Maserati Ghibli KS (Kit Sportivo)

Aperto da ghibliks, Dicembre 19, 2007, 02:39:15

ghibliks

Hai ragione...

Però la M ... è troppo stravolta, non è piu la testarossa... è troppo ammodernizzata.

La TR invece è accettabile, e la prestazioni tra una testarossa 84-90, ed una TR sono tutta un'altra cosa, in tutti i sensi.

Mentre le differenze prestazionali tra TR e M sono minime, il piu lo fa l'estetica(per me peggiorata tantissimo.)

Ora è il momento di acquistare 355 e 550 maranello, stanno toccando ora i prezzi piu bassi, prevedo che non scenderanno mai sotto i 50.000... e poi si riprenderanno di brutto.

La testarossa era da comperare 2-3 anni fa... le trovavi anche a 40.000 €.

Motesto

Citazione di: ghibliks il Dicembre 28, 2007, 02:10:38
Hai ragione...

Però la M ... è troppo stravolta, non è piu la testarossa... è troppo ammodernizzata.

La TR invece è accettabile, e la prestazioni tra una testarossa 84-90, ed una TR sono tutta un'altra cosa, in tutti i sensi.

Mentre le differenze prestazionali tra TR e M sono minime, il piu lo fa l'estetica(per me peggiorata tantissimo.)

Ora è il momento di acquistare 355 e 550 maranello, stanno toccando ora i prezzi piu bassi, prevedo che non scenderanno mai sotto i 50.000... e poi si riprenderanno di brutto.

La testarossa era da comperare 2-3 anni fa... le trovavi anche a 40.000 €.

il vero problema sono i pezzi di ricambio, il meccanico giusto l'avrei pure..

Miki Biasion

Io ho visto una Testarossa un paio di mattine fa, però non era la monospecchio. Che dire, non sarà la più veloce o la più bella... ma è sempre una gran macchina! Quanto alle "Ferrari da comprare", per me decidere tra 355 e 550 sarebbe estremamente doloroso, sono entrambe tra le mie preferite in assoluto... ma se proprio dovessi, assolutamente Maranello
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Motesto

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 28, 2007, 12:50:45
Io ho visto una Testarossa un paio di mattine fa, però non era la monospecchio. Che dire, non sarà la più veloce o la più bella... ma è sempre una gran macchina! Quanto alle "Ferrari da comprare", per me decidere tra 355 e 550 sarebbe estremamente doloroso, sono entrambe tra le mie preferite in assoluto... ma se proprio dovessi, assolutamente Maranello

355 , il motore và dietro, certo che il fascino di un 12cil...

Miki Biasion

Citazione di: Dogui pwr il Dicembre 28, 2007, 12:57:39
355 , il motore và dietro, certo che il fascino di un 12cil...

Mah me ne fregherei abbastanza sinceramente, la 550 è bellissima, velocissima e ha un bel motore a 12 cilindri, dove è posizionato non è rilevante
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

ghibliks

la 355, sicuramente è piu pistaiola... ed è piu maneggevole e divertente.

Anche sullo 0-100 gli da 2 decimi alla 550...

L'ALTRA E PIU UN CLASSICO... UN BELLISSIMO CLASSICO DA 320 KM/H!!!!

kaos

Io sono stato in pista da passeggero su una 550 Maranello, diciamo che per un paio di giri è andata alla grande poi son finiti i freni ovviamente, troppo pesante e GT per metterla alla frusta in pista ma....c'è un ma, basterebbe solo mettere i carboceramici per renderla adatta visto il telaio e la dinamica favolosamente bilanciati.
Discorso piuttosto simile per la F355, che purtroppo soffre dello stesso problema in maniera molto maggiore ancora, avendo un impianto frenante ancora di quelli vecchia maniera e per niente sportivi, ho guidato in pista per mezza giornata una F355 Challenge, così modificata ha un suo perchè, freni da corsa, roll bar a gabbia completo e assetto modificato.....però rimane parecchio pesante e con molta inerzia nelle reazioni, soprattutto i cambi traiettoria veloci, diciamo che per farla andare forte ci vuole un po' di manico altrimenti il prato sarà sempre a portata di gomme.
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.