Lombardore: debutto in pista LosnaSwift..

Aperto da Losna, Agosto 29, 2008, 13:12:10

Miki Biasion

Citazione di: Losna il Settembre 22, 2008, 14:04:00
ne ho un paio per le mani, ma sebbene richiedano il mio aiuto casalingo quotidianamente, se c'è da sporcarsi le mani in garage latitano.....  non si gonfiano neppure le gomme della bici da sole...  ::)

Capisco perfettamente il problema :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Citazione di: Dogui the Special One il Settembre 22, 2008, 13:50:03
Homer perchè vorresti alleggerire l'ammo ant ? vuoi un pò di appoggio in più?

yes, ma prima devo provare con la pressione gomme
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Motesto

Citazione di: Homer il Settembre 22, 2008, 14:25:47
yes, ma prima devo provare con la pressione gomme

di barra come sei regolato?

Emi

...vi prego la dinamomentrica per chiudere le ruote no.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

claudio53

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Emi

Citazione di: Losna il Settembre 22, 2008, 14:50:27
perchè se uno non è buono di serrare correttamente con una chiave a croce, è meglio si dia al ricamo.

esattamente.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Io penso di essere in grado di serrare piuttosto bene con una chiave a croce, ciò nonostante se conoscessi le coppie di serraggio delle viti dei cerchi della macchina, la dinamometrica la userei eccome. Non la uso perché non le so...
Per la moto, ad esempio, è fortemente consigliabile.

Motesto

non concordo.
la dinamometrica è un aiuto a stare nelle tolelranze date dal costrutore.

si evitano di fare danni alle colonnette o di ritrovarsi con una gomma "lasca" usciti da una curva.

certamente se ne può fare a meno, ma non mi pare il caso di criminalizzarne l'uso!

Homer

Citazione di: Dogui the Special One il Settembre 22, 2008, 14:27:37
di barra come sei regolato?

2,5° a sinistra e 25mm/mq di rigidità torsionale, in rilascio a 8kg/cm3
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

TonyH

^^^

Ma chi te le avvita le ruote? Hulk? O le avviti saltandoci sopra anche se non sono infilate correttamente? ::)

La dinamometrica per le ruote è solo una cosa fine a sè stessa.
I bulloni delle ruote sono dimensionati proprio per essere avvitati senza problemi a mano.

Se uno lo fa con un neurone accesso le avvita e le svita un milione di di volte senza rovinarle......
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Emi

Citazione di: Dogui the Special One il Settembre 22, 2008, 14:57:23
non concordo.
la dinamometrica è un aiuto a stare nelle tolelranze date dal costrutore.

si evitano di fare danni alle colonnette o di ritrovarsi con una gomma "lasca" usciti da una curva.

certamente se ne può fare a meno, ma non mi pare il caso di criminalizzarne l'uso!

si ma chi cazzo ti chiude le ruote topo gigio?

i dadi ruota vanno sempre imboccati ed avvitati a mano per almeno 1cm poi si usa la chiave, ma non dinamomentrica, ma non ci va na laurea, senti quando il dado inizia a tirare, a quel punto mezzo giro e stop.

Motesto

Motesto

Citazione di: Emi il Settembre 22, 2008, 15:04:57
si ma chi cazzo ti chiude le ruote topo gigio?

i dadi ruota vanno sempre imboccati ed avvitati a mano per almeno 1cm poi si usa la chiave, ma non dinamomentrica, ma non ci va na laurea, senti quando il dado inizia a tirare, a quel punto mezzo giro e stop.

ma se so a che coppia di serraggio devo stringere prchè affidarsi al caso?