Alfa Pomigliano chiusa per ristrutturazione

Aperto da Motesto, Dicembre 05, 2007, 14:37:15

Motesto

http://dagospia.excite.it/articolo_index_36340.html

Dagospia by repubblica.

Ora anche gli ALfisti riconosceranno che bisogna ripartire veramente dal foglio bianco!!!

Motesto

ANche sul 24ore si paventano 2 mesi di stop produttivo , per aggiornarsi un pochetto e ripartire con le my 08.

Visto chi parlava di successone per 159, che deve essere pesantemente modificata a poco tempo dal debutto commerciale!!!

Comunque penso, che se potesse Marchionne sarebbe già scappato da Pomigliano!!

pino

Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Motesto

Citazione di: pino il Dicembre 05, 2007, 14:46:44
Embé? Mi pare una buona notizia  ???

Una buona notizia per chi come me riteneva il prodotto Alfa non al'altezza delle concorrenza.

E' la prova che le mie critiche erano fondate!

Bravo Sergio, insieme alle maestranze puoi fare tanto per il glorioso marchio!!

pino

Citazione di: Dogui pwr il Dicembre 05, 2007, 14:54:12
Una buona notizia per chi come me riteneva il prodotto Alfa non al'altezza delle concorrenza.

E' la prova che le mie critiche erano fondate!

Bravo Sergio, insieme alle maestranze puoi fare tanto per il glorioso marchio!!

Veramente mi pare che il problema sia l'antieconomicità nel produrre auto che devono comunque garantire un alto livello qualitativo. Questo si è sempre saputo ed è un retaggio della fabbrica statalista.

TonyH

L'unica ristrutturazione possibile per pomigliano è quella che la rade al suolo e sposta tutto da un'altra parte..........
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Motesto

Citazione di: pino il Dicembre 05, 2007, 14:59:24
Veramente mi pare che il problema sia l'antieconomicità nel produrre auto che devono comunque garantire un alto livello qualitativo. Questo si è sempre saputo ed è un retaggio della fabbrica statalista.

A dire il vero , il compito è quello sia di rendere più economico l'assemblaggio ma anche di migliorarlo....
O tu vorresti affermare che Poigliano ha un alto livello qualitativo ma è solo antieconomico?

Poi l fl08 avrà importatni modifiche sottopelle, si parla di circa 80kg in meno, evidentement per varar un si tal programma cosi costoso presuo, ci saranno stati motivi..

pino

Citazione di: TonyH il Dicembre 05, 2007, 15:02:19
L'unica ristrutturazione possibile per pomigliano è quella che la rade al suolo e sposta tutto da un'altra parte..........

Infatti, di sicuro sarebbe questa la soluzione migliore, visto che è più difficile cambiere mentalità e situazioni (di comodo) consolidate piuttosto che rifare ex novo uno stabilimento e formare nuove maestranze. Sono convinto però che l'handicap è solo culturale e che basterebbe una sferzata che partisse dalla base per modificare l'andazzo negativo. Marchionne è sicuramente l'uomo adatto per gestire il rinnovamento ma deve ottenere la collaborazione dei sindacati che non devono rimanere arroccati sulle posizioni di comodo.

pino

Citazione di: Dogui pwr il Dicembre 05, 2007, 15:04:38
A dire il vero , il compito è quello sia di rendere più economico l'assemblaggio ma anche di migliorarlo....
O tu vorresti affermare che Poigliano ha un alto livello qualitativo ma è solo antieconomico?

Poi l fl08 avrà importatni modifiche sottopelle, si parla di circa 80kg in meno, evidentement per varar un si tal programma cosi costoso presuo, ci saranno stati motivi..

Abbi pazienza dogui, il problema di peso della 159 proviene dall'accordo della vecchia (scellerata) dirigenza con GM. Che "ch'azzecca" con lo stabilimento di Pomigliano?

THE KAISER

Citazione di: pino il Dicembre 05, 2007, 15:10:25
Infatti, di sicuro sarebbe questa la soluzione migliore, visto che è più difficile cambiere mentalità e situazioni (di comodo) consolidate piuttosto che rifare ex novo uno stabilimento e formare nuove maestranze. Sono convinto però che l'handicap è solo culturale e che basterebbe una sferzata che partisse dalla base per modificare l'andazzo negativo. Marchionne è sicuramente l'uomo adatto per gestire il rinnovamento ma deve ottenere la collaborazione dei sindacati che non devono rimanere arroccati sulle posizioni di comodo.

ma i sindacati non possono risolvere i problemi dei lavoratori, altrimenti verrebbe meno la loro ragion d'esistere...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

ChB

Citazione di: pino il Dicembre 05, 2007, 15:12:16
Abbi pazienza dogui, il problema di peso della 159 proviene dall'accordo della vecchia (scellerata) dirigenza con GM. Che "ch'azzecca" con lo stabilimento di Pomigliano?

Premetto che non è una critica a te, Pino, ma ... 'sto favoloso telaio Epsilon, secondo alcuni guru, era disceso sulla terra direttamente dall'astronave dei Vulcaniani 8) ;D ;D ;D

Guru o Oracoli .... o tori ... intendi come ti pare ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Tarvos

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 05, 2007, 15:14:40
ma i sindacati non possono risolvere i problemi dei lavoratori, altrimenti verrebbe meno la loro ragion d'esistere...
eh già  ::)  :-X :-X :-X
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

pino

Citazione di: ChB il Dicembre 05, 2007, 15:16:17
Premetto che non è una critica a te, Pino, ma ... 'sto favoloso telaio Epsilon, secondo alcuni guru, era disceso sulla terra direttamente dall'astronave dei Vulcaniani 8) ;D ;D ;D

Guru o Oracoli .... o tori ... intendi come ti pare ;)

Mica il telaio fa schifo. Ti ricordo che il comportamento stradale e gli standard di sicurezza sono comunque al top della categoria. Il problema è solo il peso che penalizza le prestazioni. E aggiungo che non sarebbe un problema se non avesse il marchio Alfa.

ChB

Citazione di: pino il Dicembre 05, 2007, 15:21:27
Mica il telaio fa schifo. Ti ricordo che il comportamente stradale e gli stadard di sicurezza sono comunque al top della categoria. Il problema è solo il peso che penalizza le prestazioni. E aggiungo che non sarebbe un problema se non avesse il marchio Alfa.

Pino, non ti dico di andare a legger certe cose, perché ho rispetto di te ... ;)

Era su quell'altro sito ... quello che la citazione mi farà disdire l'abbonamento ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

pino

Citazione di: ChB il Dicembre 05, 2007, 15:24:47
Pino, non ti dico di andare a legger certe cose, perché ho rispetto di te ... ;)

Era su quell'altro sito ... quello che la citazione mi farà disdire l'abbonamento ;)

Ma io quel sito non lo ca...lcolo proprio!  ;)