Anche la Passat passa al Common Rail

Aperto da Homer, Febbraio 09, 2008, 08:54:53

pino

Citazione di: Losna il Febbraio 12, 2008, 14:42:08
e dove avrei scritto che aveva "l'iniettopompa"?
io non ho detto niente a proposito, però ti posso dire che ho avuto un 4L (tdi 110) ed un V6 (tdi 150).   Poi fai un po' tu.

PS: mio cognato ebbe la 156 2.4 136 cv: ti posso dire che andava più o meno come il mio 150 cv, però era molto meno guidabile, il motore.

Beh, posso parlare a ragion veduta; il 2.4 jtd ha sicuramente maggior bisogno di essere tenuto in coppia, ma quando apri tutto da una sensazione diversa...come dire sembra più pieno e poi tira sino ai 4000 senza vistosi cali di coppia...ancora oggi mi da belle soddisfazioni, con 232000 km e consumi davvero contenuti.

Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

claudio53

Citazione di: Losna il Febbraio 12, 2008, 16:58:24
4000 giri?  Il tdi V6 ha visto i 4600 praticamente tutti i giorni della sua vita (114mila km con me), ed almeno una volta (guidava Kaos ;D) ha visto i 5000 tondi....  giusto perchè non è stato abbastanza rapido nel cambiare...  ;D

Vabbè, ma con guidatori come voi, la 156 di pino arrivava ai 6500 e non oso pensare la mia S2000, mi vengono i sudori freddi  :o ;D ;D ;D

Losna

ChB

4000 giri?  Il tdi V6 ha visto i 4600 praticamente tutti i giorni della sua vita (114mila km con me), ed almeno una volta (guidava Kaos ;D) ha visto i 5000 tondi....  giusto perchè non è stato abbastanza rapido nel cambiare...  ;D

Ma tu non fai testo ... riesci a far 2'000 km in 14 minuti scarsi ::) ;D ;D ;D ;D

Però i giri che prendevi tu, li prendevo pure io, con lo "stesso" motore ... :P
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

ChB

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

pino

Parlavo di guida normale  :P. La sparata di II o III è un'altra cosa. In V (rapporto più alto) i 4300-4400 non li supera...

claudio53

Citazione di: Losna il Febbraio 12, 2008, 17:02:13
allora, questa primavera ti aspetto per una visita guidata alle chiese romaniche di S.Secondo di Cortazzone e S.Nazario di Montechiaro (guido io, vieni con lo spider che facciamo delle belle foto) e poi cenetta a Montechiaro, ai "3 colli"...  ;D

Ho una serie infinita di foto di S.Secondo e San Nazario, ma ne farei volentieri altre con la macchina a corpi mobili 4x5", peccato che non ci stia sulla S2000  ::) ;D

pino

Citazione di: claudio53 il Febbraio 12, 2008, 16:59:42
Vabbè, ma con guidatori come voi, la 156 di pino arrivava ai 6500 e non oso pensare la mia S2000, mi vengono i sudori freddi  :o ;D ;D ;D

;D ;D Comunque non sparo puttanate, parlo di dati reali.

Di certo non oso gareggiare con Losna...la mia 156 a maggio fa 9 anni, vedi un po' tu...  ;)

Losna

Losna

claudio53

Citazione di: Losna il Febbraio 12, 2008, 17:08:05
ho un bellissimo portapacchi esterno che farebbe un figurone sul baule dello spider, te lo presto volentieri...

La mia Linhof a rischio intemperie  :o Giammai  8)

Losna

pino

Citazione di: Losna il Febbraio 12, 2008, 17:10:26
"normale"="abituale" ?   Se sì, io nella guida normale raggiungevo i 4600 giri in 2^/3^ e magari 4^ più volte al giorno tutti i giorni.   In 6^ non ricordo, ma credo non superasse i 4000.

Comunque il bello è che non tendeva a "chiudere" oltre i 4000.

No, diciamo che avrei delle remore a tirare ogni giorno oltre i 4200 (fino a, si però  ;)). In ogni caso io mi riferivo al fatto di non avvertire il vistoso calo di coppia dopo i 3500 tipico dei diesel

pasquale83

Citazione di: Losna il Febbraio 12, 2008, 14:42:08
e dove avrei scritto che aveva "l'iniettopompa"?
io non ho detto niente a proposito, però ti posso dire che ho avuto un 4L (tdi 110) ed un V6 (tdi 150).   Poi fai un po' tu.

PS: mio cognato ebbe la 156 2.4 136 cv: ti posso dire che andava più o meno come il mio 150 cv, però era molto meno guidabile, il motore.
lLosna calmati un po'!!!  :P era una domanda innocente!!!!  ;D

mica aveva l'iniettopompa?

poi il tuo 4L era antecedente all'uscita dell'ignettopompa....  :P
e cmq IMHO il 110cv è il miglior motore che hanno fatto in casa WV... l'ho provato... si guidava quasi come un benzina (per fluidità)
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/