alluminio e grandine

Aperto da Mifune, Luglio 13, 2008, 18:00:24

Mifune

Ebbene sì, ieri sera a milano è venuta ( nella mia zona ) una bella grandinata, nulla di apocalittico, ma ho potuto constatare come l'alluminio sia nettamente meno resitente degli altri lamierati.
Il risultato è stato che sia la Subaru che la mini hanno subito danni.
Sia il cofano che i passaruota dell'impreza sono vistosamente bozzati, (sono infatti entrambi in alluminio, materiale usato per alleggerire l'avantreno).
Pure il tetto della mini è leggermente bozzato, è pure quello in alluminio.
Altre auto non hanno subito danni e altre ( qualche Panda - Punto - 156) sono pure loro leggermente bozzate
Domani chiamo l'assicurazione e vediamo quando sistemarle.
:-\ :-\
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

vatanen

io ho invece constatato,che la tempesta e gli aeroplani non vanno d'accordo. :-X
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Homer

Citazione di: vatanen il Luglio 13, 2008, 18:04:05
io ho invece constatato,che la tempesta e gli aeroplani non vanno d'accordo. :-X

che hai combinato?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

flower

... speriamo di non prenderla MAI... la Mx-5 è praticamente tutta in alluminio.  :-\
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Motesto

ma non sò che pezzi di audi ho in alluminio ma in una forte grandinata nessun danno  ;)

Mifune

Citazione di: Dogui - Monnezza il Luglio 13, 2008, 20:19:01
ma non sò che pezzi di audi ho in alluminio ma in una forte grandinata nessun danno  ;)
subaru adottava ( Perchè ora pare abbia abbandonato visto i costi) tutti i lamierati in alluminio per alleggerire il peso della vettura. Credo faccia così pure mazda per la MX5. Non credo che sia la stessa filosofia di Audi, visto il peso e la diversa indole di Vettura.

Mifune

ecco come era la "Bastarda" incriminata
:-X

flower

Citazione di: Mifune il Luglio 13, 2008, 20:39:46
:-X

... la miseria... che noccioli.  :-\
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

jimb0

Citazione di: Mifune il Luglio 13, 2008, 20:39:46

sti grandissimi cazzi!

Motesto

grosso modo era come quella che ho preso io!

alura

Son tornato stasera, avevo lasciato il sorento in strada, mi hanno raccontato della forte grandinata, una parente di amici abita in zona e le si sono spaccate le tapparelle. Ero un attimo agitato... il sorento non pare avere il minimo danno...

Impressionanti quei chicchi !
Kia Sorento = Oso nei Kart

jimb0

io tremo freddo, dicono che qui da me -complice il danubio che attira i nuvoloni cattivi- grandina con una certa intensita' e frequenza...

claudio53

Citazione di: Dogui - Monnezza il Luglio 13, 2008, 20:19:01

Non credo che la A4 abbia pezzi di carrozzeria in alluminio.

Miki Biasion

Citazione di: Mifune il Luglio 13, 2008, 18:00:24
ho potuto constatare come l'alluminio sia nettamente meno resitente degli altri lamierati.

Circa 3 volte meno di un normale acciaio
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pg

Digital computers = people who count on their fingers