meglio MB C320 CDI 4 matic SW o nuova A4 Avant 3.0 TDI quattro ?

Aperto da mariner, Novembre 23, 2007, 05:24:16

Miki Biasion

Io prenderei sicuramente l'Audi, a parte che ha la trazione integrale seria, come ben fatto notare da ChB, trovo sia più bella sia dentro che fuori. La Mercedes non è che sia brutta, ma trovo che in certi allestimenti abbia un aspetto troppo "carico", gli interni poi non mi hanno fatto impazzire (la ha il padre di un amico). Comunque confessa, non me la conti giusta con la storia dell'amico... :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Miki Biasion

Citazione di: Danny il Novembre 23, 2007, 08:59:51
Certo che "il mio amico...." ahhaah, fai così anche quando porgi domande alla rubrica "Chiedi a Susanna - Tutto sul sesso" della rivista Cioè? ;D ;D

Ahahaha ma non sarai troppo informato!? :P :P ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Danny

We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Miki Biasion

ChB

Citazione di: MRC il Novembre 23, 2007, 09:02:21
che le matite son scritte diversamente lo sapevo  :P, rimango estremamente ignorante sul personaggio di cui sopra 8)

È quello che ha preso il posto di Martin Winterkorn ;D ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Miki Biasion

Tornando IT, una cosa che proprio non mi entusiasma della Mercedes è il disegno degli interni e, in particolare, del volante. La nuova plancia della A4 invece sembra davvero bellissima, sportiva ma non troppo "carica". Sarebbero da vedere dal vivo, di sicuro sono entrambe auto molto valide, dovresti provarle entrambe per vedere quale delle due è più "nelle tue corde". Io di V6 Audi ho guidato solo il 2.5 da 180cv e andava benissimo e pure senza rumore trattoresco

jimb0

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 23, 2007, 10:09:15
Io di V6 Audi ho guidato solo il 2.5 da 180cv e andava benissimo e pure senza rumore trattoresco

ahahahah! super rotfl carpiato! nafta = trattore. non ci si scappa.

Miki Biasion

Citazione di: jimb0 il Novembre 23, 2007, 10:12:40
ahahahah! super rotfl carpiato! nafta = trattore. non ci si scappa.

Beh all'interno non c'era il solito rumoraccio, certo non rombava quanto una Charger RT ma mica suonava tanto male. Anche il 3.0 6L della BMW, all'interno, suona benino

ChB

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

jimb0

Citazione di: ChB il Novembre 23, 2007, 10:21:08

ops. scusa. dimenticavo che tu normalmente giri con questa.

ad ogni modo il diesel fa sgran sgran. non ci si scappa. ma forse stiamo ormai adattando i nostri parametri poiche' ormai assuefatti alla puzzonafta. cmq io no. quando si accende un diesel, io sento che fa ancora sgran sgraaan sgraaaaaan.
basta, finita da parte mia la tiritera quotidiano sul diesel. scusa mariner.

Miki Biasion

&re@

Citazione di: jimb0 il Novembre 23, 2007, 10:46:51
quando si accende un diesel, io sento che fa ancora sgran sgraaan sgraaaaaan.
C'è poco da fare, a meno di non essere sordi ;D
(stamattina ho preso anche io il naftone, ChB non infierire ;D )

Miki Biasion

Comunque, è chiaro che non suoneranno mai come il motore della vecchia M3, ma alcuni sono tutt'altro che disprezzabili per essere diesel. La fregatura vera è fuori dalla macchina, anche la 535d fa un simpatico rumore trattoresco all'esterno :)

ChB

Citazione di: jimb0 il Novembre 23, 2007, 10:46:51
ops. scusa. dimenticavo che tu normalmente giri con questa.

Noooo ... io giro col cuore sportivo trapiantato, ma la mia ragazza gira in Peugeot :P

Citazione
ad ogni modo il diesel fa sgran sgran. non ci si scappa. ma forse stiamo ormai adattando i nostri parametri poiche' ormai assuefatti alla puzzonafta. cmq io no. quando si accende un diesel, io sento che fa ancora sgran sgraaan sgraaaaaan.

Ti dirò di più, così avrai nuovi argomenti ... fa anche sgriiiiiiiiiiiiiin ... ci sono anche i diesel due tempi, te li raccomando :P ;D ;D

lou

Citazione di: &re@ il Novembre 23, 2007, 10:52:44
C'è poco da fare, a meno di non essere sordi ;D
(stamattina ho preso anche io il naftone, ChB non infierire ;D )

Comunque non è che tutti i diesel facciano lo stesso rumore. Per esempio, citando il caso di due che conosco bene, la differenza di rumore e di tipologia di rumore tra il 2.0 TDI dell' Altea o il 6 cil che avevo sull' A6 e che ho adesso sul Touareg è abissale. Affermo senza tema di smentite che il suono dei 6 cil diesel Audi, BMW o MB è molto più gradevole di moltissimi motori a benzina. Non facciamo sempre di tutt'erba un fascio. :P :P
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)