335d VS A5 tdi

Aperto da THE KAISER, Febbraio 07, 2008, 21:58:27

Audi A5 3.0tdi  VS BMW 335D

A5
16 (39%)
335d
25 (61%)

Totale votanti: 41

baranzo

Una coupé sportiva diesel mi fa cacare a prescindere, mi rifiuto di scegliere.

;D
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

THE KAISER

Citazione di: baranzo il Febbraio 08, 2008, 10:25:11
Una coupé sportiva diesel ;D
e sportiva dove sta scritto?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

stella

Posso dire che la 335d con ben 46 cavalli in più ne esce maluccio...?? Va sì meglio, ma di poco però. ::)
E se avesse avuto la trazione 4wd (maggior peso e resistenza meccanica)? ::)

baranzo

Citazione di: stella il Febbraio 08, 2008, 10:48:48
Posso dire che la 335d con ben 46 cavalli in più ne esce maluccio...?? Va sì meglio, ma di poco però. ::)
E se gli avessi messo la trazione 4wd (maggior peso e resistenza meccanica)? ::)

A proposito di CV in più, nel test di AMuS tra la S5 e la 335i (queste due sì degne di essere prese in considerazione) il discorso si ribalta: la S5, con 48 CV in più, va pochissimo più veloce della 335, infatti la BMW esce vincente dal test, soprattutto per i quasi 10'000€ di differenza di prezzo.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

THE KAISER

guardando i numeri parrebbe così...ma credo che a livello di sensazioni di "spinta" la 335 dia ben altre soddisfazioni...poi più si sale, più l'incremento di presatazioni marginale di un singolo cavallo in più diminuisce
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Motesto

COme mecanica Bmw è imbattibile attualmente.

pg

E se avesse avuto la trazione 4wd (maggior peso e resistenza meccanica)? ::)

UHM, la A5 è troppo musona, ha bisogno di uno Stella - restyling
Digital computers = people who count on their fingers

TonyH

Ho votato A5, mi piace di più...

1.2s sul km non sono proprio noccioline a quei livelli.....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

stella

Citazione di: TonyH il Febbraio 08, 2008, 11:33:05
Ho votato A5, mi piace di più...

1.2s sul km non sono proprio noccioline a quei livelli.....

Sì, in questo caso i 46 cv si notano... Chissà con la 4wd..? ;)

stella

Citazione di: pg il Febbraio 08, 2008, 11:30:36
UHM, la A5 è troppo musona, ha bisogno di uno Stella - restyling

Che dici, ci lavoro un pochetto?? ;D  Non è che poi mando in bancone il thread?! :P

TonyH

Citazione di: stella il Febbraio 08, 2008, 11:41:31
Sì, in questo caso i 46 cv si notano... Chissà con la 4wd..? ;)

Sarebbe avanti lo stesso.
Se riesce a stare davanti nel classico sparo pur con un motricità inferiore............
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Lupo

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 08, 2008, 09:53:23
il sondaggio attualmente è esattamente 6 a 6 :o
qualcuno ha visto dal vivo l'a5? è vero che i posti posteriori sono praticamente come quelli della brera (x le bambole)?
Io l'ho anche guidata la A5 3.0 TDI, il giro è stato brevissimo, ma ho potuto apprezzare bene i 240cv...spinge molto bene!
Dentro non c'è paragone, la serie 3 a confronto sembra un comò futurista, i materiali e la sensazione data dall'audi sono inarrivabili.
I posti dietro sono più piccoli di quelli della serie 3, specie in altezza, ma non è così tragica la situazione.
Anche per quanto riguarda l'esterno preferisco l'audi.... BMW vince solo per quanto riguarda la meccanica, specie grazie a quel motorone e alla possibilità di abbinare il cambio automatico.
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

tappo

ogni giorno di fronte al mio ufficio sono parcheggiate una A5 bianca e una Blu notte.....e qualche metro più in là una 335D nera e una 330D di quel grigio comune su tutte le BMW, tutte e due sono coupè (le 4 auto sono di alcuni avvocati che hanno lo studio in questa zona)..

se dovessi scegliere prenderei BMW senza pensarci 2 volte...ha un design mozzafiato :D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

pg

Citazione di: stella il Febbraio 08, 2008, 11:43:08
Che dici, ci lavoro un pochetto?? ;D  Non è che poi mando in bancone il thread?! :P

Va Stellassa....

;D ;D
Digital computers = people who count on their fingers

THE KAISER

x cortesia questo è  un thread serio! :P