Mx5 restyling

Aperto da Motesto, Settembre 03, 2008, 16:52:33

ChB

Citazione di: alura il Settembre 04, 2008, 11:28:51
Non fate gli sciocchi, la mia energia e' alimentata dalla ducati st4 :P :P :P :P ;D

Che riesci a recuperare dal fondo del precipizio, dopo che Anto ti ha lanciato i componenti? ::) ;D :P
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Tarvos

Citazione di: alura il Settembre 04, 2008, 11:28:51
Non fate gli sciocchi, la mia energia e' alimentata dalla ducati st4 :P :P :P :P ;D
con borse laterali e zavorra posteriore  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Miki Biasion

E' vero, è vero... quella ti consente di riguadagnare punti :P :D Ma lasciamo stare, è colpa mia... oggi ho la testa che pensa ancora alle vacanze, ma dovevi proprio citare le parole "dopo le ferie"?! :'( :'( :'(
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alura

Citazione di: ChB il Settembre 04, 2008, 11:30:29
Che riesci a recuperare dal fondo del precipizio, dopo che Anto ti ha lanciato i componenti? ::) ;D :P

Se solo mi insegnassi qualche trucco  ;D ;D ;D ;D

Parliamoci chiaro, pero', e' solo una questione di soldi e spazio, perche' altrimenti avrei il box pieno di exige, elise, s2000, mx5 etc etc... una per ogni giorno della settimana (alla domenica una 430 scuderia pero' :P)
Kia Sorento = Oso nei Kart

Miki Biasion

Citazione di: alura il Settembre 04, 2008, 11:33:34
Parliamoci chiaro, pero', e' solo una questione di soldi e spazio, perche' altrimenti avrei il box pieno di exige, elise, s2000, mx5 etc etc... una per ogni giorno della settimana (alla domenica una 430 scuderia pero' :P)

Non dirlo a me, avrei già ripulito le aste di Bonhams e riempito i garage di storiche con glorioso passato, Ferrari anni '60 e un sacco di altra roba ;D ;D ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

Citazione di: alura il Settembre 04, 2008, 10:58:42
Ma che e' successo ? Dopo le ferie vi siete tutti rammolliti ? Buuuuuuuu :P :P :P :P ;D
eh, troppo tempo a mollo non gli ha fatto per niente bene ;D
Siamo sul "pistone" e questi fanno una crociata contro i cavalli? meriterebbero il ban ;D ;D :P :P

Poi mi meraviglio di tonyh...la mini è così bella ed agile anche in versione One, perchè mai hai preso la cooper S? :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

TonyH

Citazione di: THE KAISER il Settembre 04, 2008, 17:07:11
Poi mi meraviglio di tonyh...la mini è così bella ed agile anche in versione One, perchè mai hai preso la cooper S? :P

Perchè tra 60cv che "è meglio andare a piedi" e 1001cv ci sono infinite varietà di grigi.....

Tra l'altro, mica stiamo dicendo che l'Mx-5 deve avere il 1.3 m-jet, ma che per lo spirito della macchina 160cv aspirati vanno benissimo, grazie anche al peso ridotto ha prestazioni molto buone (28" sul km da fermo è un valore da "dieselminchiachecoppiamiincollaalsedile")
Aumentare la potenza alterebbe questo delicato equilibrio, non compensando in divertimento.
Sempre che per divertimento uno non intenda farsi gli spari in autostrada.

E visto che io non la intendo così, anzichè 250-300cv su 1400-1500kg di auto (che, tra parentesi, NON mi sarei potuto permettere) ho preferito "soli" 175cv, ma su 1100kg di macchina.....e onestamente difficilmente tornerei indietro....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

THE KAISER

Citazione di: TonyH il Settembre 05, 2008, 08:18:05
cut
Io aspetto ancora di capire, come potrebbero, 50cv in più a parità di tutto il resto, diminuire il divertimento!
Non dirmi che aumenta il peso, diminuisce la coppia, ecc ecc. A parità di tutto (ci sarà un motore più potente che non pesi più della mx5 no?!)!!
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

TonyH

Un turbo pesa circa 50kg.
E poi aumentano i costi (bollo, benzina, manutenzione)

Ma ce lo volete lasciare uno spider da barboni che non siano quelle cagate di CC oppure solo i ricchi devono viaggiare scapottati?  :P :P
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

claudio53

Citazione di: TonyH il Settembre 05, 2008, 10:44:14
E poi aumentano i costi (bollo, benzina, manutenzione)

Ma ce lo volete lasciare uno spider da barboni che non siano quelle cagate di CC oppure solo i ricchi devono viaggiare scapottati?  :P :P

... zitto tu che ti sei comprato una scatoletta chiusa, e pure turbo  :-X ;D

TonyH

Citazione di: claudio53 il Settembre 05, 2008, 10:47:30

... zitto tu che ti sei comprato una scatoletta chiusa, e pure turbo  :-X ;D

Vabbè...ma mica è l'ultima auto della mia vita...per quella c'è solo mercedes......

alura

Citazione di: TonyH il Settembre 05, 2008, 10:44:14

Ullala' ? Cosi' tanto ? Imho una turbina non pesa piu' di 10Kg ed altrettanti l'intercooler....
Kia Sorento = Oso nei Kart

Miki Biasion

50kg per un turbo "semplice" sembrano molti anche a me, ma potrebbe pure essere... se consideriamo il peso degli accessori. Piuttosto, bisogna considerare un'altra cosa: il turbo da tutt'altra schiena al motore e a questo punto entra in gioco il discorso trasmissione, quella del 2.0 aspirato sarà sufficiente!? Magari occorre metterne  una nuova e più pesante. Aggiungi qui, aggiungi qua...

Motesto

Citazione di: alura il Settembre 04, 2008, 11:33:34
Se solo mi insegnassi qualche trucco  ;D ;D ;D ;D

Parliamoci chiaro, pero', e' solo una questione di soldi e spazio, perche' altrimenti avrei il box pieno di , elise,

AD ESEMPIO QUI NON CONCORDO AFFATTO!

se avessi risparmiato sulla prima auto (quindi no sorrento ma muletti tipo focus sw diesel) ora con poco di più avresti un elise s1 ....

Miki Biasion

Citazione di: Dogui - Monnezza il Settembre 05, 2008, 11:38:20
AD ESEMPIO QUI NON CONCORDO AFFATTO!

se avessi risparmiato sulla prima auto (quindi no sorrento ma muletti tipo focus sw diesel) ora con poco di più avresti un elise s1 ....

E che se ne fa della Elise? Per godersela nel traffico di Milano!? :P Con la moto almeno può andare meglio in mezzo al traffico e ha costi di gestione più bassi ;)