Che ne pensate??

Aperto da 2bar, Marzo 12, 2008, 10:22:34

kaos

perfetto allora ha ragione Lupo
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

&re@

Mi sembrano pochi circa 930kg a secco considerando che monta un V6 e non è una macchina con finiture scarne

Vabbè che ha la carrozzeria in vetroresina... non è che quel peso è riferito al 4 cilindri? ???

2bar

Citazione di: &re@ il Marzo 14, 2008, 10:08:37
Mi sembrano pochi circa 930kg a secco considerando che monta un V6 e non è una macchina con finiture scarne

Vabbè che ha la carrozzeria in vetroresina... non è che quel peso è riferito al 4 cilindri? ???
Su una rivista dell'epoca ho trovato che il peso di quella con il 4 cil è 920 sempre a pieno, e il v6 è 980, questo sino alla 3 serie mi sembra, quelle successive( dall'82 all'85) pesavano qualcosa di più per l'aggiunta di spoiler vari e finiture più elaborate, c'è anche il peso dei singoli propulsori ;D ;D il 4 cil 1300  e 1600 pesano 92 kg il v6 pesa 152 kg. sulla a110 non c'è nulla ,è troppo vecchia.
Resta il fatto che mi serve provarne una :P :P

kaos

vabè, facciamo anche che pesi 1100 kg, è poco lo stesso
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Lupo

Citazione di: Lupo il Marzo 14, 2008, 09:18:25
Nemmeno tanto in più... se non ricordo male stava sui 980kg di serie..  che è ovviamente di più della A110, ma in senso assoluto è comunque poco, anche per un auto di quell'epoca!
Citazione di: 2bar il Marzo 14, 2008, 09:58:05
Ho trovato una scheda dove dice 980 con il pieno (62l)

Ma quante ne so!!  :o :o
;D ;D
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Emi

Citazione di: Lupo il Marzo 14, 2008, 12:45:26
Ma quante ne so!! :o :o
;D ;D

si ma la cosa grave è che non lo sappia kaos che ha tradotto in italiano gt4 per la polyphony
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

VTI

Se vedete come sono fatte quelle macchine capite che i 900 kg sono anche tanti.... ::)

Mi spiego in soldoni: prendi uno scatolato (vuoto) di alluminio delle dinensioni del tunnel centrale. Salda, davanti e dietro, un paio di traverse per attaccarci le sospensioni. In mezzo alle traverse mettici delle piastre (non so se anche quelle in alluminio) in modo da poterci fissare sopra un paio di sedili. A questo punto hai tutta la struttura portante della macchina!!

Tutto il resto, dico tutto, è in vetroresina. La A110 pesava 750 kg e in configurazione gara gr.4 aveva 160 CV (da un 1600 cc aspirato 8 valvole :o).

Queste macchine per venire preparate NON venivano alleggerite. non si riusciva a togliere niente. Le A110 avevano gli interni delle porte assolutamente uguali alla serie. Le Fulvia al contrario venivano sventrate completamente. Mi ricordo che nelle Apline il divanetto posteriore non veniva nemmeno toccato, correvano con il loro bel rivestimento trapuntato  ::).

kaos

tipo che senza roll bar interno si accartocciano come una lattina se le si porta in pista....
Ecco là vedo mio padre.

kaos

Citazione di: Emi il Marzo 14, 2008, 12:48:50
si ma la cosa grave è che non lo sappia kaos che ha tradotto in italiano gt4 per la polyphony

vada a fare in culazzo
:P
Ecco là vedo mio padre.

THE KAISER

Citazione di: Emi il Marzo 14, 2008, 12:48:50
;D ;D ;D ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.