Storica da gara.

Aperto da TonyH, Settembre 29, 2008, 09:56:38

MRC

Citazione di: Emi il Settembre 29, 2008, 15:34:26
il rtegolamento storiche prevede che gli allestimenti di sicurezza siano omologati.

la norma non la commento.

PS la macchina prendila da solo avere un socio è come avere una donna in duer.

la donna ha almeno 3 buchi liberi + 2 mani  ::)

TonyH

Citazione di: Emi il Settembre 29, 2008, 15:34:26
PS la macchina prendila da solo avere un socio è come avere una donna in duer.

Il socio è solo per il carrello, a me servirebbe per l'auto da gara, a lui per una GP Willys. ;)
E ci diamo una mano a vicenda per i lavori.

Ma l'auto la comrpo e la guido solo io ;)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Emi

Citazione di: TonyH il Settembre 29, 2008, 15:38:22
Il socio è solo per il carrello, a me servirebbe per l'auto da gara, a lui per una GP Willys. ;)
E ci diamo una mano a vicenda per i lavori.

Ma l'auto la comrpo e la guido solo io ;)

a ok allora perfetto

alcuni consiggli:

1) compra una macchina o con gomme da 15 o da 13 si trovano + facilmente
2) meglio evitare una vettura turbo per mantenere bassi i costi di manutenzione
3) cerca una vettura per cui sia facile trovare ricambi di concorrenza
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

TonyH

Citazione di: Emi il Settembre 29, 2008, 15:47:34
a ok allora perfetto

alcuni consiggli:

1) compra una macchina o con gomme da 15 o da 13 si trovano + facilmente
2) meglio evitare una vettura turbo per mantenere bassi i costi di manutenzione
3) cerca una vettura per cui sia facile trovare ricambi di concorrenza

A trovarla, mi piacerebbe un sacco questa: ;)

o questa:

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Emi

abbiamo detto facili per i ricambi.... ::)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

TonyH

Citazione di: Emi il Settembre 29, 2008, 15:52:36
abbiamo detto facili per i ricambi.... ::)

Non si trovano più pezzi per il 1.3 Fiat?  ???

Emi

MICA LA VORRAI FARE TUTTA ORIGINALE PER CORRERE????

TonyH

Citazione di: Emi il Settembre 29, 2008, 16:03:50
MICA LA VORRAI FARE TUTTA ORIGINALE PER CORRERE????

Ma va là....son mica balengo :P
Chiedevo ovviamente di pezzi da gara! Credevo si trovassero abbastanza facilmente, essendo un motore abbastanza diffuso nelle gare storiche...

J. C.

Citazione di: TonyH il Settembre 29, 2008, 16:04:58
Ma va là....son mica balengo :P
Chiedevo ovviamente di pezzi da gara! Credevo si trovassero abbastanza facilmente, essendo un motore abbastanza diffuso nelle gare storiche...

Luca, parlavo giusto ieri con un mio socio di SC (non è esattamente un cretino: ex-istruttore di guida Porsche, vinte due CUP, tuttora corre con una 356 e per noia fa un monomarca Ducati): si pensava di iniziare proprio questo tipo di gare prendento o una GT Junior o una 200GTV, in quanto si trovano i ricambi, sono in molti a prepararla e anche per i costi relativamente bassi.
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Motesto

costi semmai medi, io di costi bassi per sport motorisitci non ne ho mai sentito parlare  ;D

cmq siete pazzi con questa crisi a pensare a tali gingilli!!  ;D

TonyH

Citazione di: J. C. il Settembre 29, 2008, 16:13:46
Luca, parlavo giusto ieri con un mio socio di SC (non è esattamente un cretino: ex-istruttore di guida Porsche, vinte due CUP, tuttora corre con una 356 e per noia fa un monomarca Ducati): si pensava di iniziare proprio questo tipo di gare prendento o una GT Junior o una 200GTV, in quanto si trovano i ricambi, sono in molti a prepararla e anche per i costi relativamente bassi.

E' il "relativamente" che mi preoccupa....un 2000GTV messo giù da gara non viene meno di 20.000€.... :-\

J. C.

Citazione di: TonyH il Settembre 29, 2008, 16:16:55
E' il "relativamente" che mi preoccupa....un 2000GTV messo giù da gara non viene meno di 20.000€.... :-\

vero. Ma fortunatamente non è l'unica cilindrata.

Oppure fai come noi di SC: da un mese stiamo pensando di recuperare una 300SEL 6.3 e prepararla come la AMG 6.8 rossa... ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Motesto

siete pazzi, io litigo anche con me stesso per la gestione del mio parco auto, figurarsi con un socio!!  ;D

TonyH

Citazione di: Dogui the Special One il Settembre 29, 2008, 16:19:43
siete pazzi, io litigo anche con me stesso per la gestione del mio parco auto, figurarsi con un socio!!  ;D

Il socio non mette becco nè per i soldi dell'acquisto nè per la gestione dell'auto.....

Citazione di: J. C. il Settembre 29, 2008, 16:18:10
vero. Ma fortunatamente non è l'unica cilindrata.

No, ma le Giulia sono in piena bolla speculativa.......la meno cara è questa (che tutto sommato non è male)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141883068
Ma essendo la prima auto da corsa, e non essendo un pozzo di soldi (a meno di non trovare uno sponsor, faccio prima a prostituirmi) vorrei evitare di ritrovarmi a fare il passo più lungo della gamba ;)

Emi

prendete una macchina piccola e semplice, senza farvi attirare dalle sirene....