205 Rallye originale: valutazione?

Aperto da fataturbina, Settembre 02, 2008, 22:41:36

fataturbina

un mio amico possiede una Peugeot 205 Rallye, anno 1990, comprata ed immatricolata nel 1991, completamente originale e "dritta".

mai preso platani, fossi, muretti e nemmeno sottoposta a taroccamenti.
sempre box, usata normalmente per alcuni anni, poi meno; il senso è che 100mila km allegri li ha, non è una di quelle usate solo al weekend.

quanto può valere?

le valutazioni di "Granturismo" sono attorno ai 1500 euro, sul Web se ne trovano da quella cifra fino a ottomila.

una buona cifra può essere 3-3500 euro??

sta pensando di cederla per inutilizzo, mi ha chiesto un parere ed io mi rivolgo a voi pistoniani.
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

Homer

imho anche qualcosa di più si può provare a chiedere specie se è originale...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Motesto

&re@

Citazione di: fataturbina il Settembre 02, 2008, 22:41:36
sta pensando di cederla per inutilizzo, mi ha chiesto un parere ed io mi rivolgo a voi pistoniani.
Digli di tenerla.
Di Rallye ce ne sono pochi integri e completamente originali, è una macchina la cui quotazione è destinata a salire. Certo non varrà mai miliardi, ma se non sono un problema il bollo e lo spazio che occupa, io la terrei (e ogni tanto la userei pure, è un peccato lasciarla lì ferma... ma per quello bisogna anche assicurarla chiaramente...).
Tra l'altro, se resiste 3 anni e la iscrive all'ASI, poi dovrebbe riuscire a venderla pure meglio.

Comunque, 3000-3500 può essere il suo prezzo, se è in ottime condizioni come dici e trova l'amatore (cioè, non lo sbarbo che vuole comprare il vecchio rottame da massacrare).

Miki Biasion

Se è seriamente intenzionato a venderla, avvisa Vatanen, potrebbe essere interessato ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

mauring

E' una macchina da comprare e metter via, sotto al telo.

Altro che BOT o altri investimenti....  ::)

Miki Biasion

Citazione di: &re@ il Settembre 03, 2008, 08:45:21
Ho detto: ;D :P

Ma no dai, la guiderebbe nel modo per cui è stata creata e lei ringrazierebbe :) ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Motesto

se volete la compro io e la metto in garage!

MRC

&re@

&re@