Confisca auto...

Aperto da lou, Giugno 05, 2008, 11:44:41

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Giugno 05, 2008, 13:56:51
non so se è arrivata la notizia anche da voi ma hanno inventato una cosa che si chiama Autovelox e qunado ti beccano oltre un tot ti tolgono prima i punti e poi la patente...

Però esiste la stessa cosa anche per la guida in stato di ebbrezza, eppure non perdono occasione per inasprire in maniera insensata le pene... non è la pena il problema ma la certezza della pena.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 05, 2008, 14:02:37
Però esiste la stessa cosa anche per la guida in stato di ebbrezza, eppure non perdono occasione per inasprire in maniera insensata le pene...

x la velocità invece è molto diverso...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Giugno 05, 2008, 14:05:23
x la velocità invece è molto diverso...

Perchè? Ovviamente mi riferisco alla situazione precente all'idea della confisca.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 05, 2008, 14:07:51
Perchè? Ovviamente mi riferisco alla situazione precente all'idea della confisca.

perchè

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 05, 2008, 14:02:37
Però esiste la stessa cosa anche per la guida in stato di ebbrezza, eppure non perdono occasione per inasprire in maniera insensata le pene... non è la pena il problema ma la certezza della pena.

si applica perfettamente a qualsiasi altra cosa...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Giugno 05, 2008, 14:22:51
perchè

si applica perfettamente a qualsiasi altra cosa...

Scusami ma non ti seguo, forse è colpa del sonno pomeridiano. Se intendi dire che la certezza della pena è importante per qualsiasi reato ti do perfettamente ragione

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Obelix

Citazione di: Emi il Giugno 05, 2008, 12:42:13
°°°°°°°

leggi la mia sopra, non dico che sono superman, mai detto, cerco di limitare i rischi.
a 40 all'ora potresti essere adeguato come no,

No a quaranta all'ora potresti essere di intralcio, chiedere a qualcuno di portarti a casa o di venirti a prendere,
non e poi cosi umiliante credimi ;)
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce

MarzulLaurus

Citazione di: Losna il Giugno 05, 2008, 15:18:23
Ad Asti vengono effettuati almeno due posti di blocco settimanali con alcool test.   

Guarda che scherzavo eh...

Una volta andai a ricogliere amico giustamente punito ad un posto di blocco... arrivo, st'amico mi guarda e il pliziotto capisce, dice:

"finalmente l'hai trovata n'anima pia..." (ha passato la nottata al tel, nessuno era sufficientemente sobrio da rischiare la patente)

e io, rivolgendomi al poliziotto: "ngul... ma 'et' organizzat nu festin..." trad: "accipicchia, ma avete organizzat una festa" (mi riferivo al numero di persone fermate)

poliziotto, ridendo: "eh... l'alcool s'ann purtat 'ra cas'" trad: "si... l'alcool lo hanno portato loro" ;D

alura

Citazione di: Laurus il Giugno 05, 2008, 19:32:29

poliziotto, ridendo: "eh... l'alcool s'ann purtat 'ra cas'" trad: "si... l'alcool lo hanno portato loro" ;D

;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

Citazione di: Obelix il Giugno 05, 2008, 18:50:09
No a quaranta all'ora potresti essere di intralcio, chiedere a qualcuno di portarti a casa o di venirti a prendere,
non e poi cosi umiliante credimi ;)

concordo ma se capita 1 volta e sei da solo in qualche modo torni a casa senza mettere a repentaglio la sicurezza dinessuno (considerando gli orari) ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Emi

Citazione di: Laurus il Giugno 05, 2008, 13:59:18
La notizia è arrivata... :o

Io mi riferivo alla sanzione... esattamente, come per il discorso del controllo dell'alcool... che, stando al sondaggio, pare sia effettuato solo al sud italia... ::)

Moderato (provocazione gratuita)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

MB

Alla domanda iniziale del thread, rispondo con un secco ma convintissimo: NO!!!
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

MarzulLaurus

^^^

Puoi argomentare? (non è polemica, e ci mancherebbe, dato che sono d'accordo ;D ma per avere qualche ulteriore spunto di discussione)

jimb0

ad oggi, 7 auto sequestrate. articolo qui: http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=138721
leggo che la sequestrano solo se è di proprietà