dilemma tra 997 turbo e 997 GT3

Aperto da tappo, Novembre 27, 2007, 19:41:48

Mifune

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

alura

Citazione di: THE KAISER il Novembre 30, 2007, 20:55:16
la gt2 è ancora + indiavolata della gt3 se permettete...dovrebbe essere settata in maniera estrema come la gt3, ma ha un uragano di potenza e coppia in +...

comunque la turbo, ammesso che sia indietro, non è molto lontana dalla gt3 come tempi sul giro secco in pista. Chiaramente la gt3 avrà maggior resistenza al fading (immagino), ma si può ovviare con i cerchi ceramici se non erro...non ricordo quale rivista provò insieme gt3 3 turbo e in pista girarono pressochè sugli stessi tempi, con la differenza che la turbo aveva gomme sportive standard, la gt3 semislick...ergo....

Vabbe', ma se non sai un cazzo non rispondere  :P ;D ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

THE KAISER

Citazione di: alura il Novembre 30, 2007, 21:17:52
Vabbe', ma se non sai un cazzo non rispondere  :P ;D ;D
almeno ho il pudore di mettere i condizionali in mezzo a tanti soccmacher che guidano regolarmente radikal turbo  :P :P :P :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

alura

Citazione di: THE KAISER il Novembre 30, 2007, 21:24:55
almeno ho il pudore di mettere i condizionali in mezzo a tanti soccmacher che guidano regolarmente radikal turbo  :P :P :P :P

;D

Motesto

la gt2 è ancora + indiavolata della gt3 se permettete...dovrebbe essere settata in maniera estrema come la gt3, ma ha un uragano di potenza e coppia in +...

comunque la turbo, ammesso che sia indietro, non è molto lontana dalla gt3 come tempi sul giro secco in pista. Chiaramente la gt3 avrà maggior resistenza al fading (immagino), ma si può ovviare con i cerchi ceramici se non erro...non ricordo quale rivista provò insieme gt3 3 turbo e in pista girarono pressochè sugli stessi tempi, con la differenza che la turbo aveva gomme sportive standard, la gt3 semislick...ergo....

Cerchi ceramici??? aaaaa  ;D

Tappo ti ripeto ti vedo troppo su un 430/360.

Motesto

Tappo ho avuto un illuminazione per te : R8

Miki Biasion

Citazione di: Dogui pwr il Novembre 30, 2007, 23:37:33

Ecco, questo è un suggerimento interessante. Macchina nuova, poco diffusa e realmente molto molto efficace e divertente, da tenere a mente
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

TonyH

Citazione di: Dogui pwr il Novembre 30, 2007, 23:37:33

Se dobbiamo divagare.......la Nissan GT-R
Va come la 997 Turbo ma costa la metà.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

alura

Citazione di: TonyH il Dicembre 01, 2007, 09:37:43
Se dobbiamo divagare.......la Nissan GT-R
Va come la 997 Turbo ma costa la metà.

Ehhhh ma non tiene il mercato, il gomito fa contatto col piede, e' rimasto chiusto nel autolavaggio  ::) ::)

Mifune

Citazione di: alura il Dicembre 01, 2007, 10:09:41
Ehhhh ma non tiene il mercato, il gomito fa contatto col piede, e' rimasto chiusto nel autolavaggio  ::) ::)

e la bruschetta nell'occhio ?
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

am1

Citazione di: Mifune il Dicembre 01, 2007, 10:13:35

e la bruschetta nell'occhio ?

quella no, era finito l'aglio :P

divagando, tappo sta bene su una XKR.
la scelta giusta è la gt2, ma km0 è difficile trovarla :P

tappo

nell'uso di tutti i giorni credo che non ci sia troppa differenza tra la mia 997, la turbo e la GT3...l'uso cittadino non ti permette di mettere alla prova le doti di queste vetture...per i lunghi viaggi la mia 997 è comoda (non è una M/B ma alla fine non senti la stanchezza del viaggio).. per la turbo credo che valga lo stesso principio, mentre per la GT3 la cosa credo che cambi...è un'auto più estrema e quindi la fatica del viaggio penso che si sentirebbe..però per quelle poche volte che dovrò affrontare dei lunghi viaggi penso che vada bene..in autostrada i limiti sono quelli che sono e quindi a 130 le 3 vetture si equivalgono...poi ogni tanto mi capita di "acchiappare" la stradina di montagna, con tanti tornantini, dove non puoi spingere al massimo ma puoi divertirti, e quindi in questo caso la GT3.... ::) ::) ::) ::)

ma si può ovviare con i cerchi ceramici se non erro...

e invece erri 8) 8) 8)

questi "cerchi", ad esempio, come girerebbero sotto la turbo??!! ;D ;D ;D ;D ;D

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

TonyH

Citazione di: alura il Dicembre 01, 2007, 10:09:41

Meglio per chi, come noi, la cercherebbe usata 8)

Anche se a conti fatti mi sa che ci smeni veramente di meno in assoluto, anche a regalarla quasi, talmente è la differenza di prezzo :-X
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Motesto

Citazione di: tappo il Dicembre 01, 2007, 13:23:51
nell'uso di tutti i giorni credo che non ci sia troppa differenza tra la mia 997, la turbo e la GT3...l'uso cittadino non ti permette di mettere alla prova le doti di queste vetture...per i lunghi viaggi la mia 997 è comoda (non è una M/B ma alla fine non senti la stanchezza del viaggio).. per la turbo credo che valga lo stesso principio, mentre per la GT3 la cosa credo che cambi...è un'auto più estrema e quindi la fatica del viaggio penso che si sentirebbe..però per quelle poche volte che dovrò affrontare dei lunghi viaggi penso che vada bene..in autostrada i limiti sono quelli che sono e quindi a 130 le 3 vetture si equivalgono...poi ogni tanto mi capita di "acchiappare" la stradina di montagna, con tanti tornantini, dove non puoi spingere al massimo ma puoi divertirti, e quindi in questo caso la GT3.... ::) ::) ::) ::)

Taooi guarda che un gt3 è profilato per la pista, le stradine di montagna non sono il terreno di battaglia per auto da 1500 kg in su...

A 130 non si equivalgono, sono diverse sempre.

Miki Biasion

Comunque secondo me è molto meglio se, prima di buttarti sull'acquisto di una Turbo o di una GT3, ti fai qualche corso serio di guida veloce e poi di pilotaggio. Hai detto tu stesso di non esser riuscito a sfruttare abbastanza la Carrerona, se gia non riesci a sfruttare questa è certamente meno probabile che le cose vadano meglio con una versione molto più veloce e spigolosa.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"