Chi ha subito un controllo del tasso alcolemico in italia?

Aperto da MarzulLaurus, Giugno 05, 2008, 12:40:26

quante volte hai subito un controllo del tasso alcolemico?

nessuno
40 (85.1%)
1
2 (4.3%)
2
2 (4.3%)
3
2 (4.3%)
4
0 (0%)
5
0 (0%)
6
0 (0%)
7
0 (0%)
8
1 (2.1%)
9
0 (0%)
10
0 (0%)
>10
0 (0%)

Totale votanti: 47

Cordy

Cordy

Citazione di: Laurus il Giugno 05, 2008, 12:52:46
Che significa mai guidato sbronzo?

Mai guidato dopo aver bevuto un paio di birre? Mai guidato dopo aver bevuto un grappino a fine pasto?

sforzando un attimo il mio unico neurone sveglio dopo la pizza a pranzo potrei azzardare un'interpretazione

"mai viaggiato quando percepivo di avere esagerato con l'alcool perchè i miei riflessi erano rallentati"

così a naso eh...

MarzulLaurus

Neanche io ;)

Infatti quella volta che erro alticcio io stavo a dx del  posto di guida... ;)

Fortunatamente fra noi altri c'è l'andrea del gruppo che non beve (matteo, mi pare tu l'abbia conosciuto), gli altri, io e andrea ;D ;D ;D siamo più resistenti... ;D

Comunque guarda che con 2 birre o un grappino a fine pasto sei ben oltre il limite, eh... così tanto per dare qualche dato tangibile... ;)

Ed  il fatto che tu NON ti ritenga sbronza non è prova del fatto che la tua guida non sia inficiata dagli effetti dell'alcool... ;)

pg

mai, ho la patente dal lontano 1984 (passato indenne nonostante Orwell) ...
Digital computers = people who count on their fingers

&re@

Citazione di: Cordy il Giugno 05, 2008, 13:09:26
sforzando un attimo il mio unico neurone sveglio dopo la pizza a pranzo potrei azzardare un'interpretazione

"mai viaggiato quando percepivo di avere esagerato con l'alcool perchè i miei riflessi erano rallentati"

così a naso eh...
No no, era proprio "mai viaggiato dopo aver bevuto più di mezzo bicchiere di vino o giù di lì" ;D
Almeno non subito dopo... può essere capitato di aver preso la macchina qualche ora dopo, francamente non so se l'organismo potesse averlo già smaltito... comunque a un eventuale test sarei risultato negativo credo...

Phormula

Si, a me in Germaniaè capitato di avere bevuto la classica birra a cena e di essere stato fermato all'uscita del ristorante, risultando abbondantemente sotto il limite. Una birra o un bicchiere di vino a pasto è il massimo per me, oltre rinuncio a guidare.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

lou

Patente da 43 anni; nessun controllo. Diciamo anche pero' che tranne tre o quattro giorni ogni uno/due anni, non guido in Italia da quasi 25 anni. Ed all'epoca probabilmente questi controlli manco esistevano.  8) 8)
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Homer

ho sbagliato a votare, 1 controllo (in Francia) in 13 anni di patente e più di 500k km percorsi
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

baranzo

Ho la patente da 22 anni e non ho subito alcun controllo, né in Italia né in Svizzera, dove ho percorso almeno l'80% dei km.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mastiff

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

MarzulLaurus

Citazione di: Phormula il Giugno 05, 2008, 13:24:16
Si, a me in Germaniaè capitato di avere bevuto la classica birra a cena e di essere stato fermato all'uscita del ristorante, risultando abbondantemente sotto il limite. Una birra o un bicchiere di vino a pasto è il massimo per me, oltre rinuncio a guidare.

Tu considera che con due birre sei fuori... (parlando dello 0.5) A quanto ammonta il limite in germania?

MarzulLaurus

Citazione di: Homer il Giugno 05, 2008, 13:50:12
ho sbagliato a votare, 1 controllo (in Francia)

Mi ricordo... c'ero anche io... ;D si vede che sono io a portare sfiga... ;D

Homer

Citazione di: Laurus il Giugno 05, 2008, 13:57:58
Mi ricordo... c'ero anche io... ;D si vede che sono io a portare sfiga... ;D

cacchio è vero... allora Alura puoi togliere il mio voto? :D

Phormula

Citazione di: Laurus il Giugno 05, 2008, 13:57:01
Tu considera che con due birre sei fuori... (parlando dello 0.5) A quanto ammonta il limite in germania?

0.5, come da noi. Credo che con due birre sei fuori solo se le bevi una dietro l'altra e a stomaco vuoto.
Io con una birra bevuta a pasto avevo 0.2.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Homer

Citazione di: Phormula il Giugno 05, 2008, 14:03:08
0.5, come da noi. Credo che con due birre sei fuori solo se le bevi una dietro l'altra e a stomaco vuoto.
Io con una birra bevuta a pasto avevo 0.2.

e via, si ricomincia  ;D ;D ;D ;D Dannyyyyyyyyyyyyyyyyy