Dislivello in incrocio

Aperto da Motesto, Gennaio 08, 2008, 13:50:12

Motesto

Sapete qual'è il dislivello massimo ammesso in un intesezione tra una strada provinciale e una strada secondaria??

Mi sono rotto di toccare tutte le volte!!

Comunque ho scoperto che i dossi devono essere alti al massimo 7cm ..... qui da me ci sono montagne alte ben di più !!!  :-X

ChB

Citazione di: Dogui pwr il Gennaio 08, 2008, 13:50:12
Sapete qual'è il dislivello massimo ammesso in un intesezione tra una strada provinciale e una strada secondaria??

Comunque ho scoperto che i dossi devono essere alti al massimo 7cm ..... qui da me ci sono montagne alte ben di più !!!  :-X

Ma non eri tu, quello che sapeva tutto sulla costruzione stradale? ::)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

fabrizietto83

una volta che hai scoperto che i dossi sono più alti di 7 cm che fai chiedi risarcimento danni.... si si aspetta e spera che il sogno s'avvera
anarchy is the only way

Motesto

no ma per andare a casa mia in campagna devo fare 3 km in più ogni volta , perchè a quest'incrocio tocco  di fondo piatto  >:( >:( >:(

Ho mandato mail all'ufficio tecnico comunale e manco si sono degnati di rispondermi.

Tra l'altro è pure una questione di sicurezza, per imemttersi fare un "dosso" non è il massimo.

Emi

non ti hanno risposto perchè leggono sul pistone tutte le cazzate che scrivi...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

The Tramp

Sarebbe interessante sapere he macchina hai e se per caso l'hai fatta abbassare....  ;)

claudio53

Citazione di: The Tramp il Gennaio 08, 2008, 14:30:24
Sarebbe interessante sapere he macchina hai e se per caso l'hai fatta abbassare....  ;)

Elise, non c'è bisogno di farla abbassare per essere rasotera...

am1

il fatto che lo dica dogui :P non toglie gravità al problema: i dossi sono una cazzata e ognuno li fa come vuole, in barba alle norme.

TonyH

Citazione di: jagitalia il Gennaio 08, 2008, 14:46:08
il fatto che lo dica dogui :P non toglie gravità al problema: i dossi sono una cazzata e ognuno li fa come vuole, in barba alle norme.

Li fanno passare come "manufatti stradali" e se ne fotto di tutto.
Che poi, per le auto sono una scocciatura, ma per i centauri possono essere letali....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Motesto

la mia davanti è alta 10,5cm.

J. C.

Citazione di: TonyH il Gennaio 08, 2008, 14:52:44
Li fanno passare come "manufatti stradali" e se ne fotto di tutto.
Che poi, per le auto sono una scocciatura, ma per i centauri possono essere letali....

Se non ricordo male aggirano la normativa facendoli passare come estensioni/pertinenze dei marciapiedi.

Fatalità, due sabati fa sono "decollato" con la R129 su uno di questi cosi, complice l'assetto AMG di cui è equipaggiata la mia auto. Affascinante... si è sentito un rumore tipo "tricca-tricca-frush-frush-sdeng-sdeng-boing!"... era il rollbar che si è azionato con procedura d'emergenza... almeno ho scoperto che funziona (la relativa centralina è una delle prime cose che partono)... :-X :o
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

fabrizietto83

comunque se venite a roma altro che dossi crateri lunari 
anarchy is the only way

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Motesto

Citazione di: Losna il Gennaio 08, 2008, 16:32:01
e dopo? torna giù da solo? oppure manualmente? oppure resta su?

mi ricordo che in caso d'incidente è abbastanza rischioso per i passegeri dietro sopratutto se sono in piedi.

J. C.

Citazione di: Losna il Gennaio 08, 2008, 16:32:01
e dopo? torna giù da solo? oppure manualmente? oppure resta su?

Bisogna essere fermi, premere il pulsante di azionamento manuale verso l'alto finché non si sente un "schleckdeng-urrah" e tutto torna come prima, visto che il rollbar si riaggancia in posizione d'uso normale e può essere riabbassato mediante il pulsante apposito. Il principio è piuttosto banale in sé: scatta quando si azionano degli interruttori posti su ciascuna sospensione. Al contrario di airbags e pretensionatori non è a carica pirotecnica.
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...