Filmato del lancio della prima Ritmo 105Tc

Aperto da mauring, Agosto 19, 2008, 17:35:05

Mister Sandman

Citazione di: vatanen il Agosto 27, 2008, 19:34:54
mi sembrano davvero elevati i valori,sicuro di ricordarti bene?specie per il gruppo N,che se modificati regolarmente regalavano poco,40 cv senza modificare la fasatura e i collettori son troppi...

la 205 gti 1.9,arrivava a circa 170-180 cv in gruppo A....di quegli anni,ricordo solo la kadett sui 200 cv,ma era 16v e partiva da 160.

40 (circa) +130 (circa) = 170 (circa)

Di modificati "regolarmente" non ve ne erano molti...

A quei tempi frequentavo Alex Fiorio.
Lui faceva il trofeo su una Uno sponsorizzata Jolly Totip.
Ebbene in piu' di un rally a fine prova/e gli davano un'altra auto......

Miki Biasion

Citazione di: Mister Sandman il Agosto 27, 2008, 19:46:44

Nel senso che gli serviva per "sfuggire" alle verifiche oppure perchè l'altra si smontava a causa della super pistolatura!? :) Parli di Uno Turbo?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Mister Sandman

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 27, 2008, 19:52:48
Nel senso che gli serviva per "sfuggire" alle verifiche oppure perchè l'altra si smontava a causa della super pistolatura!? :) Parli di Uno Turbo?

Eh.. a quei tempi si giocava moooolto sporco....

Facevano persino sparire le note deinaviga, che se le tenevano ben strette.....

Mister Sandman

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 27, 2008, 19:52:48
Parli di Uno Turbo?

Si.

Se ti ricordi c'era una moria di mozzi rotti sulle Uno torfeo. una cosa impressionante.

Che non capito' mai al signor Fiorio.....

Miki Biasion

Ma quanto le pompavano? No, non ricordo dei mozzi... ma a quell'epoca ero davvero un pischellino e non avevo internet per seguire nel dettaglio :-\ Me le ricordo però nella prima parte del telefilm con Gianni Morandi ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

vatanen

Citazione di: Mister Sandman il Agosto 27, 2008, 20:11:20
Si.

Se ti ricordi c'era una moria di mozzi rotti sulle Uno torfeo. una cosa impressionante.

Che non capito' mai al signor Fiorio.....

si,ricordo qualche commento di vittorio caneva a riguardo. ::) fiorio fu uno dei più eclatanti casi di figli di papà,e il padre non fu certo stinco di santo come team manager...
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Emi

Citazione di: Mister Sandman il Agosto 27, 2008, 19:46:44

A quei tempi frequentavo Alex Fiorio.
Lui faceva il trofeo su una Uno sponsorizzata Jolly Totip.

secondo te il mito delle delta come è stato costruito? cambiando le porte delle macchine nei fienili....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Agosto 28, 2008, 09:45:36
secondo te il mito delle delta come è stato costruito? cambiando le porte delle macchine nei fienili....

...solo con questo? No perchè, ci credo che giocassero sporco, ma non credo lo facessero solo loro, o sbaglio?

Emi

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 28, 2008, 10:43:50
...solo con questo? No perchè, ci credo che giocassero sporco, ma non credo lo facessero solo loro, o sbaglio?

loro avevano le porte anteriori fissate da due viti, ne servivano 6....
la lancia cambiava tutta la macchina gli altri non sono arrivati mai a tanto, e questo lo dicono esx meccanici dell'epoca.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Agosto 28, 2008, 12:32:29
loro avevano le porte anteriori fissate da due viti, ne servivano 6....
la lancia cambiava tutta la macchina gli altri non sono arrivati mai a tanto, e questo lo dicono esx meccanici dell'epoca.

Che matti! Ma normalmente come si svolgeva la cosa? Dove si imboscavano per fare il tutto?

Emi

solitamente entravano dentro un fienile via le due porte montate su auto nuova e via...matti e molto sportivi....

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Agosto 28, 2008, 15:30:58
solitamente entravano dentro un fienile via le due porte montate su auto nuova e via...matti e molto sportivi....

Una cosa: come mai cambiavano le portiere? Viene apposto un qualche timbro ufficiale prima della partenza?

Emi

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Agosto 28, 2008, 16:31:55
ci sono i numeri di gara sulle portiere ;)

E non potevano semplicemente attaccare gli adesivi uguali sulle macchine nuove?

ChB

Citazione di: ChB il Agosto 26, 2008, 19:49:05
Mau, ma i cerchi erano bruniti d'origine o è una "reinterpretazione"? Io mi ricordo quei cerchi "metallici" e mi ricordo gli altri "piatti" con i forellini ...

Uhé, "perbenista" ( :P) ... invece di giocare con il vocabolario ;D, mi sveleresti il "mistero" del colore dei cerchi della 130TC? Graaaaaazie ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)