F430 Scuderia

Aperto da Homer, Maggio 24, 2008, 15:38:30

alura

Citazione di: THE KAISER il Maggio 26, 2008, 09:52:26
la enzo devono pure saperla guidare però...possibile che stia dietro a tutte quelle!?  ::) :P

Infatti... pare un po' assurdo anche a me...
Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

Citazione di: RS il Maggio 24, 2008, 20:42:46

New lap record at Vairano track :

1.17,448 min - Ferrari Enzo Ferrari

guidava dogui? dai mi sembra una puttanata.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

claudio53

Allora la Enzo è un chiodo  ::)

TonyH

Se ricordo bene la Enzo fu una delle prima provate appena dopo la riasfaltura....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Neo (Mr. Anderson)

Per me queste "comparative" sul giro di pista..... fatte con:

- temperature esterne diverse
- pneumatici diversi
- situazioni di Pista (gommatura/polvere/temperatura asfalto/ecc..) diverse

contano come le chiacchere da Bar......

troppo spesso bastano dei pneumatici diversi per guadagnare 2sec su un giro....... oppure l'umidità o la temperatura dell'asfalto possono incidere sull'ordine dei sec...

Perciò io le vedo come "fuffa"

ChS

Direi che con questa 430LP abbiamo fatto una macchina discreta o no? ;D
Riguardo al confronto con la Enzo non potete paragonare prove fatte in periodi così diversi con condizione diverse, senza contare che la Enzo di serie non monta PZero Corsa come la 430 ;)

Miki Biasion

Citazione di: THE KAISER il Maggio 26, 2008, 09:52:26
la enzo devono pure saperla guidare però...possibile che stia dietro a tutte quelle!?  ::) :P

In questo caso l'elettronica citata da Dogui aiuta sul serio, nel senso che tra le super-gomme citate da Gabri, la riasfaltatura, e la maggiore "facilità" di guida, per un pilota non professionista e comunque non di alto livello è sicuramente più facile una macchina come la 430 Scuderia rispetto a una supercar da 660cv su 1300kg come la Enzo. Poi c'è anche da dire che esiste un limite a tutto, quindi se la pista è molto guidata, il vantaggio della notevole potenza è risicato.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

quanto pesa la 430 scuderia?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

Citazione di: THE KAISER il Maggio 26, 2008, 21:52:37
mi pare non lo abbia scritto ne chiesto nessuno...siete tutti chiacchiere senza distintivo :P
tutti a stracciarsi le vesti per i pesi di 159, GT varie ed altre berline...e nessuno che si interessi al peso di una sportiva pura
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

Citazione di: THE KAISER il Maggio 26, 2008, 21:52:37

Se non sbaglio 4R ha rilevato poco meno di 1450kg ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 26, 2008, 21:55:59
questo confermerebbe che la enzo dovrebbe primeggiare nelle mani giuste praticamente ovunque...

Miki Biasion

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 26, 2008, 21:55:59

Mi correggo: 1486

ChB

Gran bella macchina ... ne ho incrociata una una settimana e mezzo fa ... a Lugano ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Motesto