Varano 1° novembre: la chiamata!

Aperto da Losna, Ottobre 22, 2008, 10:46:46

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Motesto

Citazione di: Losna il Novembre 03, 2008, 14:44:55
C'è però da dire che in staccata l'assetto conta poco, in quanto è vero che un assetto rigido ti può scompensare un po' se ci sono asperità, però è anche vero che probabilmente le gomme lavorano con un camber più favorevole...

però se avevi un assetto più rigido e prendevi i cordoli come l'altro ieri probabilmente rimbalzavi!

forse guadagnavi qualcosa in percorrenza ma imho ti sognavi di scordale cosi agevolmente!!

Infatti lo stesso Homer che ha una uto più bassa e rigida non li prendeva!

vatanen

Citazione di: Dogui il Novembre 03, 2008, 14:40:40
ormai sono convinto che a Varano un assetto  rigido paghi poco.

Ad occhio visto da fuori losna si avvantaggiava tantissimo in staccata e nelle scordolate.

manco c'hai girato a varano,sei andato a girare in un cazzo di toboga a 120 km da casa,invece della pista a 40 km. :P

detto questo parlare di assetto rigido o morbido quando si parla di assetti è errato...

l'assetto deve innanzitutto garantire il minimo rollio e beccheggio compatibile con le sconnessioni....detto questo le auto da corsa garantiscono con ammortizzatori buoni di copiare l'asfalto,non rimbalzare sui cordoli e dare sempre gomma a terra nonostante le molle durissime che servono per mantenere più costante possibile l'assetto e gli angoli ideali(il compromesso di questi diciamo)...anche le auto da formula prendono i cordoli,e direi che si parla di roba dura in quel caso. ::)

parlare di assetto duro,va bene per i tamarri al bar,con le molle simoni e ammortizzatori koni regolabili..
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Losna

vatanen

Motesto

Citazione di: vatanen il Novembre 03, 2008, 14:50:09
manco c'hai girato a varano,sei andato a girare in un cazzo di toboga a 120 km da casa,invece della pista a 40 km. :P

detto questo parlare di assetto rigido o morbido quando si parla di assetti è errato...

l'assetto deve innanzitutto garantire il minimo rollio e beccheggio compatibile con le sconnessioni....detto questo le auto da corsa garantiscono con ammortizzatori buoni di copiare l'asfalto,non rimbalzare sui cordoli e dare sempre gomma a terra nonostante le molle durissime che servono per mantenere più costante possibile l'assetto e gli angoli ideali(il compromesso di questi diciamo)...anche le auto da formula prendono i cordoli,e direi che si parla di roba dura in quel caso. ::)

parlare di assetto duro,va bene per i tamarri al bar,con le molle simoni e ammortizzatori koni regolabili..

guarda ti dirò , un turnetto l'avrei fatto volentieri , ma son partito tardi, pioveva etc etc
ma non mancherà l'occasione di girare.

ti dirò sugli ammo ha ragione ma quelli da corsa come ben sai hanno escursioni redicole e si basano anche sul lavoro dei tamponi , certamente che per uso anche stradale un gruppo molla/ammo cosi non ha il benchè minimo senso!!

L'ideale sarebbe ovviamente i regolabili col piriolino!!

Emi

Citazione di: Dogui il Novembre 03, 2008, 14:57:47

cos'è il pirolino? sei veramente un tecnico.... ::)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

Emi

losna prox settimana, in settimana andiamo a lombardore?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

Losna

vatanen

Citazione di: Losna il Novembre 03, 2008, 15:07:02
in effetti...  ;D

la cosa mi rincuora, a dire il vero!

io ricordo all'italiano civt di qualche anno fa,quello che ha vinto con la 106 1.6...sui cordoli volava...alla ickx entrava a una tale velocità saltando e atterdando sui cordoli,da far spavento...dava quasi un secondo a tutti!!oltre a un assetto favoloso,che gli consentiva evidentemente di far ciò senza troppi scompensi,aveva anche un cuore pazzesco,sempre al limite anche quando ormai gli altri erano mezza pista indietro.non ricordo purtroppo il nome. :-[

Citazione di: Dogui il Novembre 03, 2008, 14:57:47
guarda ti dirò , un turnetto l'avrei fatto volentieri , ma son partito tardi, pioveva etc etc
ma non mancherà l'occasione di girare.

ti dirò sugli ammo ha ragione ma quelli da corsa come ben sai hanno escursioni redicole e si basano anche sul lavoro dei tamponi , certamente che per uso anche stradale un gruppo molla/ammo cosi non ha il benchè minimo senso!!

quelli da corsa non hanno escursioni ridicole,hanno quelle che servono e a tampone ci vanno si nei cordoli,è questa una delle ragioni per cui riescono a tagliare tanto,avessero più escursione si scomporrebbero troppo.appunto per questo,per andar sui cordoli non serve assetto morbido,ma rigido e stop.e vale anche per le auto stradali e assetti stradali.tutto rapportato.

Losna

Emi

Citazione di: Losna il Novembre 03, 2008, 15:08:29
si potrebbe benissimo fare.... io non posso merc 12 e venerdì 14...

facciamo giobia tèrdes?

qiuanto potresti stare dui ure o fasuma caicos ad pì?

Losna