Mi trasferisco a lavorare vicino a casa.Cambiare l'auto o no?

Aperto da ItalianDJ, Ottobre 03, 2007, 09:57:27

Cosa fareste se foste in me?

Terrei la C3
5 (33.3%)
Prenderei una segmento C usata
1 (6.7%)
Prenderei una segmento D usata
7 (46.7%)
Venderei la C3 e terrei un'auto sola
0 (0%)
Venderei la Micra
2 (13.3%)
Sottoscriverei un contratto di noleggio lungo termine
0 (0%)

Totale votanti: 15

Le votazioni sono chiuse: Ottobre 08, 2007, 09:57:27

Phormula

Citazione di: Losna il Ottobre 03, 2007, 11:49:23
Ma il godimento può anche consistere nel viaggiare a bordo di una bella berlina/sw di classe superiore, no?

Non lo metto in dubbio, il godimento è una questione personale e non tutti apprezzano la stessa tipologia di auto. Sottolineo solo il fatto che, appunto, visti i costi fissi di una scelta del genere, ne deve valere la pena dal punto di vista emozionale.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

ItalianDJ

Citazione di: jimb0 il Ottobre 03, 2007, 10:43:54
cribbiolo! come fai a pagare solo 300 di assicurazione?

Ho tolto il furto e incendio perchè è ricoverata in garage il 90% del tempo, sia a casa che al lavoro. Inoltre ho una assicurazione online e sono in una buona classe bonus malus.

mauring

Miki Biasion

Citazione di: ItalianDJ il Ottobre 03, 2007, 13:02:36
Ecco, un affare del genere è quello che cerco  ;D

http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/bmw/serie-5/BMW-M5-400CV.htm

Direi che per un uso molto moderato si può benissimo fare, quando si percorrono pochissimi km/anno, farli a 5 al litro piuttosto che a 10 non è che incida in maniera mostruosa ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

la C3 la conosci, l'usato che andrai a prendere no. Io terrei quella ;)

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

alura

am1

(La vettura ha 187.000 km sempre regolarmente tagliandati, ma a 150.000 è stata effettuata una sostituzione completa dell' intero motore ed organi annessi in officina specializzata BMW Motor Sport di Bergamo - tutto dimostrabile con una fattura di riparazione di € 20.535,17!!!! Eseguita il 01/06/05 a kilometri 148.105 - Dalla sostituzione la vettura ha percorso solo 40.000 km!!!!)

il pezzo in se è da lasciare li dov'è, però come idea è molto bella ;D

alura

Citazione di: jagitalia il Ottobre 03, 2007, 15:29:18
(La vettura ha 187.000 km sempre regolarmente tagliandati, ma a 150.000 è stata effettuata una sostituzione completa dell' intero motore ed organi annessi in officina specializzata BMW Motor Sport di Bergamo - tutto dimostrabile con una fattura di riparazione di € 20.535,17!!!! Eseguita il 01/06/05 a kilometri 148.105 - Dalla sostituzione la vettura ha percorso solo 40.000 km!!!!)

Ah ecco...  ;D

alura

am1

appunto non cominciate, sennò per quella cifra c'è una bella XK ;D
i colleghi poi ti tagliano le gomme, ma pensa che fasto! :P