Tagliando Opel Astra SW 1.9 CDTI 120 CV

Aperto da ChB, Dicembre 29, 2007, 15:00:57

Homer

Citazione di: iudexmaximus il Gennaio 11, 2008, 20:37:34
Fatti, non pugnette!!

scusa iudex ma a me uno che mi dice che è una oldtimer una bmw 1.8 del '94 ci rispondo con una pernacchiona :P :P :P

cmq se è per questo io ci ho girato a varano con l'alfona e l'immagine mi fa da sfondo al tomtom  8) 8) 8) è proprio quello che voglio fare più spesso!!!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Lupo

Citazione di: iudexmaximus il Gennaio 11, 2008, 20:37:34
Fatti, non pugnette!!

Mi fai morire Paolo!!
Ne parli come di una giulia degli anni 60, mentre è moolto più moderna tecnicamente e come progetto dell'auto che uso tranquillamente tutti i giorni senza nessun patema, e soprattutto senza la manutenzione perfetta che fai tu!!  ;) ;) ;)
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

.

Citazione di: Homer il Gennaio 11, 2008, 21:19:14
scusa iudex ma a me uno che mi dice che è una oldtimer una bmw 1.8 del '94 ci rispondo con una pernacchiona :P :P :P

Bilancio la pernacchia, perchè la mia è un 2.0 straight six!!

.

Citazione di: TonyH il Gennaio 11, 2008, 20:57:58
Questa la accendo, a me sta vendendo la scimmia di andare a Capo Nord con la mia....OVVIAMENTE dopo un bel restauro di meccanica come si deve (appena avrò i soldini :'()

Passa per il ring già che ci sei! ;)
E controlla anche tutte le connessioni elettriche (lo so, è uno sbattimento clamoroso): rifai le giunzioni per evitare che l'ossido sui terminali porti a surriscaldamenti!

.

Citazione di: Lupo il Gennaio 11, 2008, 21:29:59
Ne parli come di una giulia degli anni 60, mentre è moolto più moderna tecnicamente e come progetto dell'auto che uso tranquillamente tutti i giorni senza nessun patema

Mica tanto: quella macchina è uscita a dicembre del 1990! E, sotto sotto, ha anche lei le sua magagnette!
La peggiore, credo, è stata proprio la pompa dell'acqua con le pale in plastica: dagli e dagli e le pale si sgretolavano, finivano nei condotti dell'acqua e tracchete! Arrivavano al radiatore! E lì partivano disastri, con la guarnizione della testata che bolle come un uovo!

Qui si vede una pompa dell'acqua nuova, con la girante in metallo, e una early style, con la girante in plastica!

Questa è una pompa dell'acqua con la girante polverizzata

Cambiate la pompa dell'acqua sui 100 mila km, o anche prima se è trascinata dallo stesso circuito della distribuzione!!

TonyH

Citazione di: iudexmaximus il Gennaio 11, 2008, 22:14:22
Passa per il ring già che ci sei! ;)
E controlla anche tutte le connessioni elettriche (lo so, è uno sbattimento clamoroso): rifai le giunzioni per evitare che l'ossido sui terminali porti a surriscaldamenti!

Quando tiro giù la testa e rifaccio i carbs...tanto un seria revisione dell'impianto elettrico è già in corso....era un festival della dispersione....piano piano, abbiamo iniziato con eliminare tutti i fili inutili, e sto cercando un devioluci e ventola abitacolo nuova
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Lupo

Citazione di: iudexmaximus il Gennaio 11, 2008, 22:42:37
Mica tanto: quella macchina è uscita a dicembre del 1990! E, sotto sotto, ha anche lei le sua magagnette!
La peggiore, credo, è stata proprio la pompa dell'acqua con le pale in plastica: dagli e dagli e le pale si sgretolavano, finivano nei condotti dell'acqua e tracchete! Arrivavano al radiatore! E lì partivano disastri, con la guarnizione della testata che bolle come un uovo!

Qui si vede una pompa dell'acqua nuova, con la girante in metallo, e una early style, con la girante in plastica!

Questa è una pompa dell'acqua con la girante polverizzata

Cambiate la pompa dell'acqua sui 100 mila km, o anche prima se è trascinata dallo stesso circuito della distribuzione!!
La mia è dell'89! :P ;)
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Miki Biasion

Anche il 3.2 delle GTA ha lo stesso problemino della girante, per maggiore affidabilità viene sostituita con quella del 3.0 delle GTV
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Gennaio 11, 2008, 23:21:44
eh si, l'abbiamo perso!!

;D ;D ;D ;D ;D

La prossima mossa sarà parlare delle sue nuove camicie?! ;D ;D ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

.

Homer

mi aveva corretto Lupo ieri sera, mi son dimenticato di rendere omaggio alla E36...chiedo venia x l'imperdonabile affronto, fratello a 6 cilindri  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023