la supercar di oggi

Aperto da fataturbina, Febbraio 12, 2008, 19:42:12

claudio53

Citazione di: pininfa1967 il Febbraio 18, 2008, 11:54:22
scusa ma non ho capito  :-[

3 Differenziali = buono, meno di 3 non buono. Forse anche il motore deve essere longitudinale, ma non sono sicuro.

ChB

Citazione di: pininfa1967 il Febbraio 18, 2008, 11:54:22
scusa ma non ho capito  :-[

"quattro" è la denominazione dei modelli con la trazione integrale, solo che da A4 in sù, avendo il motore longitudinale, hai il sistema con il Torsen, quindi meccanico, A3 e TT, hanno l'Haldex ... discorso a parte, relativamente, per la R8 che ha una specie di Haldex pure lei, come le Porsche e le Lambo ...

Vero che ai tempi, "quattro" era la oggigiorno denominata ur-quattro ...

È più chiaro? ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

pininfa1967

Citazione di: claudio53 il Febbraio 18, 2008, 11:57:30
3 Differenziali = buono, meno di 3 non buono. Forse anche il motore deve essere longitudinale, ma non sono sicuro.
ma io parlavo di una A4 normale  ???
Citazione di: ChB il Febbraio 18, 2008, 12:03:21
"quattro" è la denominazione dei modelli con la trazione integrale, solo che da A4 in sù, avendo il motore longitudinale, hai il sistema con il Torsen, quindi meccanico, A3 e TT, hanno l'Haldex ... discorso a parte, relativamente, per la R8 che ha una specie di Haldex pure lei, come le Porsche e le Lambo ...

Vero che ai tempi, "quattro" era la oggigiorno denominata ur-quattro ...

È più chiaro? ;)
pour moi c'est du chinois ce que tu ecrit  :P

ChB

Citazione di: pininfa1967 il Febbraio 18, 2008, 12:06:14
pour moi c'est du chinois ce que tu ecrit  :P

Hai detto che si accontenta con la A4, bene ... io aggiungo "allora fai il passo e prendila pure 'quattro', visto che ha la TI corretta" ovvero "meccanica" ... ma fa niente, lascia perdere ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

pininfa1967

Citazione di: ChB il Febbraio 18, 2008, 12:11:24
Hai detto che si accontenta con la A4, bene ... io aggiungo "allora fai il passo e prendila pure 'quattro', visto che ha la TI corretta" ovvero "meccanica" ... ma fa niente, lascia perdere ;)
dai stavo scherzando ho capito quello che volevi dire, il fatto è che io la mia scelta l' avevo gia fatta e se non fosse stato per il titolare della conce alfa che mi aveva detto di pazientare un po ( vedi peso ) la 159 l' avrei gia avuta nel garage e adesso con la nuova A4 che trovo veramente bella magari gli faccio piacere e prendo l' audi ...... ma non c' è niente di deciso

fataturbina

e a proposito di "cancelli" in esemplare quasi unico....rullo di tamburiiiiii

Subaru Tribeca

preferisco la Phaeton!
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.