Fiat DDC (Dual Dry Clutch)

Aperto da alura, Gennaio 28, 2008, 17:45:32

Danny

Citazione di: Madbob il Gennaio 29, 2008, 07:58:55
Il brevetto è depositato da 18 anni ... quindi fra 2 anni scadono i diritti ...
vabbè, non sarà rimasto tale e quale a quello di 18 anni fa... :P
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

claudio53

A me il multiair sembra veramente una complicazione, e non ci giurerei sulla affidabilità. Vedremo, ma non ci spererei molto. Anche la BMW sta abbandonando il valvetronic, non è facile sostituire la farfalla e regolare la distribuzione in margini così ampi.

TonyH

Citazione di: claudio53 il Gennaio 29, 2008, 09:49:01
A me il multiair sembra veramente una complicazione, e non ci giurerei sulla affidabilità. Vedremo, ma non ci spererei molto. Anche la BMW sta abbandonando il valvetronic, non è facile sostituire la farfalla e regolare la distribuzione in margini così ampi.

Però diventa un passo abbastanza obbligato per riuscire a rientrare nell'euro-6 mantenendo un minimo di godibilità....
E cmq, come dicevo sopra, proprio per questi problemi, a differenza di BMW, gli hanno cucito un motore addosso, il 0.9 bicilindrico.....e i suoi multipli.....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Blaze

E poi credo sia meno complicato del valvetronic...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

claudio53

Citazione di: Blaze il Gennaio 29, 2008, 14:33:44
E poi credo sia meno complicato del valvetronic...

No, è più complesso e basato su un circuitino idraulico, che non è detto sia facile da regolare.

vatanen

spettacolo,non sanno farne una di frizioni in fiat,figuriamoci 2... ;D ;D ;D

a quando la punto con la doppia guarnizione di testa?? ;D ;D

e perchè no,pure il doppio cavo del freno a mano penzolante... ;D ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.