Mugello 10-11 Novembre 2007

Aperto da THE KAISER, Novembre 12, 2007, 17:26:36

baranzo

Soprattutto incredibile la tenuta dei freni, con 300 kg in più della Cayman e della Carrera è incredibile che siano riusciti a reggere!
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

THE KAISER

Citazione di: Homer il Dicembre 20, 2007, 17:15:20
mi stupisce questa cosa...è vero che come cavalli la Z probabilmente ha qualcosa in più grazie alle modifiche dei 5CV che son dichiarati, però la Cayman dovrebbe esser molto più leggera (se non ricordo male la Z era stata pesata ben oltre i 1600kg nelle prove contro i 1400 scarsi della porsche)... ma in rettilineo sembrava avere una marcia in più (anche se tu eri bloccato nel traffico e poi hai la zavorra del foffatronic :P)
mah, una volta in velocità, + che il peso influiscono i rapporti (appunto) e l'aereodinamica...credo che la maggiore penalizzazione data dal peso sia essenzialmente nelle riprese e nelle accelerazioni da bassa velocità, o sbaglio?
comunque la z dovrebbe stare poco sotto i 1600, 1565 mi pare.

Comunque il cox usa i guantini fighi, questo gli garantisce almeno un paio di secondi al giro :D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

cox

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 20, 2007, 17:19:04
Comunque il cox usa i guantini fighi, questo gli garantisce almeno un paio di secondi al giro :D

Kaiser... ha scoperto la mia arma segreta.... Grande!!! ;) ;) ;)

cox

Citazione di: baranzo il Dicembre 20, 2007, 17:17:38
Soprattutto incredibile la tenuta dei freni, con 300 kg in più della Cayman e della Carrera è incredibile che siano riusciti a reggere!
Diciamo che i materiali adottati nelle modifiche sono mooolto validi....anche se la Z  pesa circa 200 kg più della Cayman (ma non della 997).... in staccata non ho mai sofferto...

Diciamo che riuscivo a pareggiare la mitica efficienza frenate della Porsche... e questa è una bella soddisfazione...

vatanen

Citazione di: baranzo il Dicembre 20, 2007, 17:17:38

i freni è importante usarli bene,se stacchi secco e per pochi metri in una pista veloce come il mugello ti durano perchè hanno tempo di raffreddarsi....se fai i frenoni lunghi anche se vai più piano,triti tutto l'impianto.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

vatanen

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 20, 2007, 17:19:04
mah, una volta in velocità, + che il peso influiscono i rapporti (appunto) e l'aereodinamica...credo che la maggiore penalizzazione data dal peso sia essenzialmente nelle riprese e nelle accelerazioni da bassa velocità, o sbaglio?
comunque la z dovrebbe stare poco sotto i 1600, 1565 mi pare.

conta molto l'erogazione del motore oltre una certa velocità...

la M dovrebbe essere esempio per tutti,1500 kg abbondanti,5 marce utili(con terza da 170 km/h)aerodinamica poco curata,eppure va uno sproposito.è tutto merito dell'allungo e della erogazione del motore bmw...anche se la cayman o la 350z hanno solo 20 cv in meno,vanno meno una volta lanciati.

cox

Citazione di: vatanen il Dicembre 20, 2007, 17:32:04
conta molto l'erogazione del motore oltre una certa velocità...

la M dovrebbe essere esempio per tutti,1500 kg abbondanti,5 marce utili(con terza da 170 km/h)aerodinamica poco curata,eppure va uno sproposito.è tutto merito dell'allungo e della erogazione del motore bmw...anche se la cayman o la 350z hanno solo 20 cv in meno,vanno meno una volta lanciati.

se parliamo della vecchia M... i cavalli in meno sono 40 circa e, se parliamo della nuova,  sono una MOSTRUOSITA' ;D ;D ;D

tappo

Citazione di: jagitalia il Dicembre 20, 2007, 16:45:29

Il vero fatto è che nelle curve successive la Z andava più veloce ;D

molto avranno fatto anche quelle "cacchio" di khumo (o forse sto dicendo una caxxata ;))..... alla fine del turno erano come nuove ;)....le voglio anch'ioooooooo :'( :'( :'( :'(
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

am1

si le michelin mi hanno deluso, preferivo le precedenti bridgestone..

tappo

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

cox

Le Kumho sono state FAVOLOSE... al Ring si erano comportate egregiamente... ma pensavo che l'ottimo rendimento fosse dettato dalla mia "lentezza"... e invece mi sbagliavo....
Al Mugello... considerando che ho raffredato per un minuto solo a fine dei due turni.... sono state mostruose... non hanno mollato mai per un attimo...e pensare che le ho pagate 740 euro... nelle misure 245/40 18  e 275/40 18....

Adesso ho ordinato le Neova in Jappone... (le misure le ho tutte nel pc e ci dovrebbero essere per le Porsche).... vedremo un pò.... le monterò a inizio Febbraio....

am1

Citazione di: cox il Dicembre 20, 2007, 19:54:42
non hanno mollato mai per un attimo...

che era proprio quello che apprezzavo nelle bridgestone, la prestazione sul lungo periodo..
neova? mai sentite! ma sono semislik?

tappo

Adesso ho ordinato le Neova in Jappone... (le misure le ho tutte nel pc e ci dovrebbero essere per le Porsche).... vedremo un pò.... le monterò a inizio Febbraio....

allora tienimi informato ;)

vatanen

Citazione di: cox il Dicembre 20, 2007, 17:40:19
se parliamo della vecchia M... i cavalli in meno sono 40 circa e, se parliamo della nuova,  sono una MOSTRUOSITA' ;D ;D ;D

si scusa,io mi riferisco alla e36,l'unica che ho provato e posso confrontare con la cayman.
per me M è 4 o 6 cilindri,l'ultima uscita non è nemmeno una M.. :P

vatanen

nelle misure 245/40 18  e 275/40 18....

sono immense,ti credo che passi gli altri all'esterno sullo sporco senza prob... ;D ;D

se metti delle 225/17,sul rettilineo arrivi alla velocità smodata secondo me. ;D ;D