Filmato del lancio della prima Ritmo 105Tc

Aperto da mauring, Agosto 19, 2008, 17:35:05

fataturbina

è questa la seconda serie di cui si parla?

io a vederla pensavo fosse una Super, con adattamenti estetici per farla assomigliare ad una TC.
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

ChB

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mauring

Citazione di: TonyH il Agosto 20, 2008, 12:08:06
Leggenda dice che nei rally i piloti di Ritmo si riconoscessero per i notevoli bicipiti....necessari per domarla...

In effetti anche la mia, con i 185, era un macigno di sterzo. Con i 165 molto meglio.

Certe maratone sui passi dolomitici non sarei piu' in grado di farle, alla mia veneranda eta'.  ::) ;D

Mister Sandman

Citazione di: Mauring il Agosto 19, 2008, 17:35:05
http://it.youtube.com/watch?v=bxg8UVqNDFk&feature=related

:D

Pero', la seconda serie come la mia era migliorata parecchio. Questa faceva 0-100 in 10,1, mentre la seconda serie li faceva in 9,4, con gli stessi cavalli.

In Gruppo N tiravano sfioravano i 170cv mentre in A sfioravano i 210 cv.....

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Mister Sandman

Citazione di: Losna il Agosto 21, 2008, 15:01:53
In N da 105 a 170 mi sembra un po' troppo....   e poi, ma magari mi sbaglio, a quell'epoca non c'erano ancora i Gruppo 1 e 2?
Sono certo che le PRIME Ritmo (cioè prima che uscissero le TC/Abarth) corressero in Gruppo 2, non so la 105 TC...

Non ho specificato che mi riferivo alla 130TC  :-\

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Mister Sandman

Citazione di: Losna il Agosto 21, 2008, 16:08:12
allora i 170 cv ci stanno...  ;)

lavorando di fino con le specifiche della classe N di allora 30 max 40 cv si tiravano fuori... alleggerimenti, bilanciatura/equilibratura di tutte le parti in movimento, tante limatine e lucidature.... bei tempi... lo si faceva anche noi (in piccolo) con le vespe ed i vari motorini.... adesso non c'e' gusto... tutto di software. Non ci si sporca quasi piu' le mani....

Emi

Citazione di: Mister Sandman il Agosto 21, 2008, 16:15:04
lavorando di fino con le specifiche della classe N di allora 30 max 40 cv si tiravano fuori... alleggerimenti, bilanciatura/equilibratura di tutte le parti in movimento, tante limatine e lucidature.... bei tempi... lo si faceva anche noi (in piccolo) con le vespe ed i vari motorini.... adesso non c'e' gusto... tutto di software. Non ci si sporca quasi piu' le mani....

e le poche ritmo rimaste hanno l'iniezione........,
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

fataturbina

ed ecco una 130TC

i cerchi non sono i suoi...o forse sono dipinti, fatto sta che non la ricordo così...
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

mauring

fataturbina

vero!
molto meglio, rossa!!

che gran macchina...

Miki Biasion

Citazione di: Mauring il Agosto 26, 2008, 17:22:30
Meglio questa  ;)

Che bellina! Ma perchè non ne cerchi una al posto della 33? Hai un sacco di bei ricordi della Ritmo... quale modo migliore!? :) Si vede tanto che la 33 non mi piace? ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

ChB

Mau, ma i cerchi erano bruniti d'origine o è una "reinterpretazione"? Io mi ricordo quei cerchi "metallici" e mi ricordo gli altri "piatti" con i forellini ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

vatanen

Citazione di: Mister Sandman il Agosto 21, 2008, 14:59:00
In Gruppo N tiravano sfioravano i 170cv mentre in A sfioravano i 210 cv.....

mi sembrano davvero elevati i valori,sicuro di ricordarti bene?specie per il gruppo N,che se modificati regolarmente regalavano poco,40 cv senza modificare la fasatura e i collettori son troppi...

la 205 gti 1.9,arrivava a circa 170-180 cv in gruppo A....di quegli anni,ricordo solo la kadett sui 200 cv,ma era 16v e partiva da 160.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.