TTTDI inganna anche gli esperti...

Aperto da jimb0, Maggio 07, 2008, 08:13:46

THE KAISER

Citazione di: pasquale83 il Maggio 09, 2008, 08:42:16
per kaiser e miki

graziealcazzo! state parlando di motori oltre i 3 L, minimo V6 ... che però non fanno più dei 6km/l ...
si parlava di piacevolezza di guida non di consumi
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

pasquale83

Citazione di: THE KAISER il Maggio 09, 2008, 08:57:12
vabbè.. ma si stava parlando di auto "comuni"
è ovvio che un motore ferrari è più divertente e piacevole di un 1,2 fire ;D
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

kaos

Citazione di: THE KAISER il Maggio 09, 2008, 08:57:12

sinceramente io preferisco la spinta di una turbina rispetto alla coppia più in alto di un aspirato anche un po' grosso....ovvio una corvette sarebbe un altro discorso.....la mia già a 2000 giri se pesti comincia a decollare e va avanti fino a quasi 7000
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

&re@

Citazione di: kaos il Maggio 09, 2008, 09:57:51
sinceramente io preferisco la spinta di una turbina rispetto alla coppia più in alto di un aspirato anche un po' grosso....ovvio una corvette sarebbe un altro discorso.....la mia già a 2000 giri se pesti comincia a decollare e va avanti fino a quasi 7000
Mah, ti dirò... è una gara dura... non credo si possa generalizzare, IMHO vanno paragonati due motori specifici...
Così "a pelle" forse preferirei l'aspirato grosso.

THE KAISER

Citazione di: kaos il Maggio 09, 2008, 09:57:51
ma a me dell'aspirato grosso non piace la coppia più in alto, ma la risposta istantanea e corposa appena si preme l'acceleratore anche a 1000 giri...preferisco non avere turbine seppur piccole che danno quel minimo lag per entrare in pressione
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

kaos

Citazione di: THE KAISER il Maggio 09, 2008, 10:00:40
ma a me dell'aspirato grosso non piace la coppia più in alto, ma la risposta istantanea e corposa appena si preme l'acceleratore anche a 1000 giri...preferisco non avere turbine seppur piccole che danno quel minimo lag per entrare in pressione

ti assicuro che il lag sul tfsi non esiste più, almeno nellamia versione con solo 200 cv  ;).....su quella da 265 della S3 ne dubito un po' di più  ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Miki Biasion

Uè io parlavo semplicemente di piacevolezza nel traffico, non di leadership assoluta in qualsiasi condizione
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Luca1981MO

autoblog, un pò + autorevole, riporta le impressioni di 4car...non mi pare che concordino con l'altro articolo...
evidentemente l'altro giornalista guida una una diesel quindi passare da quella alla tt tdi è come il giorno alla notte!

http://www.autoblog.it/post/13830/tt-tdi-4car-la-prova-su-strada

NB: io ho la tt 2.0 tfsi e posso dire che certezza che rimane sempre la miglior soluzione. da far notare che la tt tdi quattro manuale costa oltre 37000€ base...