo san solo loro >:(