nucleare pulito-> non esite!

Aperto da pasquale83, Novembre 18, 2007, 14:05:24

stella

Citazione di: pg il Novembre 19, 2007, 16:29:26
Stella, la temperatura al suolo di Venere è dovuta appunto all'effetto serra provocato (principalmente) dalla CO2 della sua atmosfera. Va bene così?

Così è più corretto! ;D  E ti sei pure dimenticato di citare all'acido solforico! :P ;D ;D ;D

claudio53

Citazione di: pg il Novembre 19, 2007, 16:29:26
Stella, la temperatura al suolo di Venere è dovuta appunto all'effetto serra provocato (principalmente) dalla CO2 della sua atmosfera. Va bene così?

Beh dai, è anche un pò più vicino al sole della Terra, penso che la radiazione solare sia così intensa che basta a rosolarti per bene anche senza effetto serra ...

pg

Citazione di: Mauring il Novembre 19, 2007, 16:31:08
Minchia, piggì, mi confronti un'atmosfera col 96% di CO2 (Venere) con quella della Terra che ne ha lo 0,03 %  :P

Considerando che l'attivita' umana e' responsabile per il 3,5 % della produzione totale di CO2 sulla Terra, direi che anche raddoppiando la produzione, non e' che possa essere una cosa apocalittica, almeno penso.....

... io non confronto un bel nulla, i confronti li stai facendo tu, come sei tu che sostieni che la CO2 è indispensabile alla vita. Non è vero. Ci sono certi batteri che funzionano ad H2S. Un raddoppio della produzione di CO2 di origine antropica avrebbe conseguenze devastanti sul pianeta. Mettetevelo bene in testa, questo.
Digital computers = people who count on their fingers

baranzo

Citazione di: claudio53 il Novembre 19, 2007, 16:32:25
Beh dai, è anche un pò più vicino al sole della Terra, penso che la radiazione solare sia così intensa che basta a rosolarti per bene anche senza effetto serra ...

mah, mercurio, che è più vicino al sole di venere, ha una temperatura superficiale media di molto inferiore rispetto a venere.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

stella

E che dire della pressione atmosferica al suolo di 92 atmosfere! :o :o :o
Alla faccia delle leghe d'allumino per contenere il peso delle auto!! ;D

pg

Citazione di: claudio53 il Novembre 19, 2007, 16:32:25

Venere è nella fascia di distanze "abitabili" ....

pg

Citazione di: stella il Novembre 19, 2007, 16:36:09

Questa è una cazzata ....

baranzo

Citazione di: stella il Novembre 19, 2007, 16:36:09

la pressione al suolo di venere è leggermente inferiore che sulla terra.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mauring

Citazione di: pg il Novembre 19, 2007, 16:34:47
... io non confronto un bel nulla, i confronti li stai facendo tu, come sei tu che sostieni che la CO2 è indispensabile alla vita. Non è vero. Ci sono certi batteri che funzionano ad H2S. Un raddoppio della produzione di CO2 di origine antropica avrebbe conseguenze devastanti sul pianeta. Mettetevelo bene in testa, questo.
Su questo ci sono varie teorie, ma solo teorie, e molte opinioni discordanti.

Cito solo quella di Franco Battaglia, docente di chimica ambientale all'università di Modena e già coordinatore del comitato scientifico dell'Agenzia Nazionale per la Protezione dell'Ambiente.

Egli sostiene che trattasi di enorme bufala (magari inventata da chi con queste cose ci vuole spillare dei soldi, aggiungo io).

http://www.galileo2001.it/materiali/documenti/Franco_Battaglia/07_04_07_battaglia.php

mauring

Citazione di: pg il Novembre 19, 2007, 16:37:32
Questa è una cazzata ....

Ma dài, ha solo confuso la gravita' con la pressione atmosferica, dagli un 18 politico....  ::) ;D

stella

Citazione di: Mauring il Novembre 19, 2007, 16:47:41
Ma dài, ha solo confuso la gravita' con la pressione atmosferica, dagli un 18 politico....  ::) ;D

E già...  :-\ ;D

pg

Citazione di: Mauring il Novembre 19, 2007, 16:44:47
Su questo ci sono varie teorie, ma solo teorie, e molte opinioni discordanti.

Cito solo quella di Franco Battaglia, docente di chimica ambientale all'università di Modena e già coordinatore del comitato scientifico dell'Agenzia Nazionale per la Protezione dell'Ambiente.

Egli sostiene che trattasi di enorme bufala (magari inventata da chi con queste cose ci vuole spillare dei soldi, aggiungo io).

http://www.galileo2001.it/materiali/documenti/Franco_Battaglia/07_04_07_battaglia.php

... francamente, la teoria del complotto globale da te non me la sarei aspettata ....

stella

Ma tornando al nucleare chi di voi sarebbe disposto a lasciare in eredità le scorie per i prossimi secoli e secoli e secoli...?? ::)

Io sarei pure d'accordo col nucleare ma sta roba mi fa troppo rimorso, se non altro per lo schifo immenso che avrebbero di 'me' le generazioni future che andremmo ad avvelenare/uccidere... ::)

claudio53

Citazione di: stella il Novembre 19, 2007, 17:08:37
Ma tornando al nucleare chi di voi sarebbe disposto a lasciare in eredità le scorie per i prossimi secoli e secoli e secoli...?? ::)

Io sarei pure d'accordo col nucleare ma sta roba mi fa troppo rimorso, se non altro per lo schifo immenso che avrebbero di 'me' le generazioni future che andremmo ad avvelenare/uccidere... ::)

... adesso Lothar ti prende a bacchettate (bacchetta di uranio impoverito  :o) sulle nocche  ::)

pg

Citazione di: claudio53 il Novembre 19, 2007, 17:10:19
... adesso Lothar ti prende a bacchettate (bacchetta di uranio impoverito  :o) sulle nocche  ::)

e farebbe bene ...