Sappiatelo. da oggi:

Aperto da MarzulLaurus, Ottobre 28, 2008, 20:04:25

Tarvos

Citazione di: ChB il Ottobre 30, 2008, 09:39:44
Poi, siamo sinceri, oggigiorno la probabilità di bucare è drasticamente diminuita ... mediamente parlando ...
se come no!
settimana scorsa una vite auto filettante e un chiodo d'acciaio  >:(  per fortuna nella stessa gomma che era comunque da buttare ;D
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

MarzulLaurus

A pensarci bene, però, anche la gomma di dimensioni normali è un "controsenso" ... facciamo un esempio: ho un'auto da un 2-3 anni, le gomme originali sono al 40% e buco ... mi ritrovo con 3 gomme da cambiare da lì a 10-15'000 km e una che sarà andata per 10-15'000 km ... oppure, l'auto ce l'ho da 5-6 anni, sempre presa nuova, e buco ... mi ritrovo a montare una gomma che si è "alterata", visto che son passati 5-6 anni e magari non è neanche dello stesso tipo di quelle che ho montato ...

Io, preferisco il ruotino, che comunque ti permette di viaggiare se squarci una gomma ...

sempre fatto il medesimo ragionamento

Citazione
Poi, siamo sinceri, oggigiorno la probabilità di bucare è drasticamente diminuita ... mediamente parlando ...

Eh... io però il ruotino l'ho usato forse addirittura un paio di volte...

Phormula

Infatti, senza contare quando il kit di riparazione è perfettamente inutile, ad esempio a me è successo di tagliare una gomma su un sasso. Almeno il ruotino ti garantisce comunque la mobilità.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

ChB

Citazione di: Tarvos il Ottobre 30, 2008, 09:46:10
se come no!
settimana scorsa una vite auto filettante e un chiodo d'acciaio  >:(  per fortuna nella stessa gomma che era comunque da buttare ;D

Oh -e vale anche per Alberto- la sfiga ci vede sempre benissimo ;D ;D ;D ;D

Io ho bucato solo una volta, ma la gomma squarciata era il meno ... ho beccato un grosso sasso sulla strada della Dixence e ruppi anche un braccetto inferiore della sospensione anteriore ::)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Miki Biasion

Ma di cosa sono fatte ste Audi!? :P :P :P ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

A pensarci bene, però, anche la gomma di dimensioni normali è un "controsenso" ... facciamo un esempio: ho un'auto da un 2-3 anni, le gomme originali sono al 40% e buco ... mi ritrovo con 3 gomme da cambiare da lì a 10-15'000 km e una che sarà andata per 10-15'000 km ... oppure, l'auto ce l'ho da 5-6 anni, sempre presa nuova, e buco ... mi ritrovo a montare una gomma che si è "alterata", visto che son passati 5-6 anni e magari non è neanche dello stesso tipo di quelle che ho montato ...

Io, preferisco il ruotino, che comunque ti permette di viaggiare se squarci una gomma ... il kit, son d'accordo con te, non lo prenderei ;)

Infatti l'idea migliore sarebbe quella di montare la ruota di scorta al primo cambio, e tenere una di quelle usurate come scorta.
Io preferisco la ruota vera, almeno ti consente di viaggiare normalmente, non come un ruotino che ha grossi limiti.

ChB

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 30, 2008, 09:58:06
Ma di cosa sono fatte ste Audi!? :P :P :P ;D

Son fatte bene, visto il sobbalzo che ho fatto ;D ;D ;D ;D

Avevo davanti un collega che non l'ha visto e l'ha evitato per culo, io, essendo più largo di carrggiata, l'ho centrato e ho fatto un bel salto ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Nickee

Ma visto che ha tutti quei problemini (cazzate a parte l'egr) non ti può venire il dubbio che la macchina abbia piu km di quanti ne sono stati dichiarati?

claudio53

Citazione di: Nickee il Ottobre 30, 2008, 11:44:36
Ma visto che ha tutti quei problemini (cazzate a parte l'egr) non ti può venire il dubbio che la macchina abbia piu km di quanti ne sono stati dichiarati?

... se ha girato nel napoletano, è un mezzo miracolo che sia messa così bene con quei chilometri  ;)

Phormula

Ancge alla Lupo la valvola EGR è saltata attorno ai 40 mila km.
Sei sicuro di non avere preso una macchina ex-noleggio?
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

MarzulLaurus

Lo ripeto, conosco di persona l'ex proprietaria... E io con il napoletano non ho niente a che fare... non cominciamo, eh...

stella

Citazione di: Laurus il Ottobre 30, 2008, 11:51:57
Lo ripeto, conosco di persona l'ex proprietaria... E io con il napoletano non ho niente a che fare... non cominciamo, eh...

Non sarai mica razzista coi napoletani..?? ;D ;D

MarzulLaurus

Citazione di: Phormula il Ottobre 30, 2008, 11:46:36
Ancge alla Lupo la valvola EGR è saltata attorno ai 40 mila km.

Da quel che so la moria delle egr è un problema comune... a tutti...

Aggiungo il malfunzionamento degli alzacristalli elettrici s'è risolto da solo... evidentemente i coglioni del conce, facendo il lavaggio degli interni chi sà che cazzarola hanno combinato...

MarzulLaurus

Citazione di: stella il Ottobre 30, 2008, 11:54:19
Non sarai mica razzista coi napoletani..?? ;D ;D

SI! :P

Ma è anche vero che quel tipo di generalizzazione è assolutamente falsa... prego leggere l'articolo a pag 214 di 4r di settembre 2008...

Phormula

Citazione di: Laurus il Ottobre 30, 2008, 11:55:58
Da quel che so la moria delle egr è un problema comune... a tutti...

L'EGR sul 1.4 VW cede prematuramente perchè si imbratta. Il che accade se usi la macchina su tragitti brevi o in città, con molto funzionamento al minimo.