Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.

Aperto da THE KAISER, Giugno 08, 2008, 12:53:32

THE KAISER

Un circuito di oltre 6 Km, di proprietà della  Prototipo spa, che insieme al noto anello ad alta velocità sarà destinato ai test delle principali case automobilistiche oltre che delle vetture di formula 1. Se ne parla in toni decisamente entusiastici, ispirato al neurbugring, 17 curve, ampie vie di fuga. Speriamo che lo aprano anche al pubblico per qualche track day. La nuova pista handling di 6 km. si caratterizza, tra l'altro, per la particolare denominazione assegnata alle curve del suo tracciato. Così, come a Montecarlo le famosissime "Saint Devote", o "Rascasse", o "del Tabaccaio", nel nuovo circuito ci saranno le curve "Sallentum", "Messapia", "Lupiae", "Callipolis", "Uxentum", proprio a voler sottolineare la necessità di agganciare l'importante centro tecnologico al territorio.

http://www.regione.puglia.it/index.php?page=rvideo&opz=display&id=3709
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

Bellissimo, per l'aria che tira al giorno d'oggi sarà fastosissimo veder girare le Prius  ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 08, 2008, 15:37:22
Bellissimo, per l'aria che tira al giorno d'oggi sarà fastosissimo veder girare le Prius ;D
se lo aprono al pubblico lo consumo io con la 350z ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

ChB

Citazione di: THE KAISER il Giugno 09, 2008, 08:59:28
se lo aprono al pubblico lo consumo io con la 350z ;D

In due settimane han coperto i costi ;D ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

ChS

E io che pensavo non lo sapesse nessuno ancora ;D
Dovevo andare pure io ma non sono riuscito, da quel che mi han detto i miei colleghi ci sono curvoni molto veloci e far dei danni è un attimo ;D A breve andrò giù poi vi dirò ma dubito lo aprano al pubblico ::)

THE KAISER

Citazione di: Gabri il Giugno 10, 2008, 18:48:15
ma dubito lo aprano al pubblico ::)
ma porc...e perchè??
se ci vai mi fai guidare qualcosa di quella roba con cui girate? ;D

THE KAISER

ma se si vuole affittare quanto costerà per un giorno o mezza giornata?

pininfa1967

Citazione di: THE KAISER il Giugno 10, 2008, 23:29:02
ma se si vuole affittare quanto costerà per un giorno o mezza giornata?
sei stato tu a mettere la news quindi sei tu che devi dirci quanto costa  ::)
scherzo  :P

ChS

Citazione di: THE KAISER il Giugno 10, 2008, 23:28:20
ma porc...e perchè??
se ci vai mi fai guidare qualcosa di quella roba con cui girate? ;D

Nardò è da sempre una pista riservata quanto una base militare, a meno che non vogliano cambiare tutto all'improvviso resterà solo per le case automobilistiche ;)

THE KAISER

Citazione di: Gabri il Giugno 11, 2008, 18:58:47
Nardò è da sempre una pista riservata quanto una base militare, a meno che non vogliano cambiare tutto all'improvviso resterà solo per le case automobilistiche ;)
:(

vatanen

dal punto di vista delle piste,si sta investendo in meridione in questi anni...le piste di kart più importanti italiane sono a salerno e lecce,qui al nord sono vecchie e presto saran tolte alcune.piste per auto e moto se ne aprono anche qui,ma tutte piccoline,rischiamo di perdere imola e monza per robette da 3 km.

il sud offre una burocrazia meno rompicazzo,maggiori spazi aperti,minor costo della terra e probabilmente sgravi fiscali....
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

THE KAISER

Citazione di: vatanen il Giugno 14, 2008, 15:48:01
il sud offre una burocrazia meno rompicazzo,maggiori spazi aperti,minor costo della terra e probabilmente sgravi fiscali....
al sud meno burocrazia?? l'hai letta su topolina news questa? :P
qui ci sono vincoli paesaggistici su ettari ed ettari di terra e pietre e non fanno fare un casso, poi vedi posti nel centro nord dove hanno costruito anch enel mare ...
comunque riguardo i kart effettivamente abbiamo le 2 piste migliori d'Italia  che son spettacolari, ma sulle auto non abbiamo proprio un cazzo...se non ci aprono nemmeno questa siamo messi proprio male :(

MarzulLaurus

Citazione di: THE KAISER il Giugno 14, 2008, 19:55:36

qui ci sono vincoli paesaggistici su ettari ed ettari di terra e pietre e non fanno fare un casso

Lassa... perdere... tempo buttato... ;) ;D

pino

Citazione di: vatanen il Giugno 14, 2008, 15:48:01
dal punto di vista delle piste,si sta investendo in meridione in questi anni...le piste di kart più importanti italiane sono a salerno e lecce,qui al nord sono vecchie e presto saran tolte alcune.piste per auto e moto se ne aprono anche qui,ma tutte piccoline,rischiamo di perdere imola e monza per robette da 3 km.

Eehhhh?!!! Ma dove le sentite queste, sul FarAfrica News?  ??? ??? ???
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

THE KAISER