ChB

Aperto da ChB, Novembre 30, 2007, 12:24:33

ChB

Citazione di: Emi il Ottobre 29, 2008, 11:11:55
ma le audi non sono tutte iniettore pompa? :P

Dai, Emi ... sii serio ... son mica come la R5 Turbo che son tutte Maxi :P ;D ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Emi

bhè non è che dobbiamo ricordarci dell'unica audi con motore audi ch cammina....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

ChB

Citazione di: Emi il Ottobre 29, 2008, 11:40:09
bhè non è che dobbiamo ricordarci dell'unica audi con motore audi ch cammina....

Ma gli Iniettori Pompa (I.P.) TDI sono solo per i motori a 4 cilindri ... i V6 e gli L5 no ... se non sai o ti pizzica il picetto, vai altrove ... perché lo scherzo è bello, ma sai come dice l'adagio ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

Emi

scusa se ho toccato la tua religione, non capisco perchè non si blocchino i tread che parlano di audi :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

ChB

Citazione di: Emi il Ottobre 29, 2008, 11:59:55
scusa se ho toccato la tua religione, non capisco perchè non si blocchino i tread che parlano di audi :P

Carissimo, quello che fa crociate se toccan le sue preferite ha sempre quel suffisso "ambiguo" ... non capisco, invece, perché quando ti metti in mezzo tu va sempre tutto in vacca ...

mauring

Insomma, ho capito, le caratteristiche tecniche devo andarmele a cercare....  ::) :( :P

TonyH

Citazione di: Mauring il Ottobre 29, 2008, 12:28:30
Insomma, ho capito, le caratteristiche tecniche devo andarmele a cercare....  ::) :( :P

Han fatto il dossier completo su Automobilismo d'Epoca questa primavera si ti interessa....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Emi

Citazione di: ChB il Ottobre 29, 2008, 12:03:00
Carissimo, quello che fa crociate se toccan le sue preferite ha sempre quel suffisso "ambiguo" ... non capisco, invece, perché quando ti metti in mezzo tu va sempre tutto in vacca ...

sempre non direi, dalla grafia utilizzata dai per scontato che la cosa avvenga ad ogni mio intervento, ma se vai a leggere i post di meccanica dovresti togliere almeno la sottolineatura...

sai per amor di precisione....

mauring

Citazione di: TonyH il Ottobre 29, 2008, 12:35:06
Han fatto il dossier completo su Automobilismo d'Epoca questa primavera si ti interessa....

La primavera e' ormai passata....

Ma che quattro e' ?

Normale, turbo, 2.2, 2.1, 2.8, ce ne sono un sacco.  :-\

TonyH

Citazione di: Mauring il Ottobre 29, 2008, 12:38:27
Normale, turbo, 2.2, 2.1, 2.8, ce ne sono un sacco.  :-\

Tutta le storia delle coupè "con la forma" come quella di ChB.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Citazione di: TonyH il Ottobre 29, 2008, 12:39:53
Tutta le storia delle coupè "con la forma" come quella di ChB.

Si, ma quella del Chb, qual'e' di preciso ?

Homer

Citazione di: Mauring il Ottobre 29, 2008, 12:42:34
Si, ma quella del Chb, qual'e' di preciso ?

credo la 2.2... sicuramente non la 2.8 (che non mi pare sia mai stata montata su quella carrozzeria e poi non è turbo). Ha l'L5 turbizzato da circa 200CV (le ultime mi pare ne avessero 220). La facevano anche con il 1.8 aspirato, un polmone allucinante  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: Homer il Ottobre 29, 2008, 12:47:55
credo la 2.2... sicuramente non la 2.8 (che non mi pare sia mai stata montata su quella carrozzeria e poi non è turbo). Ha l'L5 turbizzato da circa 200CV (le ultime mi pare ne avessero 220). La facevano anche con il 1.8 aspirato, un polmone allucinante  ;D ;D ;D

Allora e' questa ?

http://www.quattroruote.it/tutte_le_auto/scheda.cfm?mar=161&cmod=161&call=13828&aa=1987&mm=9

ChB

Citazione di: Mauring il Ottobre 29, 2008, 12:49:45
Allora e' questa ?

http://www.quattroruote.it/tutte_le_auto/scheda.cfm?mar=161&cmod=161&call=13828&aa=1987&mm=9

Questa, con 2'226 cc è la motorizzata MB ... la mia è una motorizzata GV, che altri non è che il motore WR da 2'144 cc, migliorata riguardo le emissioni, siamo nel 1986, quindi a poco tempo dall'introduzione sistematica del catalizzatore. Il motore GV è stato fatto per alcuni specifici mercati, Svizzera e Svezia in particolare.

Poi arriva, sempre con 2'226 cc, il motore RR con la testa a 20V (le precedenti sono 10 valvole) e catalizzatore da 220 CV. Motore che presenta la testa della Sport e sarà la base delle varie S2, S4 e S6 che seguiranno ...

Ci fu anche un motore WX che altri non era che il WR con catalizzatore e potenza "caduta" a 162 CV ... era specifico per il mercato svizzero e pochi altri, dato che la Svizzera fu nazione pioniera nell'introdurre l'obbligatorietà del catalizzatore (e me li ricordo quegli anni: fu una "moria" di cavalli).

Se vuoi avere qualche altro dato supplementare: http://de.wikipedia.org/wiki/Audi_quattro

Di 1.8 sulla quattro non ce ne furono, solo sulla coupé Typ85 ...

ChB

Citazione di: Emi il Ottobre 29, 2008, 12:35:21
sempre non direi, dalla grafia utilizzata dai per scontato che la cosa avvenga ad ogni mio intervento, ma se vai a leggere i post di meccanica dovresti togliere almeno la sottolineatura...

sai per amor di precisione....