Mugello 10-11 Novembre 2007

Aperto da THE KAISER, Novembre 12, 2007, 17:26:36

Lupo

Citazione di: jagitalia il Dicembre 20, 2007, 20:01:16
che era proprio quello che apprezzavo nelle bridgestone, la prestazione sul lungo periodo..
neova? mai sentite! ma sono semislik?
Sono della Yokohama, eccole!
Sembrano interessanti ;)

http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Yokohama&tireModel=ADVAN+Neova+AD07
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

vatanen

ti voglio con le slick jag,te le porto io col furgone!te le monto,te le gonfie e te le scaldo con qualche peto... ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

am1

Citazione di: Lupo il Dicembre 20, 2007, 21:24:41
Sono della Yokohama, eccole!
Sembrano interessanti ;)

http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Yokohama&tireModel=ADVAN+Neova+AD07

thanks!

Citazione di: vatanen il Dicembre 20, 2007, 21:31:42
ti voglio con le slick jag,te le porto io col furgone!te le monto,te le gonfie e te le scaldo con qualche peto... ;D

affare fatto! tutta natura!! ;D

cox

le Neova sono il top di gamma (stradale) per la Yokohama....
da quello che ho letto e dai testi fatti da altri amici.... vanno alla grande....si collocano subito sotto le semislick....
sono curioso di confrontarle cone le Kumho... mi aspetto, vista la loro fama, una differenza notevole in meglio....o almeno spero che possa essere così...

Cmq la misura questa volta è 235/40 18 e 255/40 18.... voglio un filo di agilità in più....

Per chi fosse interessato a queste gomme o ad altre gomme jappo parecchio incaxxate si faccia vivo... cercherò di consigliarlo per il meglio (nel mio piccolo) e gli dirò se esistono le misure di cui necessita...

Miki Biasion

Se non sbaglio sono delle Yokohama spintarelle ;) Comunque, complimenti per la misura... tra gomme assetto e freni, ci mancherebbero solo prestazioni scadenti :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Miki Biasion

Citazione di: cox il Dicembre 20, 2007, 21:39:21
le Neova sono il top di gamma (stradale) per la Yokohama....

Meglio persino delle A048? ???
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Lupo

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 20, 2007, 21:44:50
Meglio persino delle A048? ???
Sono più stradali, da usare anche con la pioggia senza rischiare la vita ;)
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Miki Biasion

Citazione di: Lupo il Dicembre 20, 2007, 21:53:07
Sono più stradali, da usare anche con la pioggia senza rischiare la vita ;)

ihihiih mi piace la tua precisazione :D

THE KAISER

Citazione di: cox il Dicembre 20, 2007, 17:40:19
se parliamo della vecchia M... i cavalli in meno sono 40 circa e, se parliamo della nuova,  sono una MOSTRUOSITA' ;D ;D ;D
la nuova...sul rettilineo del mugello mi ha praticamente stuprato mentre ero in piena accelerazione :o
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

che era proprio quello che apprezzavo nelle bridgestone, la prestazione sul lungo periodo..
sono le advan...dovrebbero essere delle yokohama ;)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

Citazione di: cox il Dicembre 20, 2007, 19:54:42
Le Kumho sono state FAVOLOSE...
ma...x curiosità, le kumho sono il primo treno di gomme che hai montato dopo aver cambiato misura?
pensavo che se così fosse, buona parte dell'ottima impressione che ti hanno fatto potrebbe esser dovuto al fatto che hai 4cm in + all'anteriore e 6cm al posteriore...insomma la gomma in + è tanta ;)

am1

si però lui parla di resistenza, è quello il bello, se si sciolgono dopo due giri puoi avere anche i 330 che fanno hahare! :D

lupo ti ricorderà le misure della XK (lui sa più di me!! ;D ) ma le gomme facevano veramente pena... (dunlop)

THE KAISER

Citazione di: jagitalia il Dicembre 20, 2007, 22:08:42
si però lui parla di resistenza, è quello il bello, se si sciolgono dopo due giri puoi avere anche i 330 che fanno hahare! :D
mah...a parità di andatura, una gomma + larga dovrebbe esser sottoposta a minore sollecitazione, quindi scaldare di meno e resistere di +...non sono sicuro, ma a senso mi vien da pensare così...cioè che a parità di altri fattori (mescola, carcassa ecc) una gomma + larga resisterà anche di + alle sollecitazioni in pista, e manterrà x + tempo la sua performance

Lupo

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 20, 2007, 22:11:09
mah...a parità di andatura, una gomma + larga dovrebbe esser sottoposta a minore sollecitazione, quindi scaldare di meno e resistere di +...non sono sicuro, ma a senso mi vien da pensare così...cioè che a parità di altri fattori (mescola, carcassa ecc) una gomma + larga resisterà anche di + alle sollecitazioni in pista, e manterrà x + tempo la sua performance
Quello che dici non è del tutto sbagliato, ma quando la gomma è penosa, è penosa, anche se si tratta di un 335 da 20"...

Come dice Jag, le gomme della sua XK, 245/40 davanti e 275/35 dietro, Dunlop SP Sport 01, da 19" montate su un'auto poco + pesante di una 350Z, sono andate in crisi dopo manco 3 giri a monza, e han cominciato a fischiare e a non tenere veramente una mazza!  :D :D

am1

che poi a monza non ci sono tutte ste curve... ;D