Maserati Quattroporte S & Restyling

Aperto da Homer, Giugno 23, 2008, 16:43:31

Miki Biasion

Citazione di: alura il Giugno 27, 2008, 18:40:32
Io ricordo che l'automatico normale era davanti, non dietro...

E' proprio per questo che ho il dubbio a riguardo, però non ho capito una cosa, magari ho frainteso: questo cambio di cui si parla è lo stesso che ha affiancato il robotizzato oppure uno nuovo?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 27, 2008, 19:08:32
E' proprio per questo che ho il dubbio a riguardo, però non ho capito una cosa, magari ho frainteso: questo cambio di cui si parla è lo stesso che ha affiancato il robotizzato oppure uno nuovo?

dovrebbe essere una nuova versione dell'automatico attuale, ovviamente montato davanti
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Giugno 27, 2008, 20:18:46
dovrebbe essere una nuova versione dell'automatico attuale, ovviamente montato davanti

Mmm peccato allora, perchè già con il cambio davanti cambia la distribuzione dei pesi e con inoltre un V12 perderebbe ancora di più. Certo resterebbe una signora macchina, ma temo che parte della "magia" potrebbe svanire.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

Citazione di: THE KAISER il Giugno 27, 2008, 18:22:06
DA quanto ne so, il cambio automatico è avanti, il robotizzato dietro...il 4.7 c'è solo con il robotizzato.
In ogni caso anche con 'automatico la ripartizione dei pesi vede una leggera prevalenza al posteriore
scusa miki, ho risposto con la testa alla graturismo ;D
quindi questa avrà il nuovo doppia frizione finalmente??
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

tommy

come al solito..la maserati sta producendo le 2 auto più belle del mondo...

Miki Biasion

Citazione di: tommy il Luglio 01, 2008, 08:38:08
come al solito..la maserati sta producendo le 2 auto più belle del mondo...

Dopo l'Aston Martin :P

saturn_v

Citazione di: kaos il Giugno 27, 2008, 10:05:55
ma con un handling e una vena sportiva ben meno marcata....non contano solo i cavalli, non scordarlo

Lo so benissimo che guidare una Atom e' una vera goduria indipendentemente dalla cavalleria   :o :o;D ;D ;D
Io parlo di immagine per il pubblico in generale non solo di quelli come "noantri"... ;D ;D

Ritengo che un bel "dodici" sulla Quattroporte ci starebbe come il classico cacio sui maccheroni..o meglio il caviale sul camembert, data la classe dell'auto  ;D ;D

Probabilmente i V-12 Ferrari sono troppo estremi per potere essere adattati ad una comoda berlinona, e costruirne uno di sana pianta non e' un'operazione da quattro soldi...

Magari piotrebbero schiaffare 2 bei turbosoffioni al V-8 per una versione al top realizzata "in economia"....penso che ormai oltre 500 CV e ultrafrazionamenti siano praticamente indispensabili come immagine a quei livelli...non necessari ai fini pratici beninteso...