L'automobile subacquea??

Aperto da pg, Febbraio 14, 2008, 16:49:08

pg

Digital computers = people who count on their fingers

pininfa1967

alura

:o

Anche se l'unica ed inimitabile rimane questa  ;D

Kia Sorento = Oso nei Kart

pg

Citazione di: alura il Febbraio 14, 2008, 17:00:13
:o

Anche se l'unica ed inimitabile rimane questa  ;D

Già, dentro quella non ti bagnavi ...

;D
Digital computers = people who count on their fingers

Motesto

comunque al di là di tutto, il muso sembra molto quello della super-exige che si vedrà tra un pò!

meglio senza le freccie.

fataturbina

si scrive "frecce".

la "i" nei plurali dopo le due consonanti fa rabbrividire:" provincie, marcie, traccie..." aaaghhhhh

ah, la Bond Esprit che bella....

semi off topic: a Trieste anni fa c'erano 4 Lotus Esprit Turbo e tutte di colori differenti (Rossa, Verde BRG, Blu scura ed Argento metalizzato)
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

jimb0

Citazione di: fataturbina il Febbraio 14, 2008, 17:28:53
la "i" nei plurali dopo le due consonanti fa rabbrividire:" provincie, marcie, traccie..." aaaghhhhh

questa regola la ignoravo...

suste

Citazione di: fataturbina il Febbraio 14, 2008, 17:28:53
si scrive "frecce".

ah, la Bond Esprit che bella....

semi off topic: a Trieste anni fa c'erano 4 Lotus Esprit Turbo e tutte di colori differenti (Rossa, Verde BRG, Blu scura ed Argento metalizzato)

Eppure io scrivevo flange e ho scoperto che nei listini c'è scritto sempre flangie! Mi stavo convincendo di aver sbagliato io!!! ::) ::) ::)
Ci sono comunque delle eccezioni, perchè provincie e traccie , suoneranno un po' male , ma sono corretti!
Gli uomini non la smetteranno mai di trattare la macchina meglio della fidanzata.Anche perchè non rompe le palle, è muta, se vuol dirti qualcosa accende le lucine.La morosa invece parla e non è neanche dotata di cruscotto, purtroppo.(L.Littizzetto)

fataturbina

sai che i giornalisti non fanno testo..."downloadare" non è mica bello da scrivere, leggere e sentire eppure viene usato.

l'accademia della crusca forse potrebbe fare luce sulla situazione.

a me hanno sempre insegnato che "traccie, provincie, marcie" è orribile.

magari negli ultimi 30anni le regole della grammatica italiana si sono aggiornate in peggio adeguandosi all'ignoranza ed al linguaggio breve degli sms...io scrivo sempre in base a ciò che so.

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

suste

Citazione di: fataturbina il Febbraio 14, 2008, 22:16:17
sai che i giornalisti non fanno testo..."downloadare" non è mica bello da scrivere, leggere e sentire eppure viene usato.

l'accademia della crusca forse potrebbe fare luce sulla situazione.

a me hanno sempre insegnato che "traccie, provincie, marcie" è orribile.

magari negli ultimi 30anni le regole della grammatica italiana si sono aggiornate in peggio adeguandosi all'ignoranza ed al linguaggio breve degli sms...io scrivo sempre in base a ciò che so

Ti do ragione che suonano male, ma almeno per quanto riguarda la parola provincie, le due versioni (E-IE) coesistono
e, dunque, non potresti segnarlo come errore in un testo. ;)
Gli uomini non la smetteranno mai di trattare la macchina meglio della fidanzata.Anche perchè non rompe le palle, è muta, se vuol dirti qualcosa accende le lucine.La morosa invece parla e non è neanche dotata di cruscotto, purtroppo.(L.Littizzetto)