Chi ha paura della ruggine?

Aperto da ., Ottobre 29, 2007, 11:09:45

.

:o
Restaturo totale di una celica da rally del millnovcentsifula!

Critico fortemente le saldature a tratti però! :P

http://www.mat.fi/project1984toyotacelicaturbo.htm

&re@

Ho lasciato gli occhi nella sezione "Gallery" :o

Motesto

generalmente le auto da rally hanno telai su misura e spesso mi risulta che per allegerirli si tenda a non proteggerli dalla corrosione.

Emi la matter se non erro faceva telai su misuri per le clio rally.

Emi

Citazione di: Dogui pwr il Ottobre 29, 2007, 11:15:08
generalmente le auto da rally hanno telai su misura e spesso mi risulta che per allegerirli si tenda a non proteggerli dalla corrosione.

Emi la matter se non erro faceva telai su misuri per le clio rally.

matter prepara scocche per tutte le auto che partecipano a gare....il problema è quanto si fanno pagare....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Motesto

Citazione di: Emi il Ottobre 29, 2007, 11:21:46
matter prepara scocche per tutte le auto che partecipano a gare....il problema è quanto si fanno pagare....

ma partono da una stradale o dal nulla?

Un conoscente si è appena preso la clio (non so che categoria ma ha il cambio ala volante) 200000 euro..

Emi

partono da una scocca di serie e la smontano completamente.

200k euro? Cazzo ha preso un S1600 ipoerufficiale renault sport e si è fatto inculare 50mila euro?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Mirabolante... quasi commovente...

ChB, guarda la foto 272  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Citazione di: alura il Ottobre 29, 2007, 12:11:38

ChB avrà di che godere con questa gallery
http://www.mat.fi/project1983audiouattroa2.htm

ChB

Citazione di: alura il Ottobre 29, 2007, 12:11:38

Beh, una S1 ... mica male

Citazione di: &re@ il Ottobre 29, 2007, 12:16:28
ChB avrà di che godere con questa gallery
http://www.mat.fi/project1983audiouattroa2.htm

Qui, invece, avrei dei dubbi sulla totale originalità, dovrei studiarmela meglio ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

claudio53

Citazione di: iudexmaximus il Ottobre 29, 2007, 11:09:45
:o
Restaturo totale di una celica da rally del millnovcentsifula!

Critico fortemente le saldature a tratti però! :P

http://www.mat.fi/project1984toyotacelicaturbo.htm

Perchè, le saldature a tratti mi paiono comuni soprattutto per i fazzoletti di rindorzo e cose simili, credo servano a evitare rotture a fatica.

TonyH

Citazione di: claudio53 il Ottobre 29, 2007, 13:35:49
Perchè, le saldature a tratti mi paiono comuni soprattutto per i fazzoletti di rindorzo e cose simili, credo servano a evitare rotture a fatica.

In qule video sono usate per saldare assieme pezzi di telaio che erano originariamente un pezzo unico.....
neanche a me danno un gran senso di affidamento.

Ma tanto è per esposizione.....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Emi

Citazione di: TonyH il Ottobre 29, 2007, 14:18:06
In qule video sono usate per saldare assieme pezzi di telaio che erano originariamente un pezzo unico.....
neanche a me danno un gran senso di affidamento.

Ma tanto è per esposizione.....

ragazzi una saldatura fatta in quel modo è molto più resistente rispetto ad una qualsiasi saldatura fatta a filo continuo ;)

TonyH

Citazione di: Emi il Ottobre 29, 2007, 14:32:38
ragazzi una saldatura fatta in quel modo è molto più resistente rispetto ad una qualsiasi saldatura fatta a filo continuo ;)

E rispetto a un pezzo unico? perchè alcuni pezzi in origine nascono da un'unica stampata...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Emi

Citazione di: TonyH il Ottobre 29, 2007, 14:39:02
E rispetto a un pezzo unico? perchè alcuni pezzi in origine nascono da un'unica stampata...

bhè non so risponderti, ma ti posso dire che i fazzoletti di rinforzo vengono saldati sempre con quella tecnica ;)

claudio53

Citazione di: Emi il Ottobre 29, 2007, 14:43:30
bhè non so risponderti, ma ti posso dire che i fazzoletti di rinforzo vengono saldati sempre con quella tecnica ;)

Meno male che non ho l'Alzeimher, ricordavo bene. Tra l'altro la S2000 ha appunto alcuni rinforzi saldati proprio in quel modo, nella zona sospensioni sono ben visibili.