Prius che fa tutto da sola (forse troppo.....)

Aperto da mauring, Settembre 11, 2008, 11:50:31

&re@

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

ChB

Citazione di: alura il Ottobre 14, 2008, 14:35:57
Fonte ?  :o ;D

Visto il tema, più che fonte, direi ... presa? ;D ;D ;D ;D ;D

Che fulminati ... ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

TonyH

In base a quale fenomeno allora quando accendo l'aspirabriciole il mio televisore sbarella? ??? ???
Non credo sia così potente da andare a influire sul segnale dell'antenna condominiale  ???
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

The Tramp

Citazione di: &re@ il Ottobre 14, 2008, 14:41:36
Wikipedia ;D
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Faraday-Neumann-Lenz
Grazie, stavo per rispondere io la stessa cosa.  ;)

La vettura si comporta some una gabbia di Faraday.

http://it.youtube.com/watch?v=ve6XGKZxYxA
E puoi anche farlo in Prius.  ;D

The Tramp

Citazione di: TonyH il Ottobre 14, 2008, 14:43:40
In base a quale fenomeno allora quando accendo l'aspirabriciole il mio televisore sbarella? ??? ???
Ma che televisore hai!  :o

TonyH

Citazione di: The Tramp il Ottobre 14, 2008, 14:50:30
Ma che televisore hai!  :o

Un normalissimo 14" a tubo catodico....inizia vedersi tutto a righe....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Citazione di: The Tramp il Ottobre 14, 2008, 14:49:20
Grazie, stavo per rispondere io la stessa cosa.  ;)

La vettura si comporta some una gabbia di Faraday.
Io intendevo dire che i campi magnetici influiscono eccome.
Probabilmente l'automobile non è una gabbia di faraday ideale, se succedono certe cose.

pg

^^^

... pensa che i cellulari magicamente non hanno più campo dentro alle auto ...

::)
Digital computers = people who count on their fingers

TonyH

Non iniziate a scornarvi con formuloni....
E' solo un'ipotesi che ho buttato, la prima cosa strana che mi è venuta in mente!

pg

^^^

... non si tratta di scannarsi con i formuloni. Trovo assolutamente illogico l'atteggiamento di chi preferisce pensare che una persona possa scambiare il pedale del freno per quello dell'accelaratore piuttosto che ammenttere che un oggetto possa manifestare un malfunzionamento ...
Digital computers = people who count on their fingers

claudio53

Citazione di: TonyH il Ottobre 14, 2008, 14:43:40
Non credo sia così potente da andare a influire sul segnale dell'antenna condominiale  ???

E' il fascio di elettroni del pennello che va sul tubo catodico che sente l'effetto del campo EM emesso dal (pessimo) motore del tuo aspirabriciole. Se ci avvicini un altoparlante (campo magnetico statico disperso ) vedrai che l'immagine di deforma lo stesso. L'antenna non c'entra nulla.

TonyH

Citazione di: claudio53 il Ottobre 14, 2008, 15:15:16
E' il fascio di elettroni del pennello che va sul tubo catodico che sente l'effetto del campo EM emesso dal (pessimo) motore del tuo aspirabriciole. Se ci avvicini un altoparlante (campo magnetico statico disperso ) vedrai che l'immagine di deforma lo stesso. L'antenna non c'entra nulla.

Capito, grazie  :D

claudio53

Citazione di: pg il Ottobre 14, 2008, 15:13:52
^^^

... non si tratta di scannarsi con i formuloni. Trovo assolutamente illogico l'atteggiamento di chi preferisce pensare che una persona possa scambiare il pedale del freno per quello dell'accelaratore piuttosto che ammenttere che un oggetto possa manifestare un malfunzionamento ...

A me invece sembra più probabile l'errore umano, come nei vari incidenti stradali. Ma ovviamente le cause di questo incidente sono tutte da dimostrare.