Cerchi da 18"

Aperto da flower, Gennaio 21, 2008, 23:01:42

flower

... ho trovato un offerta veramente interessante per passare dai miei cerchi da 17" a deglo OZ ultraleggera da 18".
A parte il discorso estetico e del confort,qualcuno ha idea di come io possa fare per fare in modo che sul libretto di circolazione compaiano anche i 18" come omologati?
Infatti,pur Mazda offrendo dei cerchi da 18" come optional,sul libretto non sono riportati.
Secondo voi,sulla mia Mx-5 avere dei cerchi così grossi,porterebbe,sempre a parte l'estetica,ad avere più vantaggi o svantaggi?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Danny

We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

&re@

Citazione di: flower il Gennaio 21, 2008, 23:01:42
Secondo voi,sulla mia Mx-5 avere dei cerchi così grossi,porterebbe,sempre a parte l'estetica,ad avere più vantaggi o svantaggi?
IMHO nel tuo caso più svantaggi, penso che i 17" siano più che sufficienti, però, se sono molto leggeri, magari te ne accorgi poco, della differenza.
Io mi informerei anche dalla Mazda se con l'optional dei 18" cambiano anche qualcosa a livello di taratura delle sospensioni.

flower

Citazione di: &re@ il Gennaio 22, 2008, 08:51:26
IMHO nel tuo caso più svantaggi, penso che i 17" siano più che sufficienti, però, se sono molto leggeri, magari te ne accorgi poco, della differenza.
Io mi informerei anche dalla Mazda se con l'optional dei 18" cambiano anche qualcosa a livello di taratura delle sospensioni.

... come sospensioni non dovrebbe cambiare nulla isto che anche loro,nella linea accessori,hanno un cercho da 18".
Purtroppo non conosco i prodotti OZ e non saprei dirti come sono a peso,ma se si chiamano ultra leggera,presumo che siano cerchi leggeri,per essere dei 18".

... i cerchi in questione sono questi... solo che questa Mx-5 non ha l'assetto eibach... la mia è 3 cm più bassa.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

flower

Citazione di: Danny il Gennaio 22, 2008, 00:07:16
http://www.cetoc.it/italiano/nullaosta.htm
Prova a rivolgerti a loro.

... praticamente invio questo modulo compilato e mi fanno avere l'omologazione?
Ma devo anche aggiungere un pagamento o qualcosa di simile?
Le agenzie pratiche auto si occupano anche di queste cose?

&re@

Citazione di: flower il Gennaio 22, 2008, 08:58:53
... come sospensioni non dovrebbe cambiare nulla isto che anche loro,nella linea accessori,hanno un cercho da 18".
Purtroppo non conosco i prodotti OZ e non saprei dirti come sono a peso,ma se si chiamano ultra leggera,presumo che siano cerchi leggeri,per essere dei 18".

... i cerchi in questione sono questi... solo che questa Mx-5 non ha l'assetto eibach... la mia è 3 cm più bassa.

Sì, non dovrebbe cambiare niente, ma il fatto che non te li mettano a libretto se non richiesti dalla Casa, mi insospettisce. Certo, potrebbe anche essere solo una gabella per obbligare il cliente a comprarli da loro...

Monteresti anche gomme più larghe, o solo più ribassate?

flower

Citazione di: &re@ il Gennaio 22, 2008, 09:03:37
Sì, non dovrebbe cambiare niente, ma il fatto che non te li mettano a libretto se non richiesti dalla Casa, mi insospettisce. Certo, potrebbe anche essere solo una gabella per obbligare il cliente a comprarli da loro...

... solo ribassate... di più largo non ci sta nulla.  :-\

&re@

Citazione di: flower il Gennaio 22, 2008, 10:30:57
... solo ribassate... di più largo non ci sta nulla.  :-\
È positivo, le tue sono già abbastanza larghe per la tenuta, più larghe sarebbero anche più pesanti ;)

Quindi, se questi OZ sono particolarmente leggeri, il passaggio potrebbe essere "indolore" :)

claudio53

Citazione di: &re@ il Gennaio 22, 2008, 10:33:41
È positivo, le tue sono già abbastanza larghe per la tenuta, più larghe sarebbero anche più pesanti ;)

Quindi, se questi OZ sono particolarmente leggeri, il passaggio potrebbe essere "indolore" :)

Indolore  ??? Non per la schiena, probabilmente  8)

Danny

Citazione di: flower il Gennaio 22, 2008, 09:01:23
... praticamente invio questo modulo compilato e mi fanno avere l'omologazione?
Ma devo anche aggiungere un pagamento o qualcosa di simile?
Le agenzie pratiche auto si occupano anche di queste cose?
Prova a chiamarli. Loro generalmente si interfacciano con le concessionarie, però dovresti riuscire anche come privato.
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

&re@

Citazione di: claudio53 il Gennaio 22, 2008, 10:37:04
Indolore  ??? Non per la schiena, probabilmente  8)
Credo che fra 17" e 18" cambi ben poco, per la schiena ;D

flower

Citazione di: &re@ il Gennaio 22, 2008, 10:40:32
Credo che fra 17" e 18" cambi ben poco, per la schiena ;D

... soprattutto se hai gli i blisten e le molle eibach  8) 8) 8)

flower

Citazione di: &re@ il Gennaio 22, 2008, 09:03:37

... come non detto,passarei dalla 205 alle 215.  8)

&re@

Allora lascia perdere ;D :P

flower

Citazione di: &re@ il Gennaio 23, 2008, 08:34:40
Allora lascia perdere ;D :P

.... cavolo,da quando ho la MAzda sto diventando un tamarro.  ;D ;D ;D
Adesso mi faccio mandare delle foto dettagliate dei cerchi visto che il parametro OTTIMO STATO varia da persona a persona.
Presumo che,se non abbiano proprio colpi paurosi,me li prendo... male che va,ritorno ai 17".  :-\