Triplo controsterzo

Aperto da Motesto, Novembre 02, 2007, 19:18:27

Motesto

Vi è mai capitato di dover far tre controsterzi consecutivi??

Adrenalina a go go

Mannaggia a me e st'angoli e gomme del pirko!!!!!!!!!!!  :-X

TonyH

No.
La mia si autoriallinea dopo un traverso 8) 8)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

am1

si una volta.

però ero da stohr ;D

massimiliano

No mai! Al massimo due, e ci mancava solo il terzo. Ho lasciato più sgommate nelle mutande che sulla strada quella volta  ;D

THE KAISER

si, una volta...ed erano + di 3 controsterzi (un pendolo in piena regola). Se invece di rilasciare il gas l'avessi usato x aiutare il riallineamento magari il pendolo sarebbe stato scongiurato...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

Citazione di: THE KAISER il Novembre 02, 2007, 21:00:31
si, una volta...ed erano + di 3 controsterzi (un pendolo in piena regola). Se invece di rilasciare il gas l'avessi usato x aiutare il riallineamento magari il pendolo sarebbe stato scongiurato...

Esatto, con le TA questa manovra è pure abbastanza facile, il problema sta tutto nel mantenere la mente lucida in certe situazioni ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 02, 2007, 21:02:45
Esatto, con le TA questa manovra è pure abbastanza facile, il problema sta tutto nel mantenere la mente lucida in certe situazioni ;)
eh insomma...non sempre è uno scherzo riallineare ;D
nel mio caso era bagnato ed in pendenza...diciamo che a parte l'acceleratore avevo anche delle attenuanti ;D
comunque, in quella situazione, me la cavai dignitosamente 8)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Homer

Citazione di: THE KAISER il Novembre 02, 2007, 21:08:31
nel mio caso era bagnato ed in pendenza...diciamo che a parte l'acceleratore avevo anche delle attenuanti ;D
comunque, in quella situazione, me la cavai dignitosamente 8)

la macchina un po' meno  ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Citazione di: THE KAISER il Novembre 02, 2007, 21:08:31

No no mi riferivo agli effetti del tener giù ;) Se lo fai nella maniera sbagliata mentre pendoli con una tp potente... il rischio testacoda diventa concretissimo ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Motesto

io ho tolto un pò di gas , ma non ho chiuso del tutto.

Comuqneu a me sembra che quando controsterzo verso sx (del volante) io abbia meno sensibilità rispetto al contrario.

Comunque servono le 4 punti , anche se me l'aspettavo il trasferimento di carico si sente sballotti mica poco!!

kaos

una volta che ero dietro a Losna e davanti a Homer (o viceversa) in campagna a fare un giro su stradine strette mi sembra di averne fatti anche 4 di controsterzi prima di tornare dritto....Credo se la ricordino ancora, Lupo di sicuro visto che era di fianco e ha esclamato qualche cosa di irripetibile
::) ::) ::) ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Homer

Citazione di: kaos il Novembre 03, 2007, 10:47:13
una volta che ero dietro a Losna e davanti a Homer (o viceversa) in campagna a fare un giro su stradine strette mi sembra di averne fatti anche 4 di controsterzi prima di tornare dritto....Credo se la ricordino ancora, Lupo di sicuro visto che era di fianco e ha esclamato qualche cosa di irripetibile
::) ::) ::) ;D

io ricordo di averti visto negli specchietti andare di qua e di là...non ho contato i pendoli ma ricordo distintamente le urla di lupo  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

THE KAISER

THE KAISER

a me andare in giro con altra gente (in macchine diverse) che va forte o fa lo "spiritoso" :P tra le curve non piace ;D
se sono x i cavoli miei mi va bene, faccio quello che mi pare, ma se dovessi farlo in gruppo non so perchè ma mi sembrerebbe troppo da teppista ;D
sono un cavaliere solitario 8)

lothar

Si, con la Simca 1000 di mia madre, farla partire era un gioco, riprenderla no, malgrado la bassa potenza, ma era molto leggera, sul bagnato poi era ingovernabile qualsiasi cosa si facesse: frenata, partenza, curva, dritto... Io mi divertivo a farla partire e riprenderla dopo tre o quattro o dieci controsterzi, perdevo il conto. Mia madre si divertiva molto meno quando accompagnava mio fratello a scuola, se pioveva...