prezzo diesel > benza!!

Aperto da jimb0, Dicembre 04, 2007, 09:01:26

mauring

La morale, comunque, resta sempre quella:

"Fai sempre il contrario di cio' che fa la massa"

Con quello non si sbaglia mai.

jimb0

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 04, 2007, 11:17:41
Che un 2.0 tdi da 150 sia + gradevole da guidare di un  benzina aspirato di analoga potenza non serve un mago x stabilirlo...merito del turbo.

ahahaha! gradevolissimo... o metti l'autoradio appalla oppure come fai a definire gradevole un motore che fa sgran sgran? e a 4000 devi cambiare!

cmq concordo con kaos che e' tutto il sistema a puntare sul diesel: come fa un giornale di auto a dirmi che il motore diesel e' meglio del benzina pari potenza perche' il primo ci mette meno a fare 70-120 in V(VI) marcia...

kaos

Citazione di: Phormula il Dicembre 04, 2007, 11:24:50
No, non sono d'accordo. E' un problema da risolvere, non un "male minore". Risolto quello, ci si focalizzerà su un altro problema, che al momento è meno importante rispetto al PM10. Indipendentemente dal fatto che ad emetterlo siano i Diesel o i benzina. Nel frattempo il mercato farà le sue scelte. Alcune potrebbero essere premiate perchè lungimiranti, altre no.

questo infatti è quanto imporrebbe il buon senso.......peccato che non avvenga così nella pratica del mondo reale

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Phormula

Citazione di: jimb0 il Dicembre 04, 2007, 11:29:05
ahahaha! gradevolissimo... o metti l'autoradio appalla oppure come fai a definire gradevole un motore che fa sgran sgran? e a 4000 devi cambiare!

cmq concordo con kaos che e' tutto il sistema a puntare sul diesel: come fa un giornale di auto a dirmi che il motore diesel e' meglio del benzina pari potenza perche' il primo ci mette meno a fare 70-120 in V(VI) marcia...

1. Perchè la maggior parte degli utenti a 4000 giri non arriva neanche con un benzina.
2. Perchè se guidi nel traffico, ti capita più spesso di riprendere da 40 km/h in quinta a causa di un rallentamento che non di fare il tempo sullo 0-100 partendo da fermo.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

jimb0

Citazione di: Phormula il Dicembre 04, 2007, 11:33:29
2. Perchè se guidi nel traffico, ti capita più spesso di riprendere da 40 km/h in quinta a causa di un rallentamento che non di fare il tempo sullo 0-100 partendo da fermo.

se a 40km/h hai la quinta e non scali ci starebbe benissimo jag-man che arriva da dietro e ti tira un automatico in testa. ;D

am1

Citazione di: jimb0 il Dicembre 04, 2007, 11:42:29
se a 40km/h hai la quinta e non scali ci starebbe benissimo jag-man che arriva da dietro e ti tira un automatico in testa. ;D

;D

Phormula

Citazione di: jimb0 il Dicembre 04, 2007, 11:42:29

No, se non ho fretta non scalo. Infatti è per questo che amo i motori 8 valvole, che privilegiano la coppia in basso alla potenza in alto. Jag-man se vuole mi può sorpassare.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

kaos

la quinta in città penso di non essere mai riuscito a metterla in vita mia
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

am1

Citazione di: Phormula il Dicembre 04, 2007, 11:46:29
amo i motori 8 valvole, che privilegiano la coppia in basso alla potenza in alto.

pensa che io amo la stessa cosa, ma nei motori a 8 cilindri ;D

am1

Citazione di: kaos il Dicembre 04, 2007, 11:47:38
la quinta in città penso di non essere mai riuscito a metterla in vita mia

io si! fiat uno diesel, scuola di guida! e per forza sennò ti cazziavano! ;D

jimb0

Citazione di: jagitalia il Dicembre 04, 2007, 11:48:55
io si! fiat uno diesel, scuola di guida! e per forza sennò ti cazziavano! ;D

?!? a me avevano invece insegnato a tenere la terza "cosi' senti il motore che sale di giri e non rischi di trovarti a 80 all'ora senza volerlo dove il limite e' 50"

mauring

Citazione di: Phormula il Dicembre 04, 2007, 11:33:29
2. Perchè se guidi nel traffico, ti capita più spesso di riprendere da 40 km/h in quinta

E quale sarebbe, di grazia, il diesel odierno che riprende tranquillamente e rapidamente da 40Km/h in quinta ?

Hanno marce lunghe che fanno sobbalzare il motore a quella velocita', e sotto il regime-turbo sono morti e sepolti.

am1

Citazione di: jimb0 il Dicembre 04, 2007, 11:54:55
?!? a me avevano invece insegnato a tenere la terza "cosi' senti il motore che sale di giri e non rischi di trovarti a 80 all'ora senza volerlo dove il limite e' 50"

beato te, a me facevano snocciolare in continuazione sto casso di marce.... pensa che da 50 kmh a stop dovevo fare tutte le scalate, manco una ne potevo saltare... sfruttando il freno motore... perchè poi l'esaminatore voleva così...

si si pareva candid camera a me scappava da ridere... minchia il freno motore della uno diesel a 25 kmh!!

Phormula

Gli ultimi due Diesel che ho guidato, una Bravo JTD 120 e una Volvo C30 lo facevano, senza tante storie.
Prova a farlo con un millesei benzina aspirato.

ChB

Citazione di: baranzo il Dicembre 04, 2007, 09:04:34
In Svizzera la differenza tra diesel e benza è già superiore ai 10 €cent, in estate si assottiglia ma appena inizia ad aumentare la domanda di gasolio da riscaldamento ricomincia ad aumentare. Tra l'altro ho visto in alcuni distributori venire superata la barriera psicologica di 2 FrS al litro per il diesel (mentre la benza è sull'1.82).

In autostrada, ha superato i 2 frs 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)