Audi R8 a prezzo ''ristretto''

Aperto da tappo, Gennaio 02, 2008, 19:36:15

&re@

Citazione di: Dogui pwr il Gennaio 08, 2008, 10:17:48
solo lotus centrale.
Eh, appunto, parlavo di auto con motore posteriore o centrale. Sennò c'è pure la Ferrari 612...

Motesto

Citazione di: &re@ il Gennaio 08, 2008, 10:20:11
Eh, appunto, parlavo di auto con motore posteriore o centrale. Sennò c'è pure la Ferrari 612...

che l'ha centrale, ma costa come due 911 ben accessoriate...

TonyH

Diciamo che se si vogliono 4 posti oggi la soluzione migliore è motore anteriore entrobordo e cambio in blocco al retrotreno.
Viene un passo un pò lungo, ma riesci ad avere un abitacolo decente...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Homer

Citazione di: TonyH il Gennaio 08, 2008, 10:23:29
Diciamo che se si vogliono 4 posti oggi la soluzione migliore è motore anteriore entrobordo e cambio in blocco al retrotreno.
Viene un passo un pò lungo, ma riesci ad avere un abitacolo decente...

si ma ferrari 612 è lunga quasi 5 metri...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

baranzo

Il motore posteriore è uno svantaggio sotto molti aspetti ma è la soluzione che garantisce la migliore motricità, visto che il peso grava in misura molto ampia sul retrotreno. Per avere 4 posti l'unica soluzione è mettere il motore davanti o dietro, la soluzione migliore per una sportiva è a motore centrale, ma questa è incompatibile con i 4 posti. Si tratta in ogni caso di compromessi.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

oscar

Citazione di: baranzo il Gennaio 08, 2008, 11:41:46
Il motore posteriore è uno svantaggio sotto molti aspetti ma è la soluzione che garantisce la migliore motricità, visto che il peso grava in misura molto ampia sul retrotreno. Per avere 4 posti l'unica soluzione è mettere il motore davanti o dietro, la soluzione migliore per una sportiva è a motore centrale, ma questa è incompatibile con i 4 posti. Si tratta in ogni caso di compromessi.
si potrebe mettere il motore in mezzo, e gli strapuntini dietro al motore ;D. ma il peso dei passeggeri dietro  sposterebbe comunque il baricentro. ::)
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

baranzo

Citazione di: oscar il Gennaio 08, 2008, 12:34:55
si potrebe mettere il motore in mezzo, e gli strapuntini dietro al motore ;D. ma il peso dei passeggeri dietro sposterebbe comunque il baricentro. ::)

Come sull'auto di paperino :D
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

claudio53

ChB

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

tappo

Citazione di: ChB il Gennaio 08, 2008, 07:59:00
Va bene tutto, ma ricopiare il prospetto pubblicitario di Porsche ... ::) :P ;D

secondo te perchè l'ho messo inc orsivo??!! per far capire che non è farina del mio sacco 8)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

ChB

Citazione di: tappo il Gennaio 08, 2008, 13:20:23
secondo te perchè l'ho messo inc orsivo??!! per far capire che non è farina del mio sacco 8)

Ma il tono introduttivo è del genere "mi genufletto e ingurgito senza batter ciglio" :P
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

tappo

Citazione di: ChB il Gennaio 08, 2008, 13:23:26
Ma il tono introduttivo è del genere "mi genufletto e ingurgito senza batter ciglio" :P

8) 8) 8) 8) 8)

dico di nuovo la mia: tutti quelli che dicono che la 911 è frutto di un progetto sbagliato (ma riuscito) parlano senza aver provato mai a guidarne una ;)

basta fare un giro per rendersi conto che sono tutte chiacchiere ;)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

ChB

Citazione di: tappo il Gennaio 08, 2008, 13:27:47
8) 8) 8) 8) 8)

dico di nuovo la mia: tutti quelli che dicono che la 911 è frutto di un progetto sbagliato (ma riuscito) parlano senza aver provato mai a guidarne una ;)

Tradotto: io ce l'ho e son contento ... ma son d'accordo con te ... :P ;)

PS: l'ho capito, la tua ... ma se devi "anche" prender le parole del prospetto per sottolinearla, la tua, beh ... 8) ::) ;)

Motesto

Citazione di: tappo il Gennaio 08, 2008, 13:27:47
8) 8) 8) 8) 8)

Tappo è un progetto interessante ma devo dare atto a chi contesta la configurazione.

Perchè Porsche non fà una cayman rs da 400 cv , perchè per la sua supercar più dura sceglie un altra configurazione?

Io l'ho guidata 996 e ti assicuro che non mi ha colpito più di tanto, ottima auto versatile ma poco altro.

Mi sono più esaltato a fare il passeggero su un 911 964....

tappo

Citazione di: ChB il Gennaio 08, 2008, 13:29:51
Tradotto: io ce l'ho e son contento ... ma son d'accordo con te ... :P ;)

PS: l'ho capito, la tua ... ma se devi "anche" prender le parole del prospetto per sottolinearla, la tua, beh ... 8) ::) ;)

??? ??? ??? ???

:o :o :o :o

non ti seguo...sarà che ho ancora il raffreddore e a questo'ora lo stomaco brontola 8)