Zastava Skala 55 2008

Aperto da Rudolf Diesel, Marzo 25, 2008, 12:10:19

Rudolf Diesel

Per riflettere.........

Zastava ha presentato al Salone di Belgrado 2008 la nuova Skala 55:

Prezzo a partire da 2730,00 Euro
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.

fataturbina

è terribile!!!

però per quei soldi...ci farei un pensierino.
un'automobile da guerriglia urbana, spartana (quello che non c'è non si rompe), sperabilmente priva di noie (ma non è detto che spartano ed essenziale equivalga ad affidabile).

qui da me lo scorso decennio c'erano 3 dico 3 Jugo Koral Cabrio.
le quali per 12 milioni delle vecchie lire offrivano interni in pelle, stereo, capote elettrica...
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

kaos

ma dai non è possibile.....la zastava produce, su licenza fiat, la punto vecchia serie per 6/7000 euro con già gli optional minimi indispensabili........che c'entra riesumare sto cimelio?
???
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

claudio53

Citazione di: kaos il Marzo 25, 2008, 13:35:39
ma dai non è possibile.....la zastava produce, su licenza fiat, la punto vecchia serie per 6/7000 euro con già gli optional minimi indispensabili........che c'entra riesumare sto cimelio?
???

Credo che il prezzo sia molto importante, da quelle parti. Fra un pò, anche da noi  ::) :(

Prozac87

il davanti mi ricorda la fiat 128..
comunque,per quei soldi,se è robusta, è ottima..

TonyH

Citazione di: Prozac87 il Marzo 25, 2008, 13:59:22
il davanti mi ricorda la fiat 128..

E' una 128.
Questa Zastava in realtà è il progetto abortito di 128 2v e mezzo con portellone.
In Italia si preferì lanciare la classica 3v, meglio accettata dalla clientela.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mariner

in paesi in cui lo stipendio medio di un impiegato è 200-220 euro al mese...passare da 2800 a 6000 penso non sia cosa da poco..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Homer

ma che ti abbiam fatto di male? dopo le coreane e le russe rabbrividisco al pensiero della prossima news che posterà Rudolf Diesel :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Prozac87

ho letto che è anche a gas..ottima..
se avessi solo quei soldi a disposizione la comprerei...piuttosto di una punto on 200000 km...che comunque ha una meccanica più complessa..

Evolution

Vi giuro che quando ho visto la prima foto in piccolo ho dovuto rileggere l'anno della presentazione per esserne veramente sicuro.... ;D

Rudolf Diesel

Ho trovato le vendite dell'anno 2006 in Serbia:

TOP 20

Zastava Koral 5.198
Dacia Logan 4.805
Zastava Skala 3.190
Zastava 10 3.101
Skoda Fabia 2.121
Zastava Florida 1.109
Lada Niva 1.032
VW Polo 1.016
Fiat Grande Punto 982
Chevrolet Spark 761
VW Golf 752
Skoda Octavia 711
Toyota Yaris 674
Chevrolet Aveo 599
Peugeot 206 588
Ford Fiesta 510
Opel Astra H 494
Renault Clio III 486
Opel Astra Classic 450
Citroën C4 446
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.

jimb0

cosi' tante punto e manco una panda?!?

Blaze

Leggo su wiki che la Zastava florida è "imparentata" con la Fiat Tipo...

Che vuol dire?Che la base meccanica è comune,oppure che è mossa da qualche motore fiat?
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Lupo

Citazione di: Blaze il Marzo 26, 2008, 14:23:04
Leggo su wiki che la Zastava florida è "imparentata" con la Fiat Tipo...

Che vuol dire?Che la base meccanica è comune,oppure che è mossa da qualche motore fiat?
Penso che abbia la meccanica della tipo, anche se esteticamente sembra più derivata dalla Citroen ZX...
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

saturn_v

Citazione di: Homer il Marzo 25, 2008, 21:10:21
ma che ti abbiam fatto di male? dopo le coreane e le russe rabbrividisco al pensiero della prossima news che posterà Rudolf Diesel :P

Azz che minestrone Homer, mettere insieme  la Hyundai Genesis con sto 128 abortito....un tantino di discernimento  ::) ::) ::)